4S Ios 6 e Wifi

Ciao ragazzi,

ho istallato Ios 6 domenica sul mio 4s e quello che ho notato è che in connessione wifi il disposiivo è estremamente lento. ho cercato un po in giro ed ho provato diverse soluzioni:

+) attivare/disattivare wifi
+) mettere auto nel server proxy
+) impostare Ip statico
+) cambiare la chiave da WPA a WEP

solo quest ultima scelta sembra aver prodotto qualche beneficio, ma di contro la connessione è istabile, passa da velocissima a lentissima…

ho chiamato l’assistenza e loro mi hanno consigliato un ripristino da itunes, voi cosa ne dite?

cosa mi consigliate? grazie mille

ti colleghi ad una rete domestica?

Si a casa mia, alicecasa e con ios 5 mai avuto problemi

sicuramente il router sarà impostato per fornirti un ip dinamico.
Se sei pratico, settalo in modo tale da avere ip statico :slight_smile:

Ps. sul server proxy puoi anche mettere no

Ho provato anche con l’assegnazione di un ip statico dal router, ma il risultato non è cambiato. Ho letto in rete che tantissima gente ha il mio stesso problema ma la soluzione definitiva ancora manca…

hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Si ho già provato con il ripristino delle impostazioni di rete, ma il problema persiste

ps: titolo modificato, spero così possa andare, mi scuso per il generico

mi stava sfuggendo, ma una volta settato col rilascio di ip statico, hai configurato l’iphone di conseguenza?

Si l’ho impostato, ma zero

prova come suggerito dall’assistenza.
Inizialmente configuralo come nuovo, fai qualche test ed in caso ripristina il backup