Abbonamento Relax + Telefono

ciao a tutti, vi chiedo subito scusa se c’è qualche cosa non corretta, ma questo è il mio primo post!!!

Per il mio compleanno, i primi di dicembre, mi arriverà in regalo l’iphone5.

Nel frattempo sto cercando la tariffa più adatta per me e navigando sul sito vodafone ho visto che c’è questa possibilità:

Iphone 5 16 gb
Abbonamento Relax:
minuti e sms illimitati verso tutti
2gb internet al mese

Costo:
69 € di contributo iniziale
49 € al mese di costo per il piano telefonico
5 € per il telefono

Durata obbligatoria 30 mesi

Come tipologia di piano telefonico per me sarebbe perfetto, perchè io telefono come minimo 40 minuti al giorno a vari numeri di operatori diversi, mando un tot di sms alla mia ragazza e poi sfrutterei internet da lavoro, quindi come minimo 5 ore al giorno, per la mail, whatup, facebook ecc…

Le mie domande e soprattutto dubbi sono i seguenti:

Facendo una botta di conti potrebbe anche convenirmi prendere il telefono in abbonamento e non comprarlo a parte, oppure mi sbaglio?

Se decido di pagare tramite RID bancario ho dei costi di gestione diversi dalla Carta di Credito?

Leggendo i dettagli del piano ho letto che il pacchetto RELAX comprende anche questo:

[I][B]Smartphone RELAX

Uno Smartphone sempre nuovo perché lo cambi quando vuoi.

A partire dal 6° mese dall’attivazione del tuo pacchetto, potrai scegliere un nuovo Smartphone da un catalogo a te dedicato a condizioni esclusive.

Ti basta essere iscritto al Programma Vodafone YOU.
[/B][/I]
Dove sta la fregatura?
Da quello che posso capire io, dopo il 6° mese posso cambiare il mio iphone con un altro modello presente nel catalogo che mi indicheranno loro, senza vincoli e costi aggiuntivi, è corretto?

Ultima domanda:
esiste qualcosa di alternativo alla vodafone per le mie esisgenze? Posso anche fare la portabilità del numero visto che attualmente ho 2 schede,una TIM e una Vodafone

Spero di non aver fatto troppi danni con questo post.
Ciao e grazie in anticipo
Krono

Abbonamento Relax + Telefono

mi sembra una tariffa adatta a te, soprattutto perché fai molte telefonate.
Dopo 6 mesi puoi cambiare smartphone, immagino che ci saranno dei costi in base al modello, in cambio fai ripartire il vincolo dei 30 mesi

Ciao, per esperienza personale credo sia molto meglio acquistare il telefono a parte e, poi con calma scegliere il piano adatto a te. Infatti, se acquisti con un operatore sei soggetto a vincolo previa penale se disdici anzitempo ed inoltre, com’è ovvio del resto, paghi molto di più in termini di tariffa mensile. Invece, se resti libero da qualsivoglia vincolo avrai la libertà di potere cambiare piano a tuo piacimento se e quando ne troverai uno più vantaggioso rispetto a quello in essere.
Per quanto riguarda i piani tariffari tutti gli operatori presentano vantaggi e svantaggi a seconda delle l’uso che tu farai del tuo smartphone; personalmente al momento sto utilizzando l’operatore Tre ed anche se talvolta ho problemi di connessione tutto sommato non mi lamento. Avevo anche pensato di passare l’attuale piano dal mio Galaxy Note all’iPhone 5 (ancora intonso) ma, dopo avere letto delle verie problematiche in merito all’eccessivo consumo dati me la sto prendendo comoda non avendo nessuna fretta. Pertanto, sto vagliando accuratamente tutti i piani e le relative offerte in modo da trovare quella che fa al caso mio per poi attivare un suo piano con relativa nano SIM. Oltre alla già citata Tre, ritengo valide anche alcune offerte Tim le quali sicuramente potrebbero garantirmi maggiore copertura su tutto il territorio nazionale anche se, bisogna che mi informi meglio in merito all’uso come hotspot WiFi del mio iPhone visto che ad oggi utilizzo il Galaxy Note come modem per navigare in internet con l’iPad WiFi :wink:

Buona giornata :slight_smile:

In poche parole se cambio telefono ogni 6 mesi il vincolo dei 30 mesi non lo finirò mai e quindi quando volessi andarmene dovrei pagare per forza la penale!!!

Però io ho visto che se compro il telefono a parte e attivo la RELAX della Vodafone pago poco di meno e ho sempre il vincolo come con il contratto!!!

Io non so che tariffa hai tu con la TRE, ma non ho visto nessuna tariffa che mi da una quantità di traffico pari a quello vodafone.

Abbonamento Relax + Telefono

non puoi pretendere che ti regalino uno smartphone senza niente in cambio, se però quella è una tariffa adatta a te e quindi la faresti comunque, avere la possibilità di cambiare smartphone è una bella opzione

Abbonamento Relax + Telefono

dal punto di vista strettamente economico, è esattamente il contrario.
“Abbonamento con smartphone” costa sicuramente meno di “abbonamento con stesse caratteristiche” + “smartphone comprato a parte”.
È ovvio che sia così, l’operatore rinuncia a parte del guadagno in cambio di un vincolo

Credo tu abbia dimenticato la tassa governativa di Euro 5,00… quindi la tua rata mensile sarà di Euro 59,00 e non 54,00

Ecco allora i conti che mi ero fatto erano corretti, mi erano venuti un pò di dubbi.

Per quanto riguarda il metodo di pagamento il rid bancario mi costa di più rispetto alla carta di credito oppure non cambia nulla?

Ciao Krono

Abbonamento Relax + Telefono

dipende dalle condizioni che hai con la banca, potrebbero esserci delle commissioni per il pagamento dei RID,poca roba comunque

Io intendevo la tassa governativa di 5 €!!! ce l’ho anche con la carta di credito oppure no?

Ciao

@Drax68: se acquisti l’iPhone con l’abbonamento risparmi più di 200 euro che acquistandolo a parte e poi facendo l’abbonamento Relax senza smartphone…

comunque guarda se lo utilizzi come dici secondo me hai fatto un’ottima scelta…io stessa ho sottoscritto il tuo stesso contratto, però con portabilità da wind perchè così facendo ho potuto avere l’iPhone prima (chi sottoscrive l’abbonamento con portabilità ha la precedenza sugli altri) e ho ottenuto 20euro di traffico sull’altro numero Vodafone che avevo…per quanto riguarda la tassa governativa, dovrebbe essere già compresa nei 54 euro (di solito ti mandano una fattura bimensile, scalandoti ogni due mesi i soldi dalla carta)…
alla fine se sei uno (come me) che cambia telefono ogni 2anni circa (salvo imprevisti) non dovresti avere problemi :slight_smile: puoi rivendere dopo i due anni il tuo iPhone e con i soldi guadagnati ti paghi gli ultimi 6mesi di abbonamento (in cui comunque potrei continuare ad usufruire dell’offerta) e poi potrei comprarti un altro smartphone…
unica cosa…attento quando andrai in negozio…se loro non hanno iPhone disponibili per la vendita ti chiederanno di ordinarlo…stai bene attento, perchè nel momento in cui lo ordini loro ti consegnano già la nano sim e da quel momento parte la tua offerta! (anche se non hai il telefono in mano)…il mio è arrivato dopo 2settimane e ho buttato perciò via 2settimane di credito perchè avendo la nano sim, non potevo utilizzarla su nessun altro cellulare, e quei furboni della Vodafone non mi avevano avvertita -.-" al massimo comprati un adattatore e utilizza la nano sim con l’offerta su un altro device, nell’attesa che il tuo iPhone 5 arrivi :wink:

Quindi io potrei passare il mio numero TIM a Vodafone così sul numero vodafone guadagno 20 euro e se non hanno l’iphone e devono ordinarlo ho la precedenza su altri.
Da come dici tu la tassa di 5 € ce l’ho sia con il rid che con la carta di credito.
Possono fare una cosa del genere anche se tu non utilizzi il servizio perchè non hai il telefono?
Grazie della dritta!!!

Ciao Krono

Sisi in pratica per i 20euro ti danno loro un numero da chiamare (ora non ricordo ma è tipo come quelli di servizio Vodafone 42070) e puoi usufruire dell’offerta dei 20euro di traffico…
Comunque io il pagamento l’ho effettuato con la carda di credito, con il RID non saprei…però la commessa mi ha chiaramente detto che le tasse mensili erano di 54 euro…
comunue è giusto che tu utilizzi l’offerta anche se non hai il telefono, anche perchè comunque in quel periodo di tempo tu l’offerta la paghi! Quindi ti consiglio di informarti bene nel Vodafone Store dove lo acquisterai così il commesso ti spiegherà tutto bene? :slight_smile: io purtroppo non sapendolo mi sono informata uando ormai i 30euro erano già stati scalati -.-"

Probabilmente avete ragione voi, ma non mi sono mai piaciuti i vincoli e, pertanto, preferisco acquistare un prodotto e poi con calma approfittare se è il caso delle varie promozioni offerte dai vari gestori di telefonia. Inoltre, per l’iPhone è un altro discorso mentre con cell di altre marche il discorso brand pesa e non poco bloccando di fatto aggiornamenti software e/o migliorie scaricabili sul proprio cell a causa dei vincoli imposti dall’operatore. Ad esempio, tutta la gamma dei miei cell LG presi con Tre (regalati se rinnovavo alcuni dei miei piani in essere) più il “vecchio” Galaxy S erano blindati, solo dopo opportuna “modifica” effettuata dal sottoscritto mi è stato possibile configurarli a mio piacimento.
Buona giornata

Per esperienza personale se scegli di abbinare il piano relax all’iphone 5 il RID bancario non è accettato, accettano solo carte di credito di quelle “con i numeri in rilievo”

Accettano solo carte da credito, no rid;)

Per l’offerta Relax abbinata ad IPhone 5 accettano solo carte di credito e la tassa di concessione governativa è da aggiungere ai 54 euro.

Abbonamento Relax + Telefono

Devi aggiungere anche i 5.16 euro mensili della tassa di concessione governativa. Ps : iphone 5 solo con carta di credito

Allora sabato mi sono fatto una cultura nei centri vodafone.
Partiamo dal punto di vista che ogni centro vodafone mi ha detto una cosa diversa.
Alla fine tramite i vari deplian e sommando le varie risposte che mi hanno detto ho capito che:
IPHONE 5 con Abbonamento relax è attivabile solo tramite Carta di credito e non RID.
Il costo mensile sarebbe di 49€ + 5.16 della tassa di concessione + 5 € per l’IPHONE.

A questo punto ho ragionato e probabilmente acquisterò l’IPHONE 5 libero e poi sottoscriverò il pacchetto RELAX a 39€ al mese + 5.16 di tassa di concessione, se non ho capito male non ho altre spese, oppure mi sbaglio?
Rinuncio a 2 gb, ma alla fine posso fare il RID bancario che è quello che mi interessa di più visto che non voglio avere la carta di credito!!

Ciao e grazie
Krono
Krono