Accensione tramite porta ligthning

Accensione tramite porta ligthning

Si, sarà la porta lightning… Io lo terrei, tanto non la vedo come problema così urgente, però dato che siamo ancora al primo anno potresti fartelo sostituire con un rigenerato da apple :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Provate tutti perché ha ragione anche in rete c e scritto che fa questo giochino secondo me succede su tutti

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Accensione tramite porta ligthning

Provato molte volte a collegare prima il telefono e poi alla presa… Mai successo…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Accensione tramite porta ligthning

Provato anche io con iPad, niente. L’ho acceso una volta quando ho caricato l’alimentatore e il cavo alla corrente per 20 secondi, staccato dalla corrente e attaccato all’ipad. :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

A me succede lo stesso con ipad mini si accende solo attaccando il cavo.strano ho provato con due cavi diversi entrambi originali

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

A questo punto spero siano i cavi

Voi che dite.?
Secondo voi conviene chiedere la garanzia per embrambi?

Non so se siano i cavi!!credo più il telefono!!!

Accensione tramite porta ligthning

Ma fa la stessa cosa il mio ipad mini

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Cioè, se tu inserisci il lightning senza aver inserito la presa, ti parte la carica?! :blink:

Accensione tramite porta ligthning

No non parte la carica si accende l ipad o l iPhone da solo

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Comunque succede solo se il telefono/ipad è spento e ci attaccò il cavo.se invece sono accesi non succede nulla

Stasera provo con l’ipad mini, ma a memoria non mi accade. :slight_smile:

Accensione tramite porta ligthning

Ora sto chiamando Apple dicono che potrebbe essere un problema software

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Ho parlato con il livello superiore di assistenza e m han detto che non ha nessun problema nel senso che non è un difetto e m ha detto che è molto frequente non del 100% dei dispositivi ma quasi

Quindi si potrebbe risolvere anche con il prossimo aggiornamento??anche se non capisco come fa a essere software se il telefono e spento!ce cosa da l imput??booo

Accensione tramite porta ligthning

Infatti poi si è smentita ha detto che non è software ma nemmeno hardware secondo loro. È una cosa che capita a molti ma non è difetto m han detto

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Accensione tramite porta ligthning

L’input lo da solo un passaggio di corrente, che sia dato dalla batteria interna del telefono o dall’alimentatore

Accensione tramite porta ligthning

Gabiphone ma senza un software che lo gestisce un iphone non si accende neanche se alimentato…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Questo e vero ma senza la possibilità di estrarre la batteria, nei circuiti rimane un minimo di tensione

Accensione tramite porta ligthning

Se intendi la tensione che rimane nel cavo, questa viene persa subito più o meno, a differenza della presa da muro che tende a conservare di più l’energia.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Accensione tramite porta ligthning

Mi riferivo alla tensione che rimane nei circuiti interni dell’iPhone, prodotti dalla batteria interna non rimovibile che potrebbero causare un input di accensione se mandati in corto

Accensione tramite porta ligthning

Quindi cosa consigliate di andare a sostituirli?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Accensione tramite porta ligthning

Non credo siano i cavi. Secondo me potrebbe essere un "problema"hardware dell’iPhone (ma se ti hanno detto telefonicamente di no) Proverei comunque a fare un giro di persona da un Genius per fargli vedere di persona cosa fa. Tentar non nuoce! ( ovviamente e un mio parere e non sono un tecnico specializzato) io farei così