Acquisto 3Gs jailbroken in Germania - Uso in Italia?

Salve, vivo in Germania e mi interesserebbe acquistare un 3gs jailbroken e dunque senza sim-lock. Ne ho visti gia’ un po’ qui.

Non mi e’ chiaro pero’ se, quando sono in Italia in vacanza, posso usarlo anche con una scheda italiana (con possibilita’ di uso dati naturalmente).

Ho fatto un po’ di ricerche qui ma sono piu’ confuso di prima :frowning:
Datemi pure dei link se la risposta e’ gia’ stata data e io non l’ho vista. Grazie.

se l’iphone tedesco è factory unlocked puoi usarlo ovunque senza problemi, se invece e simlocked devi sbloccarlo per usarlo in altri paesi

Qui non esistono purtroppo factory unlocked. Era un sim-locked che e’ stato sbloccato ed e’ dunque utilizzabile con qualsiasi sim tedesca che preveda l’utilizzo di dati.
Ma mi pare di capire che se metto successivamente una sim italiana va rifatto qualche processo di sblocco, giusto?

se è sbloccato funziona anche con le altre sim comprese le italiane, fai attenzione a comprare però un dispositivo del genere perchè è decisamente più scomodo e richiede maggiore attenzione nella gestione ed aggiornamento rispetto ad uno factory unlocked

grazie, terro’ conto di questo consiglio, pur avendo lunga esperienza con computer e tecnologie in genere non ho voglia di perdere troppo tempo per far funzionare un telefono :slight_smile:

mi correggo da solo, i factory unlocked ci sono da qualche mese anche qui, cerchero’ in caso uno di questi per evitare rogne :slight_smile:

decisamente una cosa saggia :wink: