4s da 5.0.1 jailbroken a 5.1

Ciao a tutti, ho un 4s con la 5.0.1 jailbroken grazie ad absinthe 0.4; la mia domanda è tanto semplice quanto spinosa, almeno per me: nel momento in cui volessi passare alla 5.1 (ovviamente senza mantenere il jb), posso farlo ripristinando da itunes, anche se mi manca un backup del sistema pulito 5.0.1 pre jailbreak? esiste un modo per passare alla 5.1 se non ho un backup 5.0.1 pre jailbreak? :slight_smile:

lo fai da itunes, in dfu. ovviamente perderai tutto

ok perfetto sei stato gentilissimo! ovviamente mi converrà farlo se e solo se uscirà un jb untethered per 5.1 (anche se ho i miei dubbi visto che probabilmente lo rilasceranno direttamente per ios 6).
Un’ultima domanda: hai mica voglia di linkarmi una guida al ripristino in dfu via itunes? :slight_smile:

non esiste una guida particolare per questo processo…

assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su ripristina

ma se faccio un ripristino col dfu poi mi ritrovo la versione di sistema più recente? quindi direttamente la 5.1.1?

Si esatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

uhm ok… e visto che è nell’aria il jb unthetered per 5.1.1 è meglio che mi sbrighi a fare dfu e rischiare di rimanere senza jb se non uscisse il jb 5.1.1 oppure aspetto che esca il jb, poi metto in dfu e poi lo sblocco? rifaccio meglio la domanda: meglio farsi trovare già pronti con la 5.1.1 oppure conviene tenere ancora la 5.0.1., aspettare il jb e poi sbloccare?

Scelta tua…se puoi resistere qualche giorno senza jb,ripristina pure adesso…altrimenti aspetti…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie mille… un’ultima domanda: mi sembra di aver capito che non si possono salvare gli shsh per il 4s… quindi se metto in dfu e passo alla 5.1.1 poi non ho NESSUN modo per tornare indietro giusto? oppure ho capito male io? :slight_smile:

Ormai puoi solo salvare gli shsh di iOS 5.1.1 con Tiny umbrella

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho capito, quindi in realtà potrà essermi utile quando poi uscirà ios 6 per eventualmente tornare al 5.1.1, giusto?

quindi metto in dfu, perdo tutto quello che ho sull’iphone tranne ovviamente ciò che ho sincronizzato nei vari icloud e gmail calendar eccetera giusto? quindi perderei foto musica e cos’altro? scusa le mille domande! :slight_smile:

Esatto.

Tu ripristina…il backup sei libero di riprenderlo. Musica e foto della libreria devi sincronizzarle nuovamente da iTunes.

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ok il mio problema è che non credo di avere un backup pre 5.0.1 CON JB… cioè il mio primo backup che ho dovrebbe già avere il jb… :frowning: come posso verificare se il primo backup che feci era senza jb? così ripristino quello al posto di andare in dfu!

0_o

Cosa c’entra?il backup non salva il jb!

Devi mettere per forza in dfu per ripristinare un iPhone jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ho capito tu intendi il backup dei vari contenuti!! quindi non esiste un modo di tornare al pre JB, quindi rimuovere il JB, senza passare dal DFU giusto?

quindi dovendo per forza passare dal dfu dovrò fare la stessa cosa quando uscirà ios 6 e perdere di nuovo tutto andando in dfu?

Il dfu serve per ripulire in maniera totale il dispositivo…poi a ripristino terminato puoi benissimo riprendere il tuo backup dati e rimontarlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok quindi non c’è alcun modo, se ho ben capito di evitare il dfu! uso il dfu per pulire completamente il sistema e passare alla 5.1.1, poi farò il jb e quando uscirà ios 6 farò di nuovo dfu per pulire e poi di nuovo jb?

Esattamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

oh madonnina bella che trafila incredibile! un po macchinoso ma almeno si fa! ora ti chiedo davvero un parere spassionato: tu nelle mie condizioni faresti ora un dfu oppure aspetteresti con il rischio che apple faccia uscire immediatamente un’ipotetica 5.1.2 per bloccare il jb?

Io ho già iOS 5.1.1. E sto attendendo il jb.

Sent from my iPhone using Tapatalk