Ciao a tutti
sono nuovo del forum e quindi nuovo anche nell’utilizzo dell’iphone 4.
la domanda è molto semplice e rapida.
faccio una breve storia per darvi tutti gli elementi del problema.
1 decido di scaricare un album musicale di ENYA (“the very best”)…ottimo per sottofondo musicale cena natalizia…
2 accedo tramite iphone a itunes e COMPRO l’album (12,90)
3 inizia il download e viene regolarmente completato
4 mentre sono in giro in macchina accedo a funzione ipod e parte subito il mio nuovo album con fantastiche musiche di sottofondo…
5 torno a casa
6 sincronizzo iphone con il pc
7 esco a correre e ascolto altra musica tramite iphone 4
8 quando torno cerco il mio album nuovo e… NON LO TROVO PIU’
non compare nemmeno tra gli acquistati (eppure ho la ricevuta)
non lo vedo come playlist (dove si era aperto in automatico)
non lo vedo su itunes
non lo vedo sulla mia libreria
ecco la domanda rapida:
qualcuno mi sa dire dove ca… è finito quell’album???
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno…a natale siamo tutti più buoni
se lo riscarichi non dovresti comunque ripagarlo
l’album si è cancellato al momento della sincronizzazione, se da itunes non hai selezionato “gestisci manualmente musica e video”
Io non sono dell’idea che la sincronizzazione faccia perdere gli acquisti, allora dovrebbe succedere anche con le app.
Mi sa che se lo ricarichi lo ripaghi…
Io ho acquistato brani e audio su iPhone, e alla prima sincronizzazione sono stati trasferiti in iTunes.
il problema in effetti è che se guardo la schermata musica con iphone collegato mi dice chiaramente che se sincronizzo “tutto il contenuto dell’iphone verrà rimosso e sostituito con la libreria”.
a questo punto mi chiedo come posso spostare i file musicali acquistati nella libreria…
Va premesso che iTunes e iPhone devono operare sulla stessa libreria. Puoi sincronizzare tutta la libreria, mettendo il flag su “Sincronizza musica” nella schermata Musica, oppure, gestire manualmente i brani mettendo il flag su “Gestisci manualmente musica e video” nella schermata Riepilogo di iTunes. Per spostare i contenuti acquistati fai clic col tasto destro sul nome del tuo iPhone (nella colonna di sinistra di iTunes, sotto Dispositivi) e scegli “Trasferisci acquisti”.