A volte la carica si blocca e quando lo sconnetto si spegne

Ciao a tutti!!
Vi espongo il mio problema sperando che mi aiutate a risolverlo perché io non so più dove sbattere la testa!!
Vi racconto una storia… è un po’ lunga ma vi fa capire la mia disperazione:mad:
Ho un Iphone 4 che ho ereditato dalla mia ragazza. L’anno scorso, dopo aver riscontrato problemi di batteria (il cel si spegneva) lo porto in un centro specializzato dove me la cambiano. Ho iniziato ad avere dei problemi diversi: quando lo connettevo al caricabatterie mi capitava, a volte, di ritrovarlo dopo qualche ora ancora ad un livello di carica basso (a volte 20% a volte 30%), poi, nel momento in cui lo sconnettevo dalla corrente l’iphone si spegneva.
L’ho allora riportato al centro di assistenza che mi ha pulito il connettore dock e da li non mi ha più dato problemi.
Arriviamo a qualche mese fa quando ha iniziato di nuovo a farmi lo stesso scherzo, prima raramente poi sempre più frequentemente. Riportato a quel centro di assistenza mi hanno detto “devi cambiare la batteria” ovviamente stavolta non ho acconsentito (altri 70 euro…me lo prendo nuovo allora!:scared:).
Decido allora di prendere, per la modica cifra di 5 Euro, un kit di cacciavite per Iphone…mai soldi furono più ben spesi!!!:stuck_out_tongue:
Dopo aver aperto e richiuso il cellulare, staccando la batteria, non ha più il problema!! MIRACOLO!!
Invece no…
dopo qualche tempo riprende a non caricare e spegnersi quando lo stacco dalla corrente, poi quando lo riconnetto riparte da solo.
Vado allora sul drastico, visto che devo anche sistemare il tasto HOME decido di operare di BBrutto e ordino online anche il DOCK CONNECTOR ed una nuova batteria (a prezzi modici…non ho soldi da buttare)
L’operazione ha un risultato ottimo! NON HO PIU’ il problema! La mia intuizione di cambiare il dock è stata buona!

e invece no:crying:
dopo una settimana dall’operazione, stamattina mi sveglio vado a prendere il cellulare e trovo carica ferma al 18%…lo stacco e muore.
Adesso (in questo momento) la carica è invece arrivata al 42%…un attimo che lo stacco per vedere…


:(:mad::cursing::cursing::crying::crying:

morto ancora!!:cursing:

non trovo la causa…non trovo online qualcuno che abbia lo stesso tipo di problema…non mi va di buttarlo perché quando si carica funziona bene, ma è inaffidabile!!

Qualcuno ha idee? si accettano consigli di tutti i tipi tranne il “portalo all’apple store che te lo cambiano per 180 Euro”

Grazie!!:thumbsup:

ciao, per favore dovresti modificare il termine “scurrile” che anche se “modificato” è ben chiaro :wink: grazie,

sorry!

va bene :wink: comunque riguardo il tuo problema, è evidente che qualcosa non va bene a livello hardware…siccome non è possibile dare una risposta certa su quale sia il problema,affidati ad un professionista riparatore,come ad esempio iriparo che ti controlla il tutto e ti fa un preventivo a 99 cent.

wow non lo sapevo! comunque Forse (dico forse, il condizionale è d’obbligo) il problema stava nell’EMI SHIELD dell’antenna, quel pezzettino di metallo che bisogna togliere per scollegare la batteria. Quel pezzo si collega anche alla back cover (per un discorso di antenna mi pare) e forse faceva troppa pressione e disturbava la batteria. Può anche essere che i connettori di batteria del mio iphone siano un po’ lesionati,

Da quando ho tolto quel pezzo non mi da più il problema…come controindicazioni dovrei avere meno connettività di wifi ma per ora non ho notato la differenza. Comunque vedremo se continua ad andare altrimenti riparo!
Grazie comunque!