8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

Ciao a tutti,

ho sbloccato il mio nuovo iPhone 8GB arrivatomi dagli USA con ZiPhone 2.6 e seguendo la guida per Mac del sito. Ha firmware 1.1.4 e sembra funzioni tutto tranne il bluetooth ma quando lo collego al mac non si apre iTunes (quindi non riesco ad importare contatti, musica ecc.). Se lo metto in procedura di ripristino e seguo gli step della guida utilizzando il firmware 1.1.4 scaricato dal sito iPhone Italia non riesce a terminare il ripristino dandomi diversi errori…
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie!

Aetius

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

[quote=Aetius]Ciao a tutti,

ho sbloccato il mio nuovo iPhone 8GB arrivatomi dagli USA con ZiPhone 2.6 e seguendo la guida per Mac del sito. Ha firmware 1.1.4 e sembra funzioni tutto tranne il bluetooth ma quando lo collego al mac non si apre iTunes (quindi non riesco ad importare contatti, musica ecc.). Se lo metto in procedura di ripristino e seguo gli step della guida utilizzando il firmware 1.1.4 scaricato dal sito iPhone Italia non riesce a terminare il ripristino dandomi diversi errori…
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie!

Aetius[/quote]

reinstalla itunes, poi rifai la procedura mettendo in dfu l’iphone e alla fine dell’operazione impsotalo come nuovo terminale e non riprendere vecchi backup

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

anche a me capita comunque che quando collego iphone al mac itunes non si apra in automatico. però poi se lo apro manualmente iphone viene riconosciuto!

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

il mio non lo riconosce nemmeno se lo avvio manualmente…
solo se mi collego ad internet e lo metto in stato di ripristino, lo riconosce coem un iPhone da ripristinare e mi chiede di scaricare il firmware 1.1.4. Visto che ho ancora la linea 56k premo alt ripristina e gli faccio prendere il firmware scaricato da iPhone Italia ma non riesce a finire il processo di ripristino…

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

non puoi scaricare 170 mb di firmware con un 56k. scaricalo dal nostro sito con una linea adsl e poi ripristina con quello :wink:

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

infatti, non lo scarico da web. l’ho scaricato in uffcio dal sito iPhone Italia ma non me lo digerisce…
…tutte le volte si pianta con un errore differente…
Di fatto l’iPhone funziona (telefona e invia riceve sms) ma non riesco a caricarci i miei contatti e ovviamente canzoni ecc…
secondo cosa dovrei fare per sbloccare la situazione?

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

come non te lo digerisce?? si pianta itunes?

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

inizia a caricare il software (si colora di blu la barra di caricamento) poi inizia a aggiornare ma dopo mezzo minuto circa esce la finestra di errore (qulla con il simbolo rosso ed il codice di errore)…

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

Ho riprovato ora, nell’ordine iTunes mi dice:
“Estraggo il software”
poi “Preparo iPhone per ripristino”
e dopo un minuto “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1604)”
AIUTOOOO!!!

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

[quote=Aetius]Ho riprovato ora, nell’ordine iTunes mi dice:
“Estraggo il software”
poi “Preparo iPhone per ripristino”
e dopo un minuto “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1604)”
AIUTOOOO!!![/quote]

metti l’iphone in dfu

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

e’ in modalità di ripristino… simbolo di iTunes e cavetto sul display…
…quando inizia a preparare iPhone per il ripristino il display diventa grigio con la mela, ma nulla… errore!

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

se non lo metti in dfu manualmente non risolvi, prova :wink:

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

…allora lo collego al mac e il mac non lo sente nemmeno di striscio; appeno lo metto in dfu (premo il tasto accensione e spegnimento contemporaneamente al tasto menu e quando appare la mela su sfondo grigio rilascio accensione fincè non appare il simbolo di iTunes con il cavetto)
fatto ciò iTunes sente che c’è un iPhone in modalità di ripristino e, se sono collegato ad internet mi dice che verifica quale sia il software necessario
clicco su ripristina premendo alt e selezione il firmware 1.1.4 che ho scaricato da iPhoneitalia e mi dopo essere passato da “Estraggo il software”, “Preparo iPhone per ripristino” mi restituisce l’errore "Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”.
dove sbaglio???

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

non sbagli… e francamente non capisco come mai… usando la dfu dovrebbe andare. prova a rifare tutto dopo aver tolto itunes e reinstallato itunes nuovamente (ultima versione!)

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

Mittttttticoooooo!!!
Ho risbloccato l’iPhone con Ziphone 3.0 e ho reinstallato l’iTunes (7.6.2). Ora iTunes riconosce l’iPhone e si apre automaticamente quando lo collego.
Grazie per l’imbeccata!

Re: 8GB sbloccato ma che non riconosce iTunes

perfetto!! :mrgreen: