Stanchi del solito Dock dell’iphone? Ecco la soluzione!!!
Se anche voi come me, siete un po’ stanchi di vedere sulla vosta scrivania, il solito dock, che sia ipod, iphone o chi per lui, armatevi di carta e modificatevelo! Proprio come ho fatto io…
L’idea mi è nata quando ho trovato una immagine su internet, (vedi allegati) x costruirsi il proprio iphone di carta, e facendo 2 + 2, ho deciso di integrarlo sul mio universal dock!!!
Prendete e stampate l’immagine in buona qualità, tagliate lungo i bordi e piegate seguendo le linee guida…dopo di che, appoggiate la vostra sagoma sul dock (con universal dock x ipod, combacia alla perfezione) e passate il dito sulla scanalatura dove si inserisce il gioiello apple. A questo punto, avrete creato una sorta di rilievo della scanalatura, che combacia + o – con il punto in cui c’è disegnato il tasto centrale dell’iphone…
Tagliate appunto questa parte, poi attaccate una striscia di biadesivo sulla parte larga del dock (quella che sta dietro alla fessura nella quale inserite il gioeiello apple)…a questo punto siete a metà dell’opera…ciò che resta da fare, è solo far passare il cavo x il collegamento al pc… dalla parte opposta della vostra immagine dell’iphone (quella dove in realtà dovreste inserire la scheda sim) fate un ritaglio a finestrella, della grandezza della porta usb, e fate passare (dall’interno all’esterno il vostro cavo). L’altra estremità del cavo la collegherete già al dock. A questo punto, usando un po’ di colla, andrete a chiudere il vosto iphone, seguendo sempre i margini… il risultato sarà un oggetto carino e utile da mettere sulla vostra scrivania…