acquistare l'ipad in italia?

ciao a tutti non possiedo per ora nessun aggeggio apple ma ho intenzione di prendere l’ipad 2 quando arrivera in europa. ho una domanda:
venendo dalla svizzera mi chiedevo se vado in italia e prendo l’ipad e poi mi ridanno l’IVA. questo e possibile?(per esempio sull’ipad di adesso l’IVA e di quasi 100 euro)
mi ridanno tutti i soldi? ci saranno problemi di qualsiasi tipo?

nessuna idea?

Non so come funziona a livello gestione iva tra Italia-Svizzera , ma pensi di risparmiare comprando in Italia ??

Generalmente, se compri in USA, risparmi sul cambio euro/dollaro.

Es. IPad 16Gb Wifi - paghi 499 $ contro 499€ ed hai un risparmio netto di circa il 26%

Normalmente tu puoi chiedere il tax refund per i prodotti che acquisti in Italia?
Se sì dovresti poterlo fare anche per l’iPad.

I prodotti Apple in Svizzera hanno lo stesso prezzo dell’Italia?

Penny

facciamo l’esempio del iPad versione base:
400 euro + 99 euro di IVA

Svizzera 649 franchi

se fate il calcolo io ci guadagno sull’IVA cioe 99 euro che mi riddanno!!!:):slight_smile:

scusa patapple…ipad base costa:
499 euro… ovvero
415,83 + IVA 20% (83,17).

Personalmente non trovo corretto che un cittadino Svizzero venga in Italia a comrpare ed alla frontiera possa chiedere il rimborso IVA… se compri in uno stato con delle leggi, quelle sono e ti ci attieni… ripeto è un parere personale sullo status “Svizzera Italia…”

comunque dal sito apple l’iva e 99 euro

Apple Store - Italia

Perdonami ma insisto… nn so dove hai guardsato tu, ma questo link da ragione al mio conto…

Confermo, l’IVA è di 83,17€

scusate fino a qualche settimana fa era di 99 euro sicurissimo:D:D