Accessori "elettrici" da DealExtreme/Mininthebox: pericolosi?

Vorrei fare un bell’ordine di accessori da uno dei due siti Dealextreme o Miniinthebox che mi sembrano i più economici che esistono. So che ci vuole tempo per ricevere il materiale ma dati i costi credo ne valga la pena.

Volevo ordinare svariati accessori tra cui anche alcuni elettrici come batterie e cavi. La mia domanda principale è sui cavetti di ricarica. Secondo voi dato che non sono originali e fatti in cina possono danneggiare l’iphone? Non parlo del blocco che si inserisce nella presa elettrica ma solamente del cavetto.
I dock che costano pochi dollari ad esempio? Non caricano ma possono danneggiare l’iphone in qualche modo?
E invece il blocco che si mette nella presa? Se comprato li può causare problemi all’iphone? Mi farebbe comodo averne un secondo da un’altra parte ma vorrei essere sicuro che non danneggi in alcun modo il telefono! :slight_smile:

Per quanto riguarda poi le batterie portatili provo a chiedervelo ma so che è difficile saperlo. Queste sono sconsigliate vero? Potrebbero fortemente danneggiare il telefono giusto?

Io sono del parere che conviene spendere qualcosa in più ma stare sicuri di non danneggiare un telefono da 700€ ma magari per i cavetti e queste cose più piccole se c’è la certezza che non facciano danni magari si può chiudere un occhio…

GRAZIE

P.s. Meglio DealExtreme o Miniinthebox?

io mi limiterei ai cavi, lascerei perdere i caricabatterie

io ho preso un caricabatteria da auto per la mia ragazza che ha il 3gs dici che non mi conviene che potrebbe danneggiare la batteria?

Da DealExtreme ho comprato sia caricabatterie da parete che per auto e non ho avuto problemi. E’ quasi un anno che li ho.
L’unica cosa è che ogni tanto quando collego l’iPhone a quello da auto mi dice che l’accessorio non è supportato, ma poi funziona lo stesso :slight_smile:
Ho fatto diversi acquisti da Deal Extreme anche di pellicole, cover e scemenze varie ed è sempre andato tutto bene. I tempi sono quello che sono ma prima o poi arriva sempre tutto.

Penny

A me serve sapere in particolare se cavi e dock possono danneggiare il telefono.

I due iPhone che abbiamo in famiglia funzionano regolarmente anche dopo essere stati utilizzati con cavetti e caricabatterie comprati su Deal Extreme.
Di più non saprei dirti.
Ho comprato anche un dock, ma non l’ho mai utilizzato.
Sulle batterie portatili sono in dubbio e non le ho comprate.

Penny

Anche io vorrei prendere il dock ma il fatto che l’iPhone non ci stia con il bumper mi manda ai nervi!
Altri pareri magari tecnici sui cavetti e caricabatterie??

Il dock che ho preso io non mi dà affidamento come stabilità, per questo non l’ho mai usato.

Penny

In che senso stabilità? Si blocca la ricarica?

Forse quei prodotti sono fatti in Cina…E quelli Apple dove sono fatti?? Onestamente ho visto degli accessori “sottomarca” qualitativamente migliori di quelli Apple…Resta ovviamente la scelta oggettiva se rischiare o meno un prodotto dal costo di certo nn basso con qualcosa che se ti dovesse arrecare danno nn ti fornisce alcun tipo di garanzia…

No, non è quello il motivo (anche perchè non l’ho provato), ma la base è piccola e leggera e mi dà la sensazione che l’iPhone possa cadere :frowning:

Infatti anche al fatto che potesse essere troppo leggero vi avevo pensato…peccato!

i cavi di ricarica che ho comprato io funzionano tutti correttamente.

dealextreme secondo me di problemi più grossi a solamente i tempi di consegna che a volte sono esorbitanti.

Per il materiale non è marcato od originale ma ogni cosa che vendono funziona bene (perlomeno) nel mio caso, poi ovvio roba fallata o danneggiata esiste da pertutto e puó capitare a tutti.

Per le spedizioni, il problema più grosso potrebbe essere la dogana, infatti viene consigliato di fare più ordini proprio per dividere i pacchi.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S