[Acquisti - Usato - Nuovi?] Alcuni consigli per il primo Iphone

Ciao a tutti, ho visto che sul forum l’argomaneto è gia stato trattato ma non ho trovato una lista di vere informazioni utili a chi acquista un iphone per riconoscerne l’autenticità e lo stato.

Recentemente, ho visto Brescia riempirsi di annunci di iphone, nuovi e/o usati. L’ultimo mesaggio in bacheca universitaria parlava di 150€ a pezzo con box nuovi, causa acquisto grandi quantità da smaltire.
Degli altri ragazzi nel mio comune invece, vendono iphone con scatolo apparentemente originale No-Brand "Iphone 3gs 32Gb " a prezzi sicuramente competitivi, sui 400€.

Volevo allora chiedervi, come controllare se un’iphone è originale o meno non avendone mai in realtà preso tra le mani uno, so del multi-touch in immagini, ma ho letto che è stato copiato. Vi sono particolari-fisici / software da poter controllare al momento o tramite software sul pc ? Quali sono ?

In secondo luogo, ho visto molti dubbi e problemi per eventuali iphone che poi risulterebbero rubati, probabilmente “Caduti dal camion” come si dice, quali sono i rischi che si corrono se il prodotto risultasse proveniente da questo illecito/C’è una reale possibilità di blocco ? (oggetti nuovi non usati )
Se l’iphone è nuovo e mai colleggato ad I-Tunes al primo colleggamento lo attiverei io giusto ? Com’è possibile (con link pls) controllare lo stato dell’iphone da codice I-MEI ? Troverei l’iphone anche se non è stato attivato all’acquisto ?

Grazie scusate le mille domande.

Solite risposte…

Occhio alle truffe, sono dietro l’angolo.
Nessuno ti regala niente.
Possono (anzi sono) essere rubati
Controlla il codice seriale sul sito apple
Se l’imei è bloccato, hai un bell’ipod touch

E’ si, non credo sia una truffa la consegna e a mano è gente che non abita lontano, poi non si sa mai.
Come controllare il codice seriale ? E dove trovarlo?
In quali casi L’IMEI viene bloccato?

Grazie

Il codice seriale dovrebbe dartelo il venditore perchè si trova sulla scatola dell’iPhone e puoi controllarlo sul sito Apple. L’iMei viene generalmente bloccato quando il tel è stato smarrito o rubato.

Goods2010-04-05-fifty-240

dlegtnnxsdmucfp3nghoh1945jxhxzun444altiure