4 iPhone sostituitii in garanzia, 4 problemi riscontrati, e non è finita...

mamma mia che storia!!!

da questo allora si evince che è meglio avere in sostituzione un 5k, almeno siamo sicuri che cambiano tutto, tranne ovviamente la MB

Fosse successa una cosa del genere a me probabilmente le gru non ci sarebbe più…L’avrei fatto saltare in aria con 100 kg di dinamite insieme all’apple store! Complimenti per la pazienza. davvero fuori dal comune!

Esatto, quando vi fanno il cambio, insistete per un 5K, almeno arriva dalla linea, e quindi assemblato con componenti nuovi ( esclusi scheda madre, ma controllata e perfettamente funzionante). :blush:


Sent from my iPhone.

ciao… beh che dire… per cominciare mi spiace per le tue disavventure… mi fa cmq piacere sapere che tutto si e’ risolto per il meglio…
anche io mi sono fatto sostituire l’iphone mesi fa all’apple store de le gru… me ne hanno dato uno ricondizionato e devo dire che sono pienamente soddisfatto…

c’e’ da dire una cosa pero’ per quanto riguarda la tua disavventura… con qualunque altra azienda le cose sarebbero andate probabilmente peggio, nel senso… di quante altre aziende si sente parlare che effettuano sei sostituzioni in un mese di un proprio prodotto??
lascia perdere la sfiga, lascia perdere il comportamento di alcuni dipendenti con cui hai avuto a che fare, alla fine l’azienda APPLE si e’ comportata bene e per esperienza personale (anche con altri prodotti) posso affermare che solo aziende serie si comportano cosi’… cose del genere le ho viste solo con sector o con ray ban che mi hanno sostituito i prodotti a gratis fuori garanzia ( da tanto) e per guasti e/o rotture provocate palesemente da me o da usura…

Diciamo che a Apple interessa molto la figura, e non la qualità del servizio, che sono due cose molto differenti…
Cosa intendo con:
Figura:
Spedizione veloce, sostituzione intero dispositivo, prodotto sempre (apparentemente) “nuovo”.
Qualità:
Prodotto in sostituzione perfettamente funzionante e non con altri problemi, problema non riscontrato? contattare il cliente.
Troppo facile sostituire il prodotto, e nel caso di difetto non riscontrato sul terminale sostituito, non è giusto rimetterlo insieme ai 5K per la sostituzione di altri prodotti…
Sono contento anche io che si sia risolto il tutto nel miglior modo, ma tutto si è risolto come io volevo, semplicemente grazie alla mia pazienza.
Fossi stato un utente meno esperto e facile da raggirare, avrei lasciato perdere al secondo colpo.
Invece nonostante la risposta negativa sul mio problema da parte loro, sono andato avanti richiamando, richiamando, e ancora richiamando.
Non accetto un comportamento simile su un prodotto di 800 €
:cool:

buonasera a tutti ho un iphone 4 16 Gb, mi e scaduta la garanzia Apple dei 12 mesi e l’ ho portato quindi presso il rivenditore per l’Assistenza. L’altro ieri ho ritirato il telefono ed è stato sostituito con uno che è veramente un disastro e sono buono definendolo così, si riavvia di continuo, si blocca sulla schermata con la mela, quando apro App store fa tutti strani colori sul display e si blocca, ho provato a ripristinarlo ed il problema permane. Ora devo provvedere nuovamente a portarlo in Assistenza, visto che mi è stato sostituiro e quindi ha 3 mesi di garanzia, devo portarlo presso il rivenditore o posso portarlo presso centro Apple? grazie

4 iPhone sostituitii in garanzia, 4 problemi riscontrati, e non è finita…

rivenditore, Apple non c’entra più niente con la garanzia del tuo iPhone

Certo che a leggere queste cose (e per gli iPhone5 è ancora peggio) se uno è un pò debole di nervi o eccessivamente irascibile, se gli si guasta l’iPhone è meglio che lo butti nell’immondizia e vada a prendersi un Samsung… :slight_smile:

Per mia esperienza l’assistenza e la garanzia Apple è di gran lunga la migliore sul mercato.
Nessun altro offre lo stesso servizio in termini di qualità e tempestività.

Chi si lamenta in termini tanto disfattisti, a patto che non lo faccia in malafede (cosa che sinceramente in alcuni casi sospetto) farebbe bene a passare ad altri produttori come samsung.
Risolverebbe il problema alla radice, settimane di attesa per riavere il terminale, terminale che non essendo stato sostituito non sarà immacolato ma avrà i segni di usura di prima, possibilità che si inventino la fantomatica “ossidazione” e vi addebitino le spese anche in garanzia, possibilità concreta che ritorni come prima.

Da quello che ho letto nel post originario, Apple si è comportata in modo egregio, è l’utente che ha sbagliato a farselo sostituire per un difetto hardware inesistente quando bastava abbassare il volume o aspettare il fix software.

I genius spesso sostituiscono senza indagare troppo perché in fondo è proprio quello che gli utenti vogliono e magari ne approfittano per azzerare i graffi e i segni.

Chi si lamenta di tutto ciò, passi pure a samsung e i suoi problemi saranno risolti alla radice…ahah

Quoto tutto quello che hai scritto meno la parte evidenziata… Se io noto un difetto al mio iphone, lo porto in assistenza…non sono mica un tecnico a sapere fin da subito che è solo un difetto software presente anche negli altri terminali…E poi mi sembra di capire che era anche un pò restio a farselo cambiare… :slight_smile:

Comunque ripeto, ti quoto perchè dal mio punto di vista, l’assistenza apple è una tra le migliori al pianeta…potrà avere i suoi difetti anche lei, ma sono di gran lunga inferiori ai vantaggi che offre…

Io comunque non alludevo all’assistenza di cui anche io mi sono servito tempo fa con un ottimo trattamento; piuttosto alla qualità dei rigenerati che senza dubbio passano controlli un pò “superficiali” (per usare un termine soft) prima di essere reimmessi sul mercato.