Abbandonare Wind...Per ??

Ciao a tutti, dopo mesi di iPhone con Wind nn ce la faccio davvero più…Errori di chiamata, sms che arrivano in super ritardo, telefono che risulta spento nonostante sia acceso, batteria che viene letteralmente distrutta ho deciso di cambiare…
Chiedo a chi è più esperto di me, meglio Tim o Vodafone come costi e servizi internet offerti ?? Inoltre ho sentito che entrambi gli operatori bloccano il Voip, è ancora vera questa cosa? E nn ci sono metodi per “aggirare” il blocco?
Spero di ricevere consigli utili…Oggi vorrei fare il passaggio di operatore…Grazie…

Strano che tu abbia avuto tutti questi problemi con la
Wind…personalmente non mi si sono mai presentati…e ho Wind ormai da 5 anni circa…me ne sarei dovuta accorgere…personalmente se dovessi scegliere un altro operatore tra Tim e Vodafone…sceglierei Tim sia per quanto riguarda il campo (imbattibile) sia per quanto riguarda i costi…più economici rispetto a Vodafone.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tu sei di bari, come me, prendi la 3 che va benissimo.
Non paghi costi aggiuntivi per voip o hotspot.
5 euro al mese 3gb, 100 mb al giorno e in puglia prende molto bene :slight_smile:

Ho avuto questi problemi da quando ho preso il 4S e nn riesco a risolverli in nessun modo anche facendo i vari aggiornamenti software che avrebbero dovuto risolvere il problema…Ti giuro ogni volta che telefono per più di 5 minuti mi cade la linea con il messaggio Errore Chiamata e devo attendere qualche minuto per riagganciare la linea…
Quindi per quanto riguarda il Voip che mi dite? Ho trovato un’ottima offerta con Tim solo che a quanto so nn permette il VoiP e io purtroppo uso Viber e Skype quando sono fuori casa…

Purtroppo la 3 devo escluderla perchè essendo spesso fuori città il roaming internet mi ammazza…La avevo tempo fa e praticamente quando ero fuori città ero costretto a disattivare internet altrimenti mi consumavo la ricarica intera…

Io da vaghi ricordi che ho riguardo Tim e vodafone,a
Me
Invece risulta che il VoIP ci sia…ti conviene informarti comunque presso un centro autorizzato che sicuramente potrà levarti ogni dubbio

Ok lo farò oggi, spero non blocchino altrimenti sarebbe una bella seccatura…
Questo è preso dal sito Vodafone :
SMART Zero Limits+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d’accesso (APN) web.omnitel.it .

Questo dal sito Tim :
TIM YOUNG è valida per la navigazione su apn wap.tim.it,e blackberry.net su territorio nazionale (per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui). L’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem, per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

:frowning:

Guarda io ho la Young e posso dirti che il VoIP mi funziona (viber, forfone) ed anche per la funzione hotspot non ho nessun problema. Anche se loro dicono espressamente che non riguarda VoIP e hotspot poi in pratica funziona.

Ovviamente ti funziona senza costi aggiuntivi? Sai dirmi quanto paghi?

Si senza costi aggiuntivi ho 1gb al mese + 1000sms vs tutti a 6€ mese. E solo per under 30. Per navigare con l’hotspot devi impostare come apn Ibox.tim.it e non il wap.

Ok mi rtirovo con l’età ed è l’offerta che avevo visto io, sembra molto conveniente…Ti trovi bene come velocità di navigazione?

Posso dirti che se vuoi avere internet ovunque Tim è la scelta giusta perché se non il 3G in edge prende sempre quindi le notifiche, email vai tranquillo. In 3G che mi risulta con tutte le tacche raggiungo circa 7mb in download ,navighi abbastanza veloce ma niente a che vedere con h3g (molto piu veloce) che purtroppo peró in molte zone non c e ancora copertura.

Lo so ma a me basta che vada meglio di wind che è diventata inaffidabile per me…

Anch’io ho avuto wind e non mi sono trovato bene nella mia zona per scarsa copertura. Comunque con Tim mi trovo molto bene puoi andare tranquillo visto dovrai fare l’mnp ci sono varie offerte x i nuovi utenti oltre la young a 6€ !

Raga dopo una mia esperienza approfondita con wind vi posso dire che ad oggi la combinazione wind + software iphone 4s (5.1.1) non vanno d’accordo!!! vi dico così perché avevo fino a 3 mesi fa l’iphone 4 sempre con la mia stessa (attuale) sim wind e non ho mai avuto problemi di chiamate, sms, ecc… poi sono passato al 4s e sono cominciati da subito i problemi con i messaggi che, in media, 1 su 10 non mi arrivano. Ho chiamato wind non so quante volte ma x loro non c’erano guasti. ho così deciso di recarmi all’apple store x farmi sostituire l’iphone ma ancora oggi ho lo stesso problema!!!
Ecco per me la wind con iphone 4s non va!
presto passerò a tim young anche io…