4S senza SIM

Ciao
Scusate se esordisco con questa domanda come nuovo del forum, forse stupida, ma non ho trovato risposta spulciando nei thread.
Premetto che non ho mai posseduto un Iphone fino ad oggi.

Sto per ricevere un 4S nuovo , impacchettato.

Nell’attesa di scegliere un eventuale operatore telefonico, posso utilizzare in qualche modo il telefono senza introdurre alcuna sim , utilizzandone la sola connettivita’ wifi e le applicazioni ad essa associate ??

Per assurdo, potrei usarlo con client VoIP wifi per registrarlo su centralini IP oppure provider VoIP tipo Eutelia , o ancora utilizzarlo con skype ecc.ecc. ??

Devo per forza avere un contratto telefonico ??

Grazie mille per qualsiasi info a riguardo.

Saluti

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

si puoi utilizzare l iphone anche senza una sim
per il voip invece mi sa proprio che è necessaria una rete telefonica attiva

modifica il titolo e inseriscine uno specifico: modifica titolo/modalità avanzata/titolo

Grazie per la risposta.

Ok per la presentazione, me ne sono subito accorto…
per quanto riguarda il titolo ??? e’ troppo generico ???
Meglio un
" E’ possibile utilizzare un IPhone 4S senza sim per utilizzarne il solo wifi ? "

Altri cellulari (esempio nokia , Qtek) li ho potuti registrare su account VoIP ed utilizzarli tramite la connettivita’ wifi senza essere provvisto di connettivita’ GSM/Edge/3G
Mi chiedevo se Iphone permettesse questo.

Grazie

esatto…un titolo specifico di quel tipo :wink:

per quanto riguarda il voip non sono sicurissima,quindi conviene che aspetti conferma dagli altri ragazzi :slight_smile:

Per il VoIP io ho usato in gb skipe e fring solo in wifi e funzionavano tranquillamente tanto in fase di attivazione non sei obbligato a mettere una SIM lo puoi attivare e utilizzare tramite wifi :smile:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Grazie per la risposta.
Ok per skype e fring,
Ma alla prima accensione non viene richiesta la trafila di attivazione, itunes e ammenicoli vari ecc.ecc. ??
Si puo’ “skippare” questa fase e avere un telefono per cosi’ dire “svincolato” almeno per il momento dal mondo apple ???
Chiedo scusa ma sono totalmente ignorante in questo argomento.

grazie

P.S.

Klara, ho modificato il titolo ma non si e’ modificato il nome della discussione nella lista del Forum…

All’accensione ti chiede di connetterlo ad Itunes o ad una rete Wi-Fi. Due passaggi semplicissimi tramite Wi-Fi ed hai risolto i tuoi problemi :wink: