Acquistarlo o no questo nuovo iphone 4s ??

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo fantastico sito…ma è da una buona settimana che vi tengo sott’occhio.:smiley:
Da venerdì 28 ottobre sto cercando tutte le notizie di questo nuovo iphone e devo dire che sul vostro sito ne ho trovate un mucchio. Il punto è che voglio acquistare il mio 1° iphone e vorrei prendere quindi l’ultimo iphone 4s 16gb ma onestamente ho paura di spendere tutti quei soldi per questo telefono poichè sto leggendo che ha moltissimi difetti…come principale la “durata della batteria”…o problemi con le microsim della tim che hanno il pin all’accensione del cellulare e “schermi che tendono al giallo”. Vorrei un consiglio se fare questo passo oppure aspettare un pò.

Guarda… si stanno creando delle situazioni paradossali e incredibili… io ti posso dire di non stare a sentire nulla, di prenderlo e godertelo che ne vale la pena.
La batteria dura in proporzione all’uso e alle impostazioni, più lo si usa e meno dura. Tenendo che se si tiene la luminosità al max, il wifi accesso, navighi, telefoni, ecc… la batteria scende. In ogni caso non dura a parità di uso meno del 4.
Non è un problema o che si scarica in 2 ore; certo che se uno cerca un telefono che la batteria duri una settimana non prende uno smartphone.
Il problema della microsim non l’ho sentito.
Lo schermo “giallo” stà diventando una questione di stato, ora, non metto in dubbio le affermazioni di nessuno, se lo schermo ha chiaramente dei difetti (tipo chiazze o colori sfasati) c’è la sostituzione del terminale ed è sacrosanto pretendere un iphone perfetto.
Per il resto sinceramente se c’è bisogno di confrontarli per vedere o anche solo accorgersi della cosa… beh forse non è così evidente…

Tieni presente che per qualunque problema hai la sostituzione in garanzia del terminale per un anno.

A me basterebbe almeno che la batteria durasse una giornata e mezzo…non chiedo tanto… poichè lo userei x internet, x i giochi, x qualche chiamata, x mandare un sacco di sms, x far foto… ma onestamente io credo che non avrei tutto attivato sempre tipo gps, fuso orario, wifi o email continua collegata alla rete…xkè logicamente mangerebbero la batteria e non mi servirebbero 24h su 24h… qualcuno può darmi qualche delucidazione in più sulla batteria di questo dispositivo? Visto che non si capisce la dritta…

Puoi risparmiare sulla batteria disabilitando i servizi che non ti servono tipo la localizzazione per il fuso orario (a meno chè non viaggi molto spesso all’estero), attivi il wifi solo quando ti serve, la mail la metti in scarica manuale, ecc.

Io ho un 4 con una mail in push e 2 in scarica a un ora, notifiche attive solo per una decina di app, il wifi lo attacco solo la sera quando sono a casa, telefono, mando messaggi (soprattutto su whatsapp che viagga su rete dati), il 3G è sempre attivo con iOs5, gioco e navigo e tengo la luminosità alta (mi piace vederlo luminoso). Arrivo alle 24 h senza grossi problemi, lo metto in carica sempre la sera a volte è al 10% se l’ho usato tanto, a volte è ancora solo al 40% se l’ho usato di meno.
Una cosa che ho notato è che la carica migliore si ha quando se gli fai un ciclo completo di carica dal 10 al 100%.

PS: i primi giorni la batteria deve assestarsi e dura un pò meno, in più per la prima settimana ci stai sempre attaccato :))) è normale allora che all’inizio la batteria duri poco.

Il problema è che la batteria del 4s dura meno…c’è scritto anche sul sito apple…

Ribadisco dipende dalla spesa. Se con 400 euro prendi in 4 e con 649 un 4S prenditi un 4S e aspetta il 5 non sentirai la mancanza del 4S. Io l ho preso e sono contento ma perche’ ci ho spedo 120 euro di differenza altrimenti sarei incaxx nero :slight_smile: Batteria a me sembra la stessa dela 4 lo schermo non mi sembra giallo. Safari va bene ma a volte si impalla …

;)Io tutto questo mucchio di difetti non lo vedo … e da quando ho l’iPhone (sia 4 che 4S) consiglio a tutti di comprarlo.
L’unico che sconsiglierei è il 4 8GB; quindi compra il 4S, oppure, se vuoi risparmiare un pochino, cerca gli ultimi 4 16 GB che ci sono in giro, spesso scontati.

Come smartphone ho avuto in passato un HTC e se lo lasciavo connesso in wifi quando ero in casa di batteria ne succhiava ben di più dell’iPhone. Secondo me il problema della batteria è degli smartphone in generale, non dell’iPhone. Il fatto è che con un iPhone non puoi non essere sempre connesso e quindi la batteria scende vorticosamente. A me non è mai durata un giorno e mezzo … :wink: anche se ci sono giornate in cui lo uso davvero poco. Tutte le sere io vado a letto, guardo le ultime novità e prima di spegnere la luce lo metto in carica.

Il problema del PIN della SIM mi sembra pretestuoso; basta togliere il PIN prima di inserire la SIM per la prima volta e poi se vuoi lo rimetti. E comunque credo che sia un problema occasionale non di tutti gli i 4S.

Penny

A trovarli i 4 a 400 nuovi da negozio con garanzia piena… si fà fatica quasi con quelli usati a questa cifra.

Per la spesa escluse promozioni e sottocosti vari siamo a 549 per il 4 da 8 GB e sinceramente penso che valga proprio la pena di aggiungere 100 euro per il 4S da 16GB… con 399 c’è solo il 3GS 8 Gb.

Poi per carità, ho visto i 4 black da 16 Gb a 489 nuovi spediti da negozio (finiti in mezza giornata la settimana scorsa… non scrivo il nome del sito ma è una catena)… se è per quello ci sono (se si trovano) i 4S della H3G a 604 euro.

Personalmente a fronte di 100-120 euro di maggiorazione tra 4 e 4S… direi 4S senza pensarci anche per la rivalutazione in futuro.
Poi ovviamente ognuno fà quello che ritiene meglio per se.

Per l’attivazione con la microsim TIM (ho TIM) mi sono ricordato che al primo tentativo dopo l’aggiornamento a iOS5 non me l’ha attivato perchè c’era il PIN. Basta dare sblocca sim sull’iphone, scollegare da itunes e ricollegare e và a posto.

cosa c’entra in “sblocco e jb” ???

Lorey 6 molto dettagliato quando scrivi…sto capendo un sacco di cose…bravo! Ma quello dell’operatore 3 che costa 604 € è identico a quello tim che ha un prezzo più elevato? oppure ha alcune restrizioni? ossia si può inserire qualsiasi operatore?e l’adattore per microsim è già incluso nella confezione di un qualsiasi iphone 4s ?? o si acquista a parte?

Fidati ne vale la pena!!! è semplicemente stupendo!

Certo che dura meno, sono dei deficienti quelli di apple!!! Hanno tolto la possibilità di disabilitare la rete 3g mantenendo però la rete dati cellulare, quindi ciò significa che, anche solo per poter ricevere mms devi lasciare attiva la rete 3g e questa cosa comporta un consumo notevole della batteria!!! MAH ALLIBITA!

Io sono passata da un 3GS con cui sono stata benissimo al 4S! È davvero stupendo… A volte leggendo i vari forum resto perplessa per tutte le polemiche che si riescono a fare quando esce un nuovo terminale… Il mio giallo non è e la batteria è più che dignitosa… La
SIM alloggia bene, lo sportellino non balla e col pin ci faccio quello che voglio… Uscirà presto l’aggiornamento fw che migliorerà ancora il terminale…
Se prendi un iPhone (per me meglio 4S 16G) goditelo!!! :wink:

Ma infatti io proprio il 4s vorrei acquistare…xò a quanto pare…e a quanto leggo i problemi ke ha non sono pochi. Magari a te è andata bene xkè il tuo quei problemi non ce là…

io lo avevo acquistato…non l’ho tenuto nemmeno 24 ore e ho ripreso il 4…secondo me è una cagata pazzesca.Se all’iPhone4 installate l’iOS5 è identico.Ci sono pochissime differenze che non giustificano l’acquisto del nuovo 4S.A chi ha il 4 io sconsiglio di toglierlo per il 4S

quoto combattente. poi ognuno è libero…

ma usate ancora gli mms?

la batteria dichiarata dalla apple dura meno in stand by ma piu in uso di applicazione probabilmente c’è stata un’ottimizzazione dell’uso di memoria ecc… comunque compra il 4s non ti ritroverai deluso, ovvio non aspettarti durate di batteria infinite ma fra tutti gli smartphone per ora provati rimane il migliore come ottimizzazione di batteria. Sinceramente non capisco tutto sta allarmismo su questo forum tutti i miei amici che possedevano il 4 e sono passati al 4s riguardo alla batteria rilevano miglioramenti lo schermo è perfetto e anche tutto il resto quindi beh se ti piace lo vuoi e la durata di batteria ti va bene che aspetti a prenderlo?

Aspetto x capire qualcosa in più riguardo ai problemi ke sta dando questo nuovo iphone 4s…

Nn aspettare, se ti piace prendilo, e vedrai che di problemi nn ne avrai.