Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

Ciao ragazzi.
Non ricordo dove, ma lessi che gli accessori compatibili e non Apple, possono danneggiare l’iPhone.
Io attualmente uso dei caricatori di marca sconosciuta sul mio 3G ma dovendo passare al 5, vorrei sapere se acquistandoli, rischio di danneggiare la batteria o altro.

Colgo l’occasione per elencarvi i prodotti che intendo acquistare, magari mi date un consiglio.

( Se è ritenuto SPAM, pubblicare dei links di eBay, vi prego di dirmelo e rimuovo subito.

Rimosso

Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

è spam

Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

Ho rimosso i link esterni :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sempre meglio gli originali…:thumbsup::thumbsup:

guarda io proprio due giornimfa mi sono imbattuto in alcuni accessori non originali in svendita in un negozio, tipo carca da auto e altri era un kit. non me la sono sentita di prenderli anche se regalati…non mi fido.almeno che siano di marca se non orig.

Beh si, finchè si tratta di bumper, al massimo si rompono subito quelli, ma non voglio danneggiare la batteria.
Non è che sapreste dirmi quali marche possono andare bene? Sinceramente mi scoccia spendere 729 per un iPhone e spenderne altrettanti per proteggerlo.

Grazie a tutti per le risposte e scusate per lo spam!

acquista materiali originali se puoi…è sempre la cosa migliore… o magari marche famose come la “puro”

Io cerco sempre di andare al risparmio, vedi pellicole, cover o supporto da auto, ma i caricatori e i cavetti cerca sempre di prenderli originali, io li ho provati per il 4 non originali ma andavano a singhiozzi e alcuni non erano nemmeno di forma perfettamente compatibile. Piuttosto comprali come dice Klara di marche famose, o in negozi tipo Mediaworld, non prendere le cinesate.

Se un oggetto costa molto meno è evidente che non è originale.

E se non è originale, di sicuro ha qualcosa di molto diverso da quello originale.
Ovvero i materiali e la qualità del prodotto.
Pertanto, usa solamente quelli originali, diffidando da imitazioni che potrebbero anche essere dannosi per il dispositivo… :slight_smile:

Si, so che la differenza di costo è sinonimo di scarsa qualità, per questo ho chiesto le marche.
Perfetto, allora “Puro” , “Belkin” (anche se ho visto che costa quasi quanto quelli che si trovano sull’ Apple Store.
Grazie ragazzi, mi siete stati di grande aiuto.

Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

Ciao a tutti e buon anno , mi consigliate un carica batterie da auto affidabile x iphone 5 ?

Sent from my iPhone 5
using Tapatalk

Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

Prendi una presa per accendisigari con USB e un cavetto all’apple store…io ho risolto così, anche perchè non ne trovo altri

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ok grazie

Dock per iPhone 4 comprata dai cinesi: audio non funzionante quando era attaccato, batteria completamente sciupata, adattatore da presa a muro fuso. Compra sempre originali e vai sul sicuro che non danneggi un gioiellino che costa molti soldini

Invece per quanto riguarda l’adattatore lighting? Ne ho trovati su ebay a prezzi ragionevoli…non penso che su questi ci siano pericoli di danneggiare qualcosa

Controlla prima magari il feedback di altre persone che hanno già acquistato codesto prodotto :slight_smile:

Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

Ho controllato e sono tutti positivi, mi chiedo la differenza tra quello venduto da Apple con un costo del 300% in più :open_mouth:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Materiali utilizzati, sicurezza, resistenza e affidabilità. :slight_smile:

Accessori NON ORIGINALI APPLE, dannosi? Valutazione accessori scritti.

Premetto che io sono per il “più spendo meno spendo”…ma ti posso assicurare che non è sempre così. Ho comprato un paio di bumper originali per il mio iPhone 4 e sono durati 6 mesi! Pagati la modica cifra di 30€ cad.uno. Ho comprato 3 bumper su ebay pagati 13,50 con le spese di spedizione e sono perfetti…

Certo condivido anche io la tua teoria. Certamente acquistando un prodotto originale hai quella sicurezza iniziale che ha una marcia in più rispetto ad un prodotto di terze parti, volevo dire solo questo :slight_smile: . Anche io possiedo molti accessori di terze parti altrimenti sarei già in banca rotta. :slight_smile: