Account Appstore iphone americano jb

Salve a tutti, scusate se posto nella sezione sbagliata, ma ho visto che qui si parla di jb mentre nella sezione riguardante il 2g non mi è sembrata di vederlo.

Vi racconto la storia in breve: mi hanno regalato un iphone 2g americano, purtroppo il fw era aggiornato all’ultima versione, l’ho portato in un centro “specializzato” che mi ha eseguito il jb con relativo sblocco della baseband. Fin qui tutto ok. Volevo saricare un’app dall’Appstore di Apple, solo che giustamente mi richiede la creazione di un account tramite Iphone. Quando procedo con la creazione dell’account, rileva in automatico che sono italiano.
Per paura ho annullato tutto, ed ho deciso di porre a voi il dilemma. Posso procedere con la creazione dell’account, oppure devo evitare nel caso mi si blocchi il tel?
Un ultima domanda: se collego il telefono al pc, itunes mi fà la sincronizzazione automatica, c’è il rischio che mi si blocchi il tel e mi costringa all’aggiornamento, oppure posso fargliela fare tranquillamente? (mi serve per poter mettere la musica nell’iphone)