Abbonamento o no? Chi mi aiuta a scegliere

Stavo considerando di comprare l’iPhone 4 32Gb a prezzo intero senza alcun abbonamento… per la modica cifra di 779 euro perchè non mi andava di essere vincolato ad un operatore…

ma infondo son 12 anni che sono con vodafone, che problema avrei a restare con un qualsiasi operatore per due anni se la cosa conviene?

Così mi son messo a fare due conti (per ora solo con Vodafone ma non escludo certo altri operatori):

  • senza abbonamento: 779 (acquisto) + 3 euro a settimana per 250MB a settimana di traffico… in due anni fa 779+312+traffico voce/SMS.

  • con abbonamento: 49 (iniziali) + 29 al mese incluso 1gb/mese di traffico… totale in 2 anni: 745+voce

mi pare convenga non poco con l’abbonamento…

a questo punto vi chiedo: quali sono i contro a parte l’essere vincolato per 2 anni?
Altra domanda: server per forza una carta di credito? non si può fare nè con addebito bancario nè con ricaricabile (collegata al conto)? Ho cc bancomat e ricaricabile ma non carta di credito… e non sono molto propenso a farla…

Grazie!

Guarda io ho un abbonamento Vodafone per iPhone 4 così strutturato: 19 euro per il mio 16 gb; 10 € x internet no stop; 25 € per la tariffa tutto small facile, con cui ho 50€ mensili x chiamare verso tutti, fissi e cellulari, a 12 cent/min senza scatto alla risposta. ergo pago 54 €/mese per avere iPhone 4 16gb, internet senza limiti di tempo e 50€ di chiamate verso tutti. Piu’ conveniente di cosi’! Pero’ serve per forZa una carta di credito ( non vogliono rid bancario) e poi non sono 2 anni, ma 30 mesi. Pero’ dopo 1 anno puoi disdire il contratto pagando 19€ per le restanti 18 rate, in un unica soluzione, ovviamente. Spero di esserti stato d’ aiuto!

Siamo d accordo che conviene… Ma ragazzi se non facciamo ricariche al mese secondo me gli abbonamenti sono specchietti per le allodole… Io per ora vado a risparmio:) ho ub mese di mobile internet regalata da Vodafone perché mi sono iscritto su facebook e quando scade se non trovo niente passo a 3.

Ma se coi spendete al mese 20/25 di ricarica allora va bene;) o no? Perché magari uno pensa di risparmiare ma poi non spenderebbe tanto

54 al mese per me è un sacco :smiley:

Ho visto anche le tariffe 3… top400 con 29 al mese oltre a iPhone e 2Gb mi danno anche 400minuti di telefonate e 100 di sms… però non capisco dove sta la fregatura… troppo bello per essere vero :smiley:

Per principio evito quando possibile finanziamenti e carte di credito, però 29 al mese per tutto (cellulare, internet, chianate e sms… considerato che non passerei mai le soglie) mi sembra fantastico… dov’è la fregatura?

Ciao, io ti consiglio vivamente, se hai la possibilità di comprarlo a prezzo “intero” di optare per questa soluzione. Io ho comprato un Iphone 4 16gb dalla vodafone a prezzo intero e sono contento di non essere vincolato. Sono d’accordo con 0magilla0 a dire che gli abbonamenti sono specchietti per le allodole! Poi fai tu! :slight_smile:

Guarda é così come dici te… La fregatura se così si può chiamare e che ti leghi per 30 mesi, e c e da aggiungere una tassa governativa di 5€ al mese se non sbaglio…

Ma ora la domanda che secondo me devi porti é… Ma io… Li spendo 35 euro al mese di ricarica? Perché se vivi benissimo anche senza meglio così… Io personalmente pago solo internet per il resto poi ho 2 SIM( chi non ha 2 SIM ormai…) pago 4 euro al mese per sms verso Wind(4000sms) e internet per adesso non lo pago… Ma anche se lo pagassi farei quello della 3 (5€al mese) se devo chiamare con 5 euro di ricarica al mese mene esco… Quindi 4+5 +(eventuali5 per chiamare) 14 euro… Sono in accredito di 20 euro al mese;)

ti risponderò dopo la prima bolletta :slight_smile:

e… si serve per forza la carta di credito

@guidoz la soluzione è semplice: calcola quanto hai speso in media di telefono negli ultimi mesi e fai i tuoi conti.
Calcolando che io non spendo molto in telefonate e sms (20/30 € al mese) ho visto che le promozioni con telefonate incluse non mi convenivano quindi mi sono concentrato sulle altre.
Io ho fatto questo calcolo:
Promozione vodafone (quando ho comprato io l’iphone): 129 euro di contributo iniziale e 29 euro la mese per 24 mesi con 2 Gb di navigazione al mese e tassa governativa pagata per 2 anni se passavo a vodafone da altro operatore.
Quindi 129+2924=825 €
L’iphone da solo costava 779 € ma avrei dovuto aggiungere 10 € al mese per 2 per navigare in internet (con l’abbonamento sono inclusi).
Quindi 779+10
24=1019 €
Risultato: risparmio 194 € con l’abbonamento. Mi trovo benissimo, niente più ricariche, mi arriva la fattura via mail e i soldi vengono scalati in automatico dalla carta di credito.

Calcola che se fai l’abbonamento il telefono è comunque tuo e lo puoi vendere in qualsiasi momento, il contratto è legato alla sim.

Ora fai le tue valutazioni e decidi.

Ciao ciao!

ciao ragazzi…chi è interessato all’iphone 4??posso consigliarlo dato che lavoro nel servizio clienti Vodafone…fatemi sapere…ciao

Che domanda é? Che vuol dire puoi consigliarlo?!?!

…darvi consigli sugli abbonamenti con iphone 4 della vodafone…:smiley:

Ahh okok grazie:)

quoto:thumbsup:

tutto dipende da quello che spendevi mensilmente in ricariche o altro, e se non hai l’esigenza di cambiare operatore l’abbonamento conviene sicuramente!

… anch’io mi trovo sui tuoi passi … spendo troppo al mese … quindi stavo pensando di fare un abbonamento (io ho un iphone 3 e non mi sfiora l’idea di cambiare ma se con un abb ho anche il 4 tanto meglio) … tuttavia senivo che con la 3 se navighi in internet fuori copertura 3 devi pagare … vero??? qualcuno ha l’abbonamento 3??? che bollette vi arrivano?

vabbé tu il telefono praticamente non lo usi, 5€/mese di chiamate sono 20 minuti circa, quindi la tua situazione è estrema, ma nonostante questo alla fine spenderai comunque di più, 20€ che ti avanzano per i 30 mesi di abbonamento fanno 600€, che è meno del valore dell’iPhone…e ripeto tu praticamente non lo usi…se uno usa un cellulare “anche per telefonare” le tariffe TRE sono imbattibili

chiamate ed sms sono comprese anche se sei in roaming su TIM, la navigazione deve essere fatta sotto copertura TRE, di default comunque viene impedito all’iphone di navigare in roaming, quindi non si rischiano spese inattese

nessuna fregatura, solo il vincolo dei 30 mesi

scusate il leggero OT ma non bisogna stare attenti se fai voce sms NO MMS e dati via hsdpa che nn ti “ciulino” migliaia di eurini con la scusa delle connessioni dati?
io volevo pensare di fare un abbonamento a “gnoccafone” per evitare le ricariche visto che cmq al mese 20-30 euro tra tutto li spendo e chiamo tutti gli operatori…ma avrei un po di paura come posso tutelarmi al 100%?

mi voglio quotare da solo…in questi giorni tra controlli del sito gnoppafone e passare a trovare le mie 2 commesse preferite del punto vodafone vicinissimo a dove lavoro (Dio le benedica anche per la pazienza che hanno con me) ho appurato che per quello che uso ora con la TIM ricaricabile:

a) mi conviene come tariffa: voda 12,5 no scatto contro tim 22 no scatto (cent/min)

b) mi conviene come tetto mensile (ora ricarico circa 20-30 euro in media al mese a volte ma di rado poco di piu se mi serve, con voda in abb avrei 25 di prelievo dal conto REALI contro 50 che mi danno come tetto forfait tra voce e sms - gli mms a quanto capisco sn a parte, 50cent)

c) mi conviene almeno per un anno dato che mi defalcano la tassa governativa di circa 5 euro al mese…poi magari si vedrà dato che il vincolo è 1 anno (permanenza almeno 12 mesi)

d) mi conviene almeno per 6 mesi per mobile internet tramite l’apn dedicato per l’iphone perchè quei primi 6 mesi me li omaggiano (posso sempre disattivare questa opzione al termine dei 6 mesi

spero di essermi risposto esaustivamente, e di esser utile ad altri