Abbandono vodafone...a quale operatore passo?

Ciao a tutti, mi sono deciso a mollare definitivamente vodafone dopo gli ultimi problemi avuti con la promozione vodafone pack per iphone. praticamente 3 euro buttati alla settimana in quanto si connetteva quando gli pareva a loro!
Aspetto vostri consigli, se magari utilizzate altri operatori sui costi e sulle promozioni. Personalmente uso l’iphone per navigare non per tanto tempo continuato ma per controlli diciamo ogni 20 minuti durante il giorno.

aspetto i vostri consigli, grazie a chi risponde!

che io sappia vodafone è quella che offre piani tariffari per la navigazione in internet migliore del mercato, e chiunque sento (io ho tim) che tutti sono abbastanza soddisfatti :blink:

tim te lo sconsiglio, apparte alcune cosette è veramente scadente, magari informati sulle tariffe wind

c’è l’opzione naviga tre della 3…ma con questo operatore si hanno spesso problemi di roaming, in quanto si appoggia anche alle reti tim e vofadone, ed il traffico sotto quelle aree non è compreso

la tre la eviterei per il problema del roaming…aspetto qualche impressione anche su wind e poi faccio il passaggio

il nostro admin giuseppe ha wind se non sbaglio…magari senti lui :wink:

Secondo me la vodafone ha le tariffe migliori e pensate proprio per sfruttare l’iphone, con la tre potresti avere problemi di roaming, la tim secondo me è troppo cara per la wind non saprei!

da quel poco che so,la vodafone ha le tariffe migliori,ma in questo periodo ci sono un po di problemi di connessione…

esatto, comunque ho visto un pò di piani wind…non sono male però dipende dalle tue esigenze

Ma sembra strano che hai tutti questi problemi con voda. Cmq l’unica alternativa secondo me è wind.

diciamo che il problema di vodafone sono i soliti, cioè al momento ha gravi problemi di connessioni e molte volte la connessione stessa viene persa mentre sei nel sito…se poi sei in un sito dove vi è la sessione per via di un’autenticazione precedente devi ripetere tutto il procedimento dall’inizio…siccome pagando 3 euro a settimana, e su 20 volte che mi connetto 18 volte ho problemi, mi sembra una grande presa per il culo! Aspettiamo qualcuno che ha una ricaricabile wind e vediamo le sue impressioni! io domani vorrei fare il cambio!

sezione errata…

ciao a tutti questa è la prima volta che scrivo in questo forum

A mio parere la wind non è malvagia.
Premetto che ero vodafone, ma dopo tantissimi problemi di varia natura e con il vodafone pack per iphone che non mi ha mai fatto connettere ad internet (l’unica volta che ci è riuscito ha impiegato 20 minuti per aprire google), ho acquistato una sim wind ed ho provato.
Risultato; navigazione eccellente, non si è mai bloccata.
infine ho optato per la tariffa da 20 euro al mese per 2.5 Gb mensili.(ma utilizzo la sim per navigare anche da pc tramite chiavetta)
altrimenti 2.5 gb sono troppi per essere consumati con l’iphone a mio pare

Un saluto a tutto il forum

una tariffa tipo vodafone pack della wind nn c’è per iphone???

Io ho wind e con la mega 1500 da 8 euro al mese non ho nessun problema, lo utilizzo tantissimo e non mi è mai capitato di andare fuori soglia. tra l’altro wind con le tariffe telefoniche combinate con le varie opzioni è sicuramente l’operatore più conveniente. tra l’altro poi prende benissimo ovunque (io sono di Roma).
Spero di essere stato utile alla scelta.

Con Wind sto andando alla grande. Finora posso ritenermi più che soddisfatto e la tariffa 1500 per il web la trovo il miglior compromesso.

ciao a tutti,
per me maxxi iphone 10 50mb al giorno piu’ 30 ad 1 € se sfori non e’ male.
Tenete presente che uso l’iphone solo in mobilita’ mentre a casa si colega in wi fi
Per adesso nessun prob di connessione. Wind e Voda credo siano ugualmente validi,forse leggendo qua e la eviterei la 3
ciao

secondo me dipende da che uso ne fai,come per tutto.
Viaggi tanto?Se si il roaming potrebbe essere un problema, in caso contrario verifica la copertura.
Frequenti paesi con copertura 3?Allora 3 è ottima.
Io 3 lo prendo quasi sempre a parte casa dove uso il wifi, quando vado in uk uso 3 e spendo come fossi qui pratcamente…navigazione compresa nel “naviga 3”.
Stesso discorso per Hk e tutti i paesi in cui è presente 3.
Io con tre mi trovo molto bene…roaming tim praticamente presente ovunque in caso di mancata copertura 3.
La posso solo consigliare…vodafone ce l’ho da 11 anni ma evito di usarla…troppe fregature e tariffe poco conveniente se chiami non vodafone :slight_smile:
Anche wind secondo me ha belle tariffe…incluse quelle web!

Non posso che quotare, uso H3G da anni e non ho nessuna intenzione di passare ad altro operatore, mi trovo troppo bene e la navigazione in 3G è più che ottima.

Certo, come per qualunque altro operatore è opportuno verificare che almento nella propria città di residenza e sul posto di lavoro la copertura sia ottimale. Io per un po’ di anni ho girato per il centro-nord Italia, e non ho avuto nessun problema, o al massimo problemi di campo comuni a qualuque altro utente TIM o VODAFON…

Reputo invece la copertura WIND insufficiente e dove presente di bassa qualità…