Salve, come da titolo, quando tento di accedere ad un qualsiasi indirizzo o numero di telefono, dalla rubrica nativa, tramite altre applicazioni, mi fa arrivare fino alla scelta del nome, ma appeno ci clicco, l’applicazione crasha.
Ciò avviene con tutte le applicazioni esterne, e con qualsiasi contatto sia esso contenga un solo numero o più, e sia esso contenga l’indirizzo mail o meno.
In pratica non posso utilizzare, a meno di scrivere a mano l’indirizzo mail o il numero di telefono, l’applicazione.
Pare quasi ci sia una restrizione che non permetta alle applicazioni esterne l’accesso alla rubrica interna dell’Iphone.
Tutto ok invece con le applicazioni native che utilizzano la rubrica.
c’è qualcosa che non va, io non ho di questi problemi, ora capire il perchè non credo sia facile, ma sicuramente c’è qualche file con dei problemi, dopo il jailbreak hai fatto qualcosa tramite ssh?
Allora, problema parzialmente risolto.
In pratica se inserisco un nuovo contatto a mano, direttamente dall’Iphone, le app funzionano perfettamente, ma solo con quel contatto.
Se utilizzo i vecchi contatti, ai tempi sincronizzati tramite Outlook 2007, non funzionano.
Dovrebbe essere quindi il formato di esportazione di Outlook a non andare.
Se sincronizzo il contatto inserito a mano, sempre con Outlook, questo continua a funzionare.
Quindi il problema dovrebbe risalire alla prima “esportazione” che avevo fatto quando avevo un Windows Mobile.
Ora per risolvere dovrei cancellare ad uno ad uno i contatti, e reinserirli tramite l’Iphone, lavoraccio.
Magari qualcuno conosce un sistema più rapido.