Allora vi spiego, ho un iphone 4 e ho configurato come nuovi iphone quando l’ho comprato con il mio id apple,
ora che il telefono lo usa una mia amica quando sono andato su impostazioni store e sono uscito dal mio id apple, e sono entrato con il suo qui tutto ok,
ma quando vado su app store per scaricare qualche app o aggiornare (tipo whatsapp)
quando mi chiede di mettere la password esce ancora il mio account vecchio ************@hotmail.it ma su generali store sono dentro con il suo account *******@libero.it.
Sapete come risolvere?
Grazie Mille
Devi fare il log-out da tutte le voci dell’iPhone che presentano l’account vecchio. Ora non ricordo bene dove siano tutte (iPhone spento
), ma sicuramente da “Impostazioni/store” devi uscire e rientrare con il nuovo.. POi fruga bene l’iPhone e cerca tutte le voci ![]()
Le app che avevi comprato con il tuo account sono legate solo al tuo account.
Non puoi cederle a un altro account, quindi la tua amica non può usarle.
Conviene per lei ripristinare e cancellare tutti i tuoi vecchi dati; dopo di che potrà scaricare/comprare le app dall’app store legandole al suo account.
devi disaccoppiare il tuo account id dall’iphone
vai su
impostazioni
store
clicca sulla voce ID apple : tuoidapple
e si dovrebbe aprire un altro menu
visualizza id
esci
annulla
clicchi su ESCI e da quel momento l’iphone non è piu’ accoppiato al tuo vecchio id
quindi quando il nuovo utilizzatore andra’ a scaricare un app dall’appstore
gli verra’ chiesto di inserire id e password!!!
ricordati anche se hai ceduto l’iphone con delle app scaricate dal tuo id, anche se hai cambiato id come ti ho indicato le app scaricate in precedenza rimarranno legate al vecchio id apple (quindi il tuo) e se le vorrai aggiornare lo dovrai fare con il tuo account!!!
altrimenti cancella tutte le app che sono rimaste!!!
Allora grazie a tutti per le risposte,
un altra cosa, sono andato su posta calendari ecc ecc e ho fatto elimina account e gli si sono cancellati tutti i contatti della rubrica
si possono riprendere?
ditemi di si per favore
se no mi trucida! ![]()
Ora ho l’iphone spento e non ricordo il percorso esatto. Comunque c’è una voce (mi pare in Impostazioni/rubrica-contatti-email) dove dice “importa contatti dalla sim” Potresti provare con quello o in alternativa prendendoli da un eventuale backup. (però sinceramente non ho ben capito la tua situazione quale è…)
Ti spiego,
io sono andato in impostazioni contatti posta calendari e in fondo alla finestra cera il tasto rosso con scritto elimina account,
eliminato il mio account ****************@hotmail.it o messo il suo **********@libero.it e i suoicontatti dalla rubrica sono spariti.
Ce modo di farli tornare i contatti? ![]()