500 mb andati perduti

Ragazzi ma come si fa a evitare di perdere i famosi 500 mb
Tipo io se devo aggiornare da jailbreak faccio prima riprstina ma li perdo cmq i 500 mb mi dite come evitare tutto questo?
Grazie :slight_smile:

hai detto bene, se fai ripristina non perdi niente(anche se itunes ti dice “ripristino e aggiorno”) , se invece clicchi direttamente su aggiorna perdi i 500 mb!

è stato detto molte volte ,se usavi il tasto cerca trovavi molte discussioni!

Io ho sempre fatto ripristina ma gli ho persi
Ho un iphone 8 gb se vado su impostazioni mi dice che la capienza 7 e qualcosa

è strano , comunque se ricordo bene non puoi trovarti 8gb come capienza!
anche io che ho iphone 4 da 16 gb da poco ,mai jb , e itunes mi dice "capienza 14 e qualcosa!

Si hai ragione di solito nn si ha proprio 8 gb ma ma 7,5 mi sembra però sono andatto su impostazioni e dice capienza 6,8 gb

bhe un firmware scaricato come file ipsw ha un peso di circa 600 mega, quindi una volta installato e funzionante può anche diventare tranquillamente sopra il giga, per me è normale che da 8 puoi scendere a 6 e qualcosa colo col firmware e le applicazioni base.

effetivamente è poco! devi controllare quando sei connesso a itunes se ti da lo stesso risultato, probabilmente quacosa è andata persa!

per curiositĂ  sono andato in impostazioni iphone e mi da 14,0 esatti, mentre in itunes 14,01!
sono molto di meno dei 14,6 14,7 indicati dopo la prima attivazione con itunes!
diciamo che l’effetiva capienza la vedi subito dopo un ripristino come nuovo!

edito

si deve anche considerare la grandezza del fw 4.1 che se non sbaglio è oltre 500 mb , ma mai fare il rapporto 1:1

Ragazzi mi e successo ank con il mio ipad il mio e un 64 gb ora se vado a vedere dice 59,2 ho notato che e successo dopo che ho ripristinato da jailbreak

scusa ma quando lo hai attivato ti segnava 64? a me pare impossibile questa cosa!magari mi sbaglio:P

No mi segnava 62

Ci sarĂ  un modo per risolvere?

secondo me non devi risolvere niente, nel senso che non puoi avere su un ipad64 64 gb a disposizione, il rapporto non è 1:1, e poi anche se fosse(nella più improbabile evenienza) non puoi farci niente, se hai perso dei mb li hai persi non si puo tornare indietro!
in futuro ricordate di fare sempre ripristina e mai aggiorna, anzi , ancora meglio scaricarsi il fw e ripristinare con shift+ripristina!

Faro cosi grazie..:slight_smile:
ank una cosa ho letto un post di questo forum che diceva di rispristinare il dispositivo da un backup non jailbreak perchè ci potrebbero essere dei problemi ma quali problemi intende?

ragazzi se io vado alle info mi risulta
Capienza: 14.3 gb
Spazio dispnibile 13.0 gb
secondo voi sono in linea con la media, o posso aver perduto qualcosa?

se ripristini e riprendi un backup con jb sicuramente avrai numerosi bug(tranne in casi eccezionali) lo cosa migliore e riprendere un backup senza jb e rifarlo!

sei a posto!

Ottimo! L’unica cosa che nn capisco è, se ho un 16gb, perchè in partenza mi da capienza 14.3? Possibile che il sistema operativo prenda 1.4 gb!?

tieni presente che dei 16 gb dichiarati ne sono molti di meno effettivi , poi mettici il fw ! (per fare un esempio , un dvd di 4.7 gb lo riempi tutto?), comunque se puo interessarti sono nella tua stessa condizione :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

tieni conto che il firmware scaricato e quindi non installato tiene quasi 600 mega, quindi una volta installato sul telefono occupa decisamente di piĂą

Ho alcune domande:
-itunes nel mio iphone 3gs 16 gb fw 4.1 jb dice capacitĂ  14,28gb. va bene?
-sotto la voce altro in itunes ho 0,34 gb alla voce altro. Che cos’è?
-In Cydia se vado in Setup e poi Spazio disco, per quanto concerne il System c’è 750M di cui 87,6% used e 12,4% free. Va bene?