account non mio durante il ripristino

sapreste spiegarmi perché durante il ripristino da backup di iCloud mi chiede la password di un account non mio?

salve anche a lei e benvenuto nel forum…intanto…un saluto di presentazione sarebbe sicuramente buona norma

scusate… un saluto a tutti

che indirizzo icloud ti viene chiesto?

lordrene@live.com

sto facendo delle ricerche a riguardo…è una cosa abbastanza famosa…hai per caso avuto il jailbreak e hai scaricato qualche tweak e app craccato?

assolutamente no, mai fatto su questo iphone e l’ho configurato come nuovo dopo l’acquisto… infatti è proprio questa la cosa strana.

parlo in quello precedente…ovvio che stai riprendendo il backup di un altro iphone

sto riprendendo il backup di questo stesso iphone… ho fatto il ripristino per ripulirlo dai file aggiuntivi delle varie applicazioni

davvero strano…si trova molto poco in giro e quel poco che ho trovato sembrerebbe avere a che fare con facebook.

ho fatto anch’io delle ricerche ma non ho trovato nulla

è comunque evidente che il tuo backup icloud sia stato infettato e ovviamente non puoi riprenderlo non conoscendo i dati…non hai proprio traccia del tuo icloud?

in realtà il backup è stato ripristinato, ma trovo inspiegabile la richiesta di questo account… voglio che non accada poiché come ha detto tu è sinonimo di un backup infetto… cosa intendi per traccia del mio iCloud?

l’iphone, negli step iniziali,ti chiede se vuoi attivare icloud e se vuoi riprendere un backup icloud…ovviamente dovrai inserire il tuo indirizzo…cosa succede?

dunque… dopo il ripristino inserisco il mio account apple e successivamente inserisco lo stesso per il ripristino del backup iCloud. Nello step successivo mi viene chiesto quest’altro account per il ripristino dei file multimediali ma io lo ignoro. quando mi ricompare la schermata home mi viene chiesto una seconda volta questo account ignoto ed io clicco su annulla ed il ripristino continua

se continua quindi va avanti nell’inserimento dei file o si blocca?

va avanti nell’inserimento dei file

dopo aver inserito il tutto,riesci ad eseguire il logout da icloud sulle impostazioni dell’ iphone?

comunque sia la cosa migliore che puoi fare è esportare tutto su pc tramite appositi programmi (poi dipende quali siano questi contenuti), ripristinare il dispositivo SENZA più riprendere il backup dat e sincronizzare nuovamente i contenuti da nuovi

si, riesco a fare il logout. cmq è quello che avevo pensato anch’io, ma volevo avere una risposta a questo strano evento… cosa mi consigli per cancellare definitivamente tutto ciò che è presente sul mio iphone, il ripristino in DFU mode o altro?

A me lo scherzo lo fece quando ebbi il 5 rigenerato. Avevo cambiato indirizzo mail al mio account iCloud (non vi sto a spiegare le ragioni) e diceva che alcune app erano state acquistate col vecchio email…

Inviato utilizzando Tapatalk