absinthe 0.4: conviene rifare il jb?

Ciao ragazzi,
ho effettuato il jb con absinthe 0.2 e mi chiedevo se ora che e’ uscito la versione 0.4 convine rifare il JB.
Nel caso convenisse, meglio ripristinare e partire da 0 o si puo’ semplicemente rifare la procedure con la versione 0.4? Si perde qualche dato nell’ultima ipotesi?

Se non hai alcun problema puoi anche rimanere così come sei…altrimenti ripristina ed esegui il jb con la nuova versione si absinthe

Sent from my iPhone using Tapatalk

La nuova versione del tool corregge alcuni bug nel funzionamento dello stesso in ambiente Mac
Tu che sei riuscito tranquillamente ad eseguire il jb non hai nessun motivo di rifare tutto.

Ma nel caso volesse aggiornarlo alla nuova versione perderebbe tutto? Intendo dire configurazioni del telefono e tutte le applicazioni installate e ovviamente configurate…

Stesso discorso vale per il nuovo Cydia… ma in quel caso dovrebbe essere un aggiornamento alla sola applicazione…

Dovrebbe ripristinare tramite iTunes,perdere le app e i tweak scaricati da cydia e rifare il jailbreak.

Giusto per capire facendo un backup + trasferendo gli acquisti e poi ripristinando si mantengono le impostazioni salvate compreso app di cydia? Ciao

No, i tweak di cydia dovrai riscaricarli.

No ma puoi cmq usare delle app presenti in cydia,come aptbackup che ti consentono di salvare i contenuti di cydia e le varie impostazioni.
Cercati la guida sul blog :wink:

aspettate un secondo ragazzi… allora in merito al backup di cyia vorrei dire la mia: secondo me il normale backup salva le impostazioni dei vari tweak, perchè io ho notato ke dopo il ripristino ho ripreso il backup, ho rifatto il jailbreak, e dal momento in cui ho riscaricato sbsetting, lo ritrovato impostato come prima del ripristino… quindi credo ke il backup qualcosa salva!!

Si,per quanto riguarda le impostazioni dei tweak si,la i tweak o le app di cydia no,dovrà cmq usare quella determinata applicazione.

Stessa cosa a me le impostazioni di lock info e sbset anche springtomize e springboard sono rimaste anche dopo che ho rifatto il jb

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

infatti penso ke cmq il backup qualcosa salva automaticamente!! :slight_smile:

Si,le impostazioni dei tweak li salva,lo confermo anch’io :wink:

ecco, aspettavo proprio il tuo commento :wink: bene su questo siamo daccordo almeno!! :wink: ciao Billie

:wink:

Se qualcuno volesse fare il backup anche dei salvataggi delle app c’è appbackup. Una volta fatto il backup con quel tweak sul dispositivo, trasferisci i backup di ogni app sul windows o sull’imac prendendo i backup nel percorso var/mobile/library/preferences/appbackup/tarballs. Dopo il ripristino reinstalli appbackup, rimetti sullo stesso percorso i backup delle app, apri dopo un respring appbackup e fai restore su ogni app dell’elenco di appbackup. Scusate le ripetizioni, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile

E se invece uno volesse aggiornare solo Cydia?

Ti ringrazio è tutto ok tranne il link per download da Safari, file not found… non ci sta più in sostanza :frowning:

Prova a cercare un altro link con google,lo troverai sicuramente :wink: