Abbonamento con le 3

Ciao a tutti tra pochi giorni comprerò il nuovo iphone 4s e ancora sono indeciso se prenderlo in abbonamento con la 3 oppure pagarlo per intero. La mia paura sta nel fatto che la copertura del segnale della 3 (così la so io) non è ai livelli di tim o vodafone e poi leggendo ho scoperto che a volte la 3 si appoggia ad un altro operatore, quindi suppongo con costi a carico mio. Cosa dovrei fare?

Comprarlo senza vincoli è sempre meglio (se ne hai la possibilità).

Che la 3 prenda mena di Tim e Vodafone è un dato di fatto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono più di 2 anni che non la 3 e non sono mai stato senza linea ,tranne una volta in un posto sperduto in montagna,ma non prendeva neanche Tim perché facendo una ricerca di segnale non mi trovava nulla,anche per la linea dati non ho mai avuto problemi ,non ho mai paragonato la velocità con le altre compagnia perché sono abbastanza soddisfatto.
3 si appoggia a Tim quando non ce segnale ,per le chiamata la tariffa è sempre la stressa il problema e per la navigazione se non te ne rendi conto e navighi sotto Tim spendi parecchio anche se puoi disattivare il roming e se non sei sotto copertura 3 non navighi.
Rimane il fatto che prima dovresti vedere se la ricezione della 3 dalle tue parti è buona e poi decidere.

Zed ti dico che però quelle clausole della 3 con la tariffa top 400 non mi convincono. In qualsiasi momento possono addebitarmi costi allucinanti.
Io vorrei prendere l’iphone 4s da 16gb ma questo fatto mi frena. Tu che dici? a te quanto addebitano al mese?

le clausole incriminate sono le seguenti:
. Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

  • il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
  • il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente;
  • il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
  • il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove.

queste clausole servono solo per evitare un uso truffaldino della tariffa, è stato detto molte volte, in passato succedeva che venivano usate queste tariffe “tutto compreso”, per chiamare solo un numero che aveva l’autoricarica, in pratica era più quello che si ricaricava di quello che si spendeva, lo dice la stessa 3 Italia sulla sua pagina facebook, con un uso normale della SIM, anche se non si rientra in questi limiti, non ci sono problemi

parlando con il gestore io avrei un addebbito di 34 euro al mese 29 abbonamento e 5 tassa ,come ti ripeto ho chiesto al gestore di questa clausola e lui mi ha detto di stare tranquillo (sicuramente non mi diceva il contrario ma mi a anche spiegato il perche lo scritto gia in un altro topic nel forum) e comunque a qualche amico con questa clausola e non ha mai avuto problemi ,io non posso darti la certezza però consocendo persone che gia sono in queste condizioni senza mai aver avuto addebbiti in piu sono quasi sicuro .
Anche se un piccolo problema potrebbe sussistere se nei tuoi contatti ai quasi solo amici con lo stesso gestore che non sia 3.
Certo che se qualche utente del forum(magari che lavori in 3) ne sa di piu saremmo lieti di accettare consigli .
Comunque appena mi arriva il telefono e prima di fare il contratto riparlero di questo con il gestore

EDIT: grazie swarro anche se ero quasi certo una conferma in più non fa mai male :slight_smile:

pure io vorrei comprare l’Iphone 4s in quel modo …
ora sn indeciso se fare il 16Gb o il 32 GB … semmai ditemi quale mi consigliate.

Poi una domandina inerente i costi
29 euri + 5= 34 Euri se prendi il 16Gb
Per il 32GB sempre 34 Euri, più da depositare subito 100 Euri.
Ora 1020 Euri per il 16GB
e 1120 Euro per il 32GB ???
In pratica i 100 euro che depositiamo subito sono circa per il costo ulteriore del telefonino no?

PS: ho moltiplicato i soldi fissi al mese per 30 mesi, vincolo d obbligo.

si ma non soldi che spendi SOLO per l’iPhone, sono compresi anche i minuti/sms/dati

salve a tutti ragazzi… avrei una domanda da farvi… siccome ho trovato discussioni vecchie dove ne parlavano non so se le cose sono cambiate, e cioè vorrei acquistare un iphone 4s con H3G abbinato a top 400… il Bancoposta Click va ancora bene come conto corrente??? nel mio caso essendo uno studente e non lavorando lo cointesterei con mio padre in modo che funga anche da garante… che ne pensate? grazie in anticipo

e poi un’altra cosa come mai se nel volantino c’è scritto che si può acquistare senza contratto scontato, i negozianti non te lo vendono? questa cosa proprio non riesco a concepirla

Come già è stato detto dipende dal negozio 3 alcuni lo fanno e altri di dicono che li hanno finiti e non te lo danno

up … nessuno puo aiutarmi ?

Gli up sono permessi solo nel mercatino.
Fai una ricerca l’argomento è già stato trattato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

restando con gestore H3G se fai più 8,46€ di traffico mensile tra voce e sms (10cents al minuto o 10 cents a sms con la 3ower10) conviene assolutamente l’abbonamento e lasciate perdere quelli che dicono che se non puoi permetterti di pagare cash l’iphone non te lo meriti oppure sei un barbone (no ho sentiti di commenti del genere). Ve lo dimostro.

ACQUISTO
da Saturn si trova l’iphone4s da 64gb a 820,00
ci aggiungo 150,00€ (5,00€x30mesi) per internet
ipotizzo 253,80€ (8,46€x30mesi) per traffico e sms

TOTALE 1223,80€

ABBONAMENTO es TOP400 (400’voce+100sms al mese)
anticipo 199,00€ (+100,00 ma vengono restituiti nelle 30 rate)
ci aggiungo 870,00€ (29,00€x30mesi) per canone
ci aggiungo 154,80€ (5,16€x30mesi) per tassa concessione governativa

TOTALE 1223,80€

con la differenza che nel primo caso il punto di pareggio è fissato a soli 8,46€/mensili e tutto quello che consumo oltre quella soglia LO PAGO. Nel secondo caso, a quel prezzo, ho ancora a disposizione 41,54€/mese (la TOP 400 prevede appunto 50,00€ di traffico al mese).

MORALE: se fai più di 8,46€ di traffico non pensarci per niente e fai l’abbonamento, Certo ti vincoli per 30 mesi ma se ti trovi bene con un gestore che ti frega.
Ciao

Oggi ho preso il 32 giga con la tre il commesso mi ha dato una bella notizia ,spero che sia vera ,dal 2012 non si pagherà più la tassa governativa sull abbonamento e mi sembra aver capito che è retroattiva a tutto il 2011 rimborsabile anche sul 730. Per maggiori info non chiedetemi ero troppo agitato per aver trovato il 32 bianco dopo aver perso tutte le speranze :slight_smile:

Io ho preso proprio ieri il 16 gb bianco e anche a me hanno dato questa notizia della tassa di concessione…

Speriamo bene!!

anche io prima di prendere l’iphone 4 c’ho pensato bene…il mi fratello x esempio ha preso l’iphone 3g (due anni fa…mi pare?boh…) con l’abbonamento 3…vabbe apparte ho visto che sgarra coi mess le telefonate ecc…poi a casa mia x esempio la 3 nn prende…vabe quindi ho detto via guardiamo la vodafone…(xche io ho vodafone da piu di 10 anni) e facendo due calcoli ho detto no anche a quella xche poi oltre a pagare il doppio, x fare l’abbonamento devi x forza avere la carta di credito…quindi ho deciso di prenderlo libero…e tenerci la mia scheda vodafone dentro con la tariffa zero limits on…l’ho preso col finanziamento dall’euronics…pensavo nn si potesse fare e che dovessi pagarlo tutto e subito…

io ho un abbonamento h3g “3power” che non esiste più (800 min/400 sms o mms/10 gb internet/200 min skype al giorno) ed è stato sostituito dalal power 800 che allo stesso prezzo ti dà metà sms (niente mms) e solo 2 gb di internet.
Io ho sempre avuto vodafone ed ero molto scettico sul passare a 3, ma per esigenze di lavoro e proprio anche perchè feci il rappresentante della 3 business feci questo abbonamento sia a me che a mia mamma, e vi dico che con vodafone ricaricabile in quei mesi ho speso quasi 200 euro al mese di ricariche…mentre con la 3 34euro di canone tassa inclusa o al max arrivavo a 50 o 60 euro tutto ivato nei casi che avevo un forte traffico per lavoro.
che dire…io la 3 la consiglio, la ricezione è buona e anche se non dovesse prendere và in roaming tim e puoi chiamare e mandare sms lo stesso dentro le soglie, solo la navigazione risulta dentro le soglie solo se effettuata in rete 3. oltretutto sono stato 5 giorni in svezia e li hanno la 3 SE , io inviare sms a numeri italiani e navigare in internet (navigazione sotto rete partner amico c’è scritto sui dettagli) non ho pagato nessun extrasoglia, ho pagato 10 centesimi quando inviavo sms a numeri svedesi e ho pagato la navigazione sotto Orange france quando ho fatto scalo a Parigi per cambiare volo.
Io non ho nessuna intenzione di tornare a Vodafone, per carità il servizio clienti è indiscutibilmente migliore…ma lo paghi e salato sulle tue tasche quando fai un abbonamento con loro.
Il servizio clienti 133 della 3 oltre che essere a pagamento non è il massimo della vita…lo ammetto (il 139 per il business è già meglio e gratuito) ma vi dirò che io da quando ho la 3 e cioè da quasi 3 anni… ho chiamato 2 volte il servizio clienti e per niente di grave.
Fate i vostri calcoli comunque io mi trovo benone, mi trovavo anche bene vendere i loro abbonamenti…peccato che poi la mia agenzia sia passata a vodafone e ho deciso di mollare!
Una pecca per i don giovanni è che poi le gnocche di legno sprovviste di whatsapp e di navigazione mobile che han la vodafone infinity non ti calcolano piu di striscio appena si accorgono che pagano per scriverti sms :smiley: , ma quello al limite puoi risolverlo mettendo su una ricaricabile vodafone solo per ricevere su un secondo cell “da combattimento” :slight_smile:

IL PROBLEMA è che per chi come me è abbonato a tre con iphone 3gs e il vincolo è scaduto TRE, NON da la possibilità di continuare sottoscrivendo il nuovo vincolo e prendersi il 4s!!! :frowning: