Acquistare Ipad2 a NewYork: perplessità...

Ciao a tutti, io ho un’amica che andrà negli states proprio nel periodo di uscita di ipad2, ammesso che riesca a trovarlo secondo voi è conveniente? Ho qualche dubbio!!

1. alla dogana prendendo quello da 829$ quanto rischio di pagare per averlo in italia?
  2. tra quello at&t e il verizon devo sceglier at&t giusto?
  3. la garanzia sarebbe valida in italia una volta uscito anche qui?
  4. il dubbio più grande…più di qualcuno mi consiglia di aspettare perché spesso i primi prodotti escono difettati…

Voi che ne pensate?

Roberto

1- non so ma credo l’IVA del 20%
2- l’ipad non è l’iPhone, lo prendi in Apple store e non c’entra niente verizon o at&t
3-garanzia internazionale
4-cavolate

per la garanzia io aspetterei l’uscita…con l’iphone 4 la politica era cambiata facendola passare da internazionale a nazionale
è quello che stò aspettando di capire anche io asd

In qualche altro topic qualcuno solleva dei dubbi sul funzionamento in italia!!! Per il verizon dicono di no e per il at&t non si sa!!! Sarebbe un risparmio non da poco se non ti fermano alla dogana!!! Sarebbero 829$ +8% tasse americane che in italia si tradurrebbero in 640€, se poi ti beccano alla dogana +20% sono 768 che non e’ un grande risparmio se non di 30€ e non varrebbe decisamente la pena!!! Uff…

Per quanto riguarda gli iPad e iPhone Verizon funzionano solo su rete CDMA, che in Italia non esiste.
Invece per quelli AT&T non c’é stata ancora la conferma di Apple, anche se non dovrebbe essere SIM locked

interessa anche a me questo argomento…

Il problema e’ proprio quella conferma che anche se probabile non e’ ovviamente ancora avvenuta!!!

non c’è la conferma ma vedendo il prezzo di vendita si ha già un buon indizio che anche l ipad2 sia unlocked come il primo

Esperienze

Riguardo la dogana dipende se ti controllano o no, un consiglio (come ho fatto io) è aprire la confezione e dire che l’hai comprato in Italia (se te lo dovessero chiedere)…se vuoi andare sicuro butta la scatola (non consiglio), io però ho nascosto la scatola in valigia, ma comunque potrebbero controllarti.

L’acquisto in USA comporta all’attuale tasso di cambio Dollaro/Euro uno sconto del 27,8% rispetto al presumibile prezzo italiano di 499 euri …

Se acquisti e scarti la confezione credo non ci siano problemi … se mai al rientro in Italia ti potrebbero chiedere l’iva …

Dogana o non dogana avrei cmq risparmiato, oltre i 799 che dovrebbe costare qui non ci arrivo di certo ma rimane solo il dubbio del sim locked o no!!! Che poi quest’amica torna il 18 quindi in realta’ comprandolo in italia una settimana dopo andrei sul sicuro ma la possibilita’ di pagarlo molto meno (se non ti fermano) mi attizza non poco :slight_smile:

Ho un dettaglio in piu’ forse importante!! Al ritorno il volo fa scalo in europa e se non sbaglio trasformandosi in un volo europeo non dovrebbe passare per la dogana giusto?

La finanza puó vedere da dove provieni e controllarti, che poi ció non accada perchè ti vedono sbarcare da un volo europeo è un’altro discorso.

nel dubbio puoi mettere la scatola in valigia e l’ipad nel bagaglio a mano :wink:

Certamente ma se non ricordo male i voli provenienti dall’europa quando sbarcano escono da un gate dove non si incontra la postazione ufficiale della finanza mentre gli intercontinentali si, ma potrei sbagliarmi!!! A questo punto non rimarebbe solo che il dubbio del sim locked e non credo che anche chiedendolo a loro te lo dicano!!! mmmmmmm…

In realtá c’è la postazione della finanza in cui dovresti dichiarare eventualmente cosa porti dall’estero.
La realtà è che per farti un esempio io son tornato a Torino da ny via Londra e a Torino c’era un finanziere che dormiva bello pesante e nemmeno mi ha guardato…

Ah ah ah

Io poi ho commissionato l’acquisto ad un’amica dal viso d’angelo!!! Insospettabile :slight_smile:

già l’11 pomeriggio si saprà se è sim locked o meno

per dirla tutta, per essere fermato devi essere parecchio sfortunato

Dici che si sapra’?? Allora io appena lo so l’avviso, ammesso che lo trovi!!! :slight_smile: