500 mb perse??

scusate ho da poco appreso che aggiornando il fw su un dispostivo jailbrek perdi 500 mb di spazio utlizzato da cydia ecco come si fa a capire se questo è accaduto??

dalla sezione storage in cydia lo si capisce allego l’immagine

Uploaded with ImageShack.us

il modo è un altro?? o non cè modo?

devi vedere nello spazio occupato su itunes quando colleghi il telefono se sotto la voce altre hai svariati mb di memoria occupata e dopo aver appurato non siano altre cose potresti essere in quel caso

Q dacendo un ripristino completo del 4.0.1 fw che attualmente ho anche se li avessi persi li riprenderei da quabto ho capio. Di perdere le app di cydia non mi interessa tanto le riscarico

mettilo in modalità dfu e ripristina, occhio che però se non hai un ecid salvato relativo a qualche fw precedente itunes ti fa ripristinare solo il 4.1 che al momento non è jailbrekkabile.

cm si fanno a non perdere sti 500 mb??!

se hai un telefono con jailbreak e devi mettere un firmware nuovo basta che ripristini e non fai aggiorna, col ripristino non ti succede nulla mentrre se aggiorni ti rimangono “intrappolati” 500 mb di memoria usata da cydia

e c’e un modo x non farlo avvenire?? avevo sentito di un ctrl+ qualcosa qnd lanci itunes…
scusa, sono un novizio :smiley:

basta ripristinare, poi per come fare dipende quale firmware devi inserire, ovvero se ripristini l ultimo rilasciato da itunes basta che clicchi sul tasto apposito “ripristina” se invece carichi un firmware diverso devi schiacciare shift dalla tastiera più il tasto ripristina, così facendo ti si aprirà la schermata per cercare il firmware sul tuo pc dove lo avevi scaricato in precedenza.

mi spiegate in funzione di futuri utilizzi

Ipotetica situazione:
io ho iphone 4 con il 4.1 ora divenuta jailbrekkabile, uso limera1n e ottengo jb, installo cydia e repo (che non ho ancora capito cosa sono), se esce l’aggiornamento al 4.2 e questo diventa jailbrekkabile… come si deve procedere per non perdere i 500 mega?

dal 4.1 jailbrekkato ripristino il 4.1 (ufficiale scaricato a parte) e poi passo al 4.2 aggiornando traminte Itunes , dopodiché jailbrekko il 4.2?

questi sono i passaggi?

grazie (sono nuovo abbiate pazienza)

giustissimo:)

ma se dopo aver installato il 4.2 e poi volendo riprendere un backup fatto in precedenza (per contatti, messaggi ecc.) col 4.1 jailbrekkato cosa succede???ci sarà ancora cydia??e se c è funzionerà??e se non funziona e vorrei installare il Jb per il 4.2 mi rimangono intrappolati i 500 mb??

itunes nn riconosce cidya giusto??quindi se riprenderei un backup 4.1 (avendo su il 4.2) mi rimette su tutto eccetto cydia e i programmi scaricati con essa senza che mi “ciucccio” i 500 mb…giusto??:confused1:

i 500 mb rimangono intrappolati solo quando avendo un iphone con jailbreak si schiaccia su aggiorna per portarlo ad un firmware successivo invece che effettuare la procedura di ripristino, il backup coi lo spazio di cydia non c’entra nulla

io HO 500 mega che mi mancano.dovrei quindi prima di passare a 4.2 mandarlo in DFU (come si fa?)e caricarci il 4.1 che avrei dovuto salvare a parte e poi aggiornare e fare JB.ora…come lo metto in DFu e soprattutto,come faccio a recuperare il 4.1 e temerlo da parte?con Itunes?