Acquisto 4s

Salve ragazzi,sono molto intenzionato a tornare al mio vecchio amore,iphone.
Sto cercando nei vari mercatini qualcosa di usato o simil nuovo per risparmiare qualcosa,sapete co sti tempi.
Siccome di bufale in giro se ne sentono parecchie volevo chiedervi a voi qualche info per riuscire a tutelarmi il piu possibile.
Allora mettiamo il caso che il telefono sia venduto come nuovo,da attivare e per qualche motivo(regalo,premio,telefono aziendale,ecc ecc.) non sia presente lo scontrino,come faccio io a essere sicuro dell acquisto?
Cioè come faccio a sapere se il telefono è ok? che non sia di provenienza illegale,non sia estero e quindi non funzionante in Italia o altre cose?
Con il seriale o imei riesco ad avere tutte queste info?
Secondo voi quanto si aggira il valore di un 4s usato?
Per usato intendo sempre semi nuovo,con poche settimane di vita o addirittura ancora da attivare ma venduto da privato.
Rimango in attesa di risposte da voi,sicuramente piu esperti di me
E già ringarzio:):slight_smile:

Ti riporto la risposta del moderatore Marco:

guarda a me personalmente è capitato su ebay di gente che mi chiedeva il seriale per poi utilizzarlo eventualmente per truffare altre persone utilizzando un seriale valido, certo è che una garanzia il venditore deve darla quindi dare il seriale in modo tale che possa essere verificato qui ( Official Apple Support ) e un’operazione dalla quale secondo me non ci si può esimere.

Grazie per la risposta,naturalmente comprerei solo con la consegna a mano,ma quindi con il seriale controllato potrei stare sicuro?

Più sicuro!! Alla fine con consegna a mano dovresti portarti dietro un pc con iTunes per attivarlo e una microsim italiana per assicurarti che non sia straniero :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

La vedo un pò dura…qundi cosa mi consigliate di fare???

a me e capitato che un falso acquirente mi invia varie mail per l’interesse del’acquisto del mio iphone 4s e insistentemente mi chiede e richiede la foto dell’adesivo posto sul fondo della scatola IO chiedo qui nel forum e mi dicono che non è un problema dare queste info !!!
fatalità dopo aver inviato la foto della scatola o meglio dell’adesivo riportato sopra questo sconosciuto (tra le quali molto educato e gentile un scrittura italiana molto pulita e precisa ) non si fà più sentire al telefono ed alla sua mail (nemmeno insultandolo e minaciandolo di andare a riferire l’accaduto alle autorità competenti )…
quindi che dire ,forse mi voleva fregare i vari codici per poi farne che uso ,mahh non lo sò ma posso immaginarlo !!
salve

Chiudo per il titolo generico