Accensione tramite porta ligthning

Accensione tramite porta ligthning

“Problema” lo ritengo un parolone onestamente…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

Gab non credo, la questione é diversa dai computer portatili :wink: (non credo che poi negli ultimi si usi ancora così… )
Comunque puoi provare a prendere un appuntamento con un genius.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Ma com e possibile che lo fa sia iPhone che ipad mini? Devo esser stato sfortunato per aver su entrambi lo stesso difetto

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Roberto … se editi e metti “sfortunato” ? :slight_smile: è meglio, almeno non si hanno fraintendimenti.

Accensione tramite porta ligthning

Ma secondo me non si tratta di difetto…ritengo difetto ben altro…

Credo dipenda dalla presa elettrica…magari è un po più potente e il caricatore trattiene più energia…

Poi boh.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

Ma se fosse colpa della presa non lo farebbe anche con un cavo nuovo mai usato ed originale.secondo me c e qualcosa che non va nell ingresso Dell iphone

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Accensione tramite porta ligthning

Rullo di tamburi ragazzi! Preso dall’argomento ho spento iPhone, ho collegato l’adattatore da micro USB a lightning originale e… Magia! Ora si accende anche il mio! :slight_smile: .
Quindi non sono né i trasformatori ne i cavi o le prese. Può essere solo la porta lightning ( o il circuito che la gestisce ) che fa attivare il telefono grazie alla carica della batteria stessa ( non so se voluto o no da Apple, ma non mi preoccupa)

Accensione tramite porta ligthning

Alla fine basta non pensarci, non credo che sia così tanto un problema…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Prevedo masse di utenti davanti gli store che faranno di tutto per farsi sostituire il dispositivo a causa di questo “problema”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

Ma no dai! Per così poco? Se si bruciasse la porta lightning o il suo controller, questo sarebbe un problema! Magari e normale che lo faccia ed è un “problema” a chi non lo fa! :slight_smile:

Accensione tramite porta ligthning

La vedo dura che si bruci, poi non capisco cosa intendi per controller, al massimo il chip :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Qualunque cosa sia…è una sciocchezza di cui non mi preoccuperei minimamente…anche perché non è un problema che sta portando malfunzionamenti,quindi la garanzia non risponderebbe.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

A io me lo tengo così! Non mi dilungo oltre

Accensione tramite porta ligthning

Hai ragione
È presente un controller di Broadcom per il rilevamento dei tocchi sullo schermo che lavora in coppia con quello Texas Instrument presente nel display
Sono andato in confusione con i termini!

Accensione tramite porta ligthning

Mi pare strano che in un forum dove si parla di iPhone non si sia mai parlato di questa cosa, che da come ha detto il servizio clienti Apple e presente sul 90% dei terminali. Guardate che se c e qualcosa che non va come dovrebbe bisogna parlarne . Non capisco chi dice ci sarà la cosa fuori dagli store per questo problema cosa vuole dire. È un problema , non grave ma lo è . Quindi capisco bene chi con 900 euro di telefono non voglia che si accenda da solo mettendo un cavo senza energia elettrica collegata

Sent from my iPhone using Tapatalk -
now Free

Poi non risponde la garanzia e da vedere secondo me li sostituiscono e anche veloce

chi ha detto “la cosa fuori dagli store” sono io…

e lo dico perchè so benissimo che questo non è un problema in quanto non riguarda il terminale ma un micro accumulo di energia che rimane tra caricatore e cavetto,che può anche essere normale… e che sono sicura che potrebbe essere una potenziale scusa per farsi sostituire il telefono.

io,onestamente, con 900 euro pretendo che mi funzioni il telefono…non penso sicuramente al fatto che si possa accendere collegando un cavetto per via della corrente rimasta.

Accensione tramite porta ligthning

Il tuo perché non lo fa? Se lo facessero tutti potrei capire

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Non è una scusa per sostituire perché anch io lo tengo così

il mio non lo fa…non me ne preoccupo e non mi metto nemmeno a provare ulteriormente perchè non è una cosa che ha a che fare col fatto che il mio telefono funzioni egregiamente.

ma se a moltissimi lo fa, è gia di per se una risposta al fatto che non è un problema… magari nel mio non resta alcun briciolo di corrente,magari si e nemmeno me ne accorgo…ma resta il fatto che non è un problema come lo state facendo credere.

Quanto era da dire è stato detto. Vuoi andare a fattelo sostituire? Vai, nessuno tu ferma. È una cosa normale quello che accade.

se continuiamo su questi toni, i mod sono AUTORIZZATI a chiudere

visto che su questo forum non se ne era mai parlato, sono andato a farmi un giro sul web in inglese, in quanto è ovviamente una casistica già conosciuta. quasi tutti addebitano la cosa , come già detto, alla carica residua e alla presenza del chip di controllo sul connettore. nessuno lo considera comunque un vero problema, in quanto non ha nessuna conseguenza sul telefono stesso.