A cosa serve sapere il codice seriale e IMEI dell'iphone ?

Come da tittolo volevo sapere a cosa serva sapere il codice Imei e il seriale dell’iphone 3gs ( nel mio ambito ) prima di acquistarlo, perchè avevo letto in un topic che era meglio controllarli, ma visto che non ricordo più dove lo lessi qui sul forum e perchè erano importanti lo chiedo a voi, quindi a che serve saperli, cosa dovrei controllare ??
grazie mille in anticipo

Con l’imei sul sito apple è possibile avere informazioni sul dispositivo come la validità della garanzia…

Ti correggo: con il numero seriale puoi sapere la validità della garanzia.
Con l’IMEI invece puoi sapere se l’iPhone è stato rubato

si giusto avevo confuso:thumbup1:

Ok grazie mille a tutti e due…e sul sito apple dov’è che posso inserire il codice seriale per controllare la garanzia…??

Check Your Service and Support Coverage - Apple Support qui

Ok grazie, ho controllato ed è tutto apposto!

Ciao ragazzi. ho scoperto che l’iphone AT&T da me acquistato è in garanzia fino a novembre 2011… :smiley:

Ma in caso si rompesse qualcosa posso presentarmi ad un centro apple(ovviamente dopo il ripristino) senza la ricevuta d’acquisto(che ovviamente nn ho)?

che cos’è l’iphone AT&T ??

un iphone 3gs comprato negli states, lockato con la AT&T…

Ragazzi come controllo se il telefono é rubato?? Tramite imei, ma con quale funzione? Xke sto comprando un 3GS 16gb ancora celofanato…330€ allora voglio assicurarmi che nn sia rubato da qualche negozio