Ciao a tutti, ho visto che sul forum l’argomaneto è gia stato trattato ma non ho trovato una lista di vere informazioni utili a chi acquista un iphone per riconoscerne l’autenticità e lo stato.
Recentemente, ho visto Brescia riempirsi di annunci di iphone, nuovi e/o usati. L’ultimo mesaggio in bacheca universitaria parlava di 150€ a pezzo con box nuovi, causa acquisto grandi quantità da smaltire.
Degli altri ragazzi nel mio comune invece, vendono iphone con scatolo apparentemente originale No-Brand "Iphone 3gs 32Gb " a prezzi sicuramente competitivi, sui 400€.
Volevo allora chiedervi, come controllare se un’iphone è originale o meno non avendone mai in realtà preso tra le mani uno, so del multi-touch in immagini, ma ho letto che è stato copiato. Vi sono particolari-fisici / software da poter controllare al momento o tramite software sul pc ? Quali sono ?
In secondo luogo, ho visto molti dubbi e problemi per eventuali iphone che poi risulterebbero rubati, probabilmente “Caduti dal camion” come si dice, quali sono i rischi che si corrono se il prodotto risultasse proveniente da questo illecito/C’è una reale possibilità di blocco ? (oggetti nuovi non usati )
Se l’iphone è nuovo e mai colleggato ad I-Tunes al primo colleggamento lo attiverei io giusto ? Com’è possibile (con link pls) controllare lo stato dell’iphone da codice I-MEI ? Troverei l’iphone anche se non è stato attivato all’acquisto ?
Grazie scusate le mille domande.