Abbonamento 06 TOP, 100 minuti un pò pochini...

Ciao,

ho sottoscritto l’abbonamento 06 TOP della 3…mi trovo benissimo!

Solo che 100 minuti (per l’utilizzo che ne faccio) sono un pò pochini…

Ora vi sono due strade:

1. passare a 07 top–> ma costerebbe 20 euro al mese in più e si avrebbero 800 min
  2. provare a capire come funzionano i servizi skype o se c’è altri modi per chiamare sfruttando i giga di internet (inclusi sempre nell’abbonamento e che sono tantissimi).

Come si utilizzano le chiamate skype? sono certo che ci sono dei minuti aggiuntivi a settimana?

grazie!

Ciao! Mi sembra che con il 3G non si può utilizzare skipe, c’era un post sul blog a riguardo in cui si diceva che era stato aperto negli states e che forse si sarebbe fatto anche in Italia, per ora nulla. Direi che dovresti cambiare piano!

Puoi fare le chiamate in 3g con skype facendo il jailbreak e installando da cydia 3G Unrestrictor

Ma quindi sul contratto la sezione in cui è scritto:" L’utilizzo dei servizi X-Series (Mobile Internet) si intende effettuato all’interno delle seguenti soglie: 200 minuti di chiamate Skype al giorno in Italia sotto copertura 3 e all’estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 " a cosa si riferisce?

Questo non vale con l’iPhone, è Apple che blocca la possibilità di fare le chiamate con skype in 3G.

Grazie matteo!

Potresti spiegarci come funge tecnicamente una chiamata?
Tu hai lo 06 TOP… sai se si sostengono costi aggiuntivi?
Poi una cosa… ho saputo che skype funziona solo in wi-fi… c’è possibilità di ovviare e consumare parte dei 4 giga mensili (previsti dall’abbonamento e che sono tantissimi!!)…?

Quindi in Wi Fi però si può usare confermi?
Grazie per le info

Non ho una 06 Top, ho vodafone :crying:
Come ho detto prima puoi usufruire dei 4 Gb mensili per fare le chiamate con skype, ma devi prima fare il jailbreak e installare da cydia 3G Unrestrictor

In wifi puoi fare le chiamate senza problemi

Grazie mille

[QUOTE]Non ho una 06 Top, ho vodafone :crying:
Come ho detto prima puoi usufruire dei 4 Gb mensili per fare le chiamate con skype, ma devi prima fare il jailbreak e installare da cydia 3G Unrestrictor

Ok… e dopo che faccio il jb ed installo 3G Unrestrictor… faccio le chiamate con il mio account skype… ma qst significa che non è gratuito al 100%… infatti con skype si pagano le chiamate verso cellulari no?

Unrestrictor funziona solo in wi-fi o anche con il 3G?

Ps. (perdonami se sembro petulante… ma è per un regalo!! :smiley: )

Ci sono abbonamenti con skype da 4,54€ al mese e hai 10000 minuti di chiamate verso i fissi in Italia.
Usando il wifi puoi fare le chiamate con skype anche senza aver fatto il jailbreak, 3G unrestrictor invece serve per poter chiamare anche con l’umts

non mi torna una cosa…un paio di sere fa ho usato il mio iphone (16 3gs della 3) per fare una chiamata skype ad uno dei miei contatti e me l’ha fatta fare

non ho capito cosa non farebbe fare un iphone con skype :confused1:

Se non hai fatto il jailbreak e installato 3G unrestrictor non puoi fare le chiamate usando il 3G con skype, solo se sei connesso al wifi.

grazie,allora probabilmente ero in wifi, non mi ricordo…

io posseggo un 3gs , ma non funziona lo stesso, devo egualmente installare 3g unrestrictor?

certo!!