Acquistare iPad Air negli USA

Salve a tutti, sono nuovo di qui e vorrei qualche consiglio.
Ho l’opportunità di acquistare un iPad Air dagli USA. Ho puntato il 32GB WIFI+CELLULAR ma ho un dubbio :confused1:
sul sito della Apple, se voglio acquistare un iPad CELLULAR, mi costringono a prendere una SIM di AT&T, SPRINT, T-MOBILE o VERIZON.
La mia domanda è: se vado allo store, devo prendere per forza una SIM o ci sono gli unlocked? Nel caso in cui dovessi acquistarla obbligatoriamente, tornando in Italia, posso tranquillamente sostituirla con una della Tre, Tim, Wind o Vodafone di qualunque gestore essa sia??:confused1:

Acquistare iPad Air negli USA

puoi trovare gli iPad Air già SIM-unlocked ma ad un prezzo maggiorato :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

in realtà tutti gli ipad sono sbloccati per la parte cellular. lo dimostra il fatto che sono venduti solo a prezzo pieno, al contrario degli iphone. La proposta di una sim di operatore locale non è vincolante.

Acquistare iPad Air negli USA

Esatto come dice timido. L’ipad air viene fornito unlocked con una scheda inserita. Ma non è assolutamente necessario attivarla. È a tutti gli effetti unlocked e non ha prezzi maggiorati.

Grazie mille! Quindi posso tranquillamene acquistarlo e bruciare la SIM che mi daranno! :smiley:
Vorrei una vostra opinione in merito al mio caso:
io ho un iPhone con internet che posso tranquillamente condividere con l’Hotspot. Acquistare un iPad con SIM è una cavolata?:confused1:
Voi giustamente direte “dipende da cosa ci devi fare”… nota dolente… in realtà è più uno sfizio che una necessità tant’è vero che finora sono stato molto titubante nell’acquistarlo ma il peso che ha fatto spostare l’ago della bilancia è stato il fattore università con l’app Penultimate! Attualmente a casa non ho nemmeno il WIFI a causa di una bega finita male con un gestore telefonico, quindi momentaneamente potrebbe risultare utile… voi che fareste?

Ciao, riesumo questo thread per una domanda: mi è appena arrivato un iPad Air da NY, ero convinto non ci fossero sim all’interno e l’ho acceso facendo la prima configurazione in WiFi.
Mi sono accorto dopo che in realtà all’interno era presente una sim AT&T, il fatto che io l’abbia acceso con questa sim dentro ha eventualmente compromesso qualcosa o è rimasto comunque unlocked? La risposta sarebbe semplice se avessi una nano sim a portata (e non la ho) oppure se potessi dirigermi a un centro voda/tim, ma questo non riuscirò a farlo fino a domani e ora sono in ansia…

Non esistono iPad locked quindi ogni sim che metti funziona.

Grazie mille! :wink:

Prego :slight_smile:

Help me

Stessa situazione. Acquistato iPad mini a New York chiedendo espressamente che fosse unlocked.
Il tipo me lo ha assicurato.
Così vado in albergo per attivare iPad via Wifi ma accendendolo mi accorgo esserci rete cellulare. Così mi rendo conto esserci una sim AT&T che tolgo.
Domanda:può essersi attivato un abbonamento mensile sulla sim o venirmi addebitato qualche costo??

Buonasera e benvenuto sul forum.
Ti rammento di leggere e comprendere il nostro regolamento.

Riguardo il tuo problema, ti faccio una semplice domanda: hai firmato un contratto? Saprai cosa hai firmato, spero tu non l’abbia fatto senza leggere…

Io non ho firmato nessun contratto ?!
La mia paura e’ che si sia attivato un piano at&t avendo acceso Ipad con la sim inserita !

A parte che quello che temi non ha senso, Perdonami ma anche se fosse dove te lo addebiterebbero?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Sulla carta di credito con cui ho pagato iPad o sulla carta che uso sull’ ID APPLE…

Non puoi avere un contratto attivo perché non sei residente negli Stati Uniti. Non avere paura, la carta è inserita ma non è attiva.
Non ti addebitano nulla

Non è’ attiva anche se era comparso segnale della rete cellulare ?

No non lo può essere. Il segnale appare perché comunque c’è rete. Stacca il wifi e prova a navigare così ti togli ogni dubbio

Grazie mi avete tranquillizzato
Scusate l’insistenZa

Figurati, goditi il tuo bell’ipad :wink: