Accesso a internet con 3G senza configurazione?

Salve ho un Iphone 5…Ho l’offerta wind per internet e fino a quando avevo l’iphone 4 dovevo mettere in Network Dati Cellulare, internet.wind in APN e in Tethering…Ora NON ho inserito questi dati e il mi accede a internet! Come mai?? Come è possibile??
Però a volte prende a volte no…
Ma la domanda è: come mai senza inserire quei dati funziona (cosa che con Iphone 4-4s non succedeva) lo stesso internet?

mi sembra molto ma molto difficile…magari ti si connette ma paghi

Io ho controllato il credito e non scende

Inserire o meno l’APN nn ha nulla a ke vedere cn il pagare…normalmente se nn si inserisce l’APN il telefono nn si connette e basta! Piuttosto potrebbe essere ke con l’iPhone 5 la configurazione avvenga in automatico! Controlla nelle impostazioni se il campo APN è realmente vuoto, se così nn fosse vuol dire ke la configurazione è avvenuta in automatico…magari quando hai ripreso il backup dal tuo precedente iPhone :slight_smile:

No no ho controllato è vuota tutta la pagina di APN, Tethering internet ecc

APN, Wind e connessioni non volute. Facciamo chiarezza. - iPhone Italia Blog
Leggi qui :slight_smile:
Si vede ke era l’iPhone 4 la particolarità (cosa ke ho notato anke io)!

Wind non necessita più di apn per internet si deve mettere “no” in maiuscolo se non si vuole la connessione e riavviare il dispositivo
Perché se uno non ha una flat paga 2 euro al giorno

Chiedo scusa per l’OT ma so che i moderatori la pensano come me: non è possibile scrivere normalmente? Non stai scrivendo un sms… grazie. :slight_smile:

Si può anche scrivere per esteso…non c’è limite di caratteri

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi per ricapitolare xD
Nell’iphone 5 non è più necessario inserire l’APN! Cioè se uno ha l’abbonamento/offerta allora si navigherà con il 3G dell’offerta anche senza scrivere niente in APN.
Giusto??

Sono già stata “richiamata” e da quel momento in poi, se controlli, ho corretto la scrittura :wink:

grazie :wink: