[Acquisto 3Gs] regalo di laurea

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma sono rimasto impresisonato dall’ordine e dalla correttezza degli iscritti :slight_smile:

Passo subito alla richiesta :stuck_out_tongue: : visto che in questo mese mi laureo vorrei farmi regalare l’iphone, ma visto che è un regalo di peso (potrei farmi un viaggio con quie soldi) vorrei porvi delle domande.

Internet: visto che ho wind e al momento nn vorrei sottoscrivere abbonamenti per usare la rete 3g vorrei sapere se la velocità di caricamento delle pagine usando solo il wi-fi è rapido o lento? si riesce a usare msn? si può scrivere sui forum?

se nel caso dovvessi usare la rete 3g, cambia la velocità? un termine di paragone con le reti dei pc?

Ipod: lo vorrei anche perchè mi fa da lettore mp3… ma in questo caso la batteria quanto dura? la memoria (16 o 32gb) è comune anche per le app e altro del telefono?

Lavoro: è possibile configurare l’indirizzo di posta del mio posto di lavoro? si possono leggere i documenti pdf, word, excel da soli senza che siano allegati a mail? si possono modificare?

Scusate per il post kilometrico ma sono a lavoro e quindi vi chiedo tutto subito :stuck_out_tongue:

Grazie :asd:

ti rispondo in base alla mia esperienza:

_ internet: io l’ho usato per due mesi in università per navigare in wif (il portatile era rotto) ed è comodissimo…postavo su iphoneitalia ecc
la velocità di caricamento è come sul pc

_3g: dipende molto dalla copertura…al massimo della ricezione è un pò più lento del wifi

_memoria: la memoria è condivisa…nel 16/32gb ci installi app e ci memorizzi musica/foto/video…non ci sono partizioni

_lavoro: le mail le scarichi senza problemi
i documenti word ed excel si possono visualizzare e stanno usccendo alcuni programmi per crearli ed editarli direttamente dal telefono

p.s.: congratulazioni per la laurea :slight_smile:

Grazie :slight_smile:

quindi è più veloce il wi-fi del 3g… questo è interessante… lo potrei usare anche con la fibra ottica fastweb (nel caso mi comprassi anche un router wi-fi)?

Visto che molti hanno avuto problemi con la batteria, con la scocca rovinata etc…
vale i soldi che spendo? o devo essere fortunato che non abbia problemi?

beh, io non tornerei mai indietro…il touch screen è il migliore sul mercato, e se devi navigarci in internet credo sia il device più comodo (tolti i pc/ netbook e company)

è veramente un ottimo acquisto vedi…la velocità è impressionante…navighi come un pc…gioki programmi tutto e di più…multimedialità 10+++++

quindi anche senza internet (momentaneamente) vale i soldi che vengono spesi?

allora approffitto della gentilezza per chiedere, ma con un uso normale di internt (mail,facebook,maps) voi quanto spendete? lo so che dipende dal gestore e dal tipo di connessione, ma chiedo a grandi linee?

e se nel malaugurato caso dovesse rompersi, coem faccio a ripararlo visto che vorrei comprarlo nello store online? è veloce l’assistenza?

grazie e scusate ancora per tutte queste domande assilanti :stuck_out_tongue: ma visto che dai miei amici ho avuto pareri discordanti volevo informarmi con chi lo possiede.

grazie ancora

il piano migliore credo sia quello della vodafone…con 3€ alla settimana hai 500mb di traffico (che sono più che sufficienti)

l’assistenza apple è una delle migliori…chiami il numero verde, viene un corriere ups a prendersi il tuo iphone e dopo una settimana te ne riportano un’altro

io cn wind con 8 euro al mese 1500 euro di traffico internet ke sono un infinità

io ti consiglio la 3. con una ricaricabile hai 3 gb di traffico dati/internet al mese gratis fino a dicembre, poi il servizio costerà 5 euri al mese (vodafone 3 euro a settimana 500 mb!!!assurdo secondo me pagare 3 euro a settimana, a sto punto potevano fare 12 euri al mese per 2gb!!!)