Acquistare iPad Air negli USA

Salve a tutti, sono nuovo di qui e vorrei qualche consiglio.
Ho l’opportunità di acquistare un iPad Air dagli USA. Ho puntato il 32GB WIFI+CELLULAR ma ho un dubbio :confused1:
sul sito della Apple, se voglio acquistare un iPad CELLULAR, mi costringono a prendere una SIM di AT&T, SPRINT, T-MOBILE o VERIZON.
La mia domanda è: se vado allo store, devo prendere per forza una SIM o ci sono gli unlocked? Nel caso in cui dovessi acquistarla obbligatoriamente, tornando in Italia, posso tranquillamente sostituirla con una della Tre, Tim, Wind o Vodafone di qualunque gestore essa sia??:confused1:

Acquistare iPad Air negli USA

puoi trovare gli iPad Air già SIM-unlocked ma ad un prezzo maggiorato :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

in realtà tutti gli ipad sono sbloccati per la parte cellular. lo dimostra il fatto che sono venduti solo a prezzo pieno, al contrario degli iphone. La proposta di una sim di operatore locale non è vincolante.

Acquistare iPad Air negli USA

Esatto come dice timido. L’ipad air viene fornito unlocked con una scheda inserita. Ma non è assolutamente necessario attivarla. È a tutti gli effetti unlocked e non ha prezzi maggiorati.

Grazie mille! Quindi posso tranquillamene acquistarlo e bruciare la SIM che mi daranno! :smiley:
Vorrei una vostra opinione in merito al mio caso:
io ho un iPhone con internet che posso tranquillamente condividere con l’Hotspot. Acquistare un iPad con SIM è una cavolata?:confused1:
Voi giustamente direte “dipende da cosa ci devi fare”… nota dolente… in realtà è più uno sfizio che una necessità tant’è vero che finora sono stato molto titubante nell’acquistarlo ma il peso che ha fatto spostare l’ago della bilancia è stato il fattore università con l’app Penultimate! Attualmente a casa non ho nemmeno il WIFI a causa di una bega finita male con un gestore telefonico, quindi momentaneamente potrebbe risultare utile… voi che fareste?