Account mobile.me: prova scaduta e successivi dubbi

Ciao ragazzi, ho fatto la prova gratuita di mobile.me e non credo che la cosa valga 79 euro l’anno. Ho quindi deciso di non sottoscrivere il programma ma ora ho 2 domande:

  1. il mio ID apple dell’itunes store è l’indirizzo “@me.com”…ho cercato su google guide sul come modificarlo sostituendolo con la mia mail attuale e ho trovato che modificando la mail principale, viene modificato anche l’ID. Ho provato, ma mi rimane l’ID vecchio con la mail nuova, tanto che il login lo faccio appunto ancora con l’indirizzo “@me.com”…sapreste dirmi voi come fare?

  2. Find my phone…e qui ne ho letti a centinaia di post e blog…c’era chi chiedeva anche le cose che mi interessano ma nessuna risposta. In breve, se ho capito bene basta accedere a me.com con il vecchio ID e il sito si limiterà a fornire la funzione di ricerca dell’iphone se non si ha un abbonamento sottoscritto. Questo presumo se non si ha già usufruito del periodo di prova…cosa che però io ho fatto. Morale: accedendo l’unica cosa che posso fare è: ripristinare l’account (e mi si apre una popup per il pagamento dei 79 euro) o il logout…non ho possibilità di andare su “find my phone”…sapreste chiarirmi anche questo punto per favore?

Grazie a chi mi saprà rispondere… :slight_smile: