4 iPhone sostituitii in garanzia, 4 problemi riscontrati, e non è finita...

Ciao a tutti, due settimane fà sono andato all’apple store dentro le Gru di Torino, per chiedere informazioni riguardo il sound bag che si verificava su certe tonalità delle suonerie originali del mio iPhone.
Dopo aver preso (qualche giorno prima) l’appuntamento alla Genius Bar, arrivato al tavolo, ho spiegato il mio problema al tecnico.
Dopo neanche un minuto, mi ha proposto immediatamente la sostituzione del prodotto, in quanto il mio iPhone secondo lui, non era normale che si comportasse in questo modo.
Prima di accettare, gli chiesi se l’iPhone che mi veniva dato in sostituzione, fosse rigenerato o nuovo, lui con aria molto stupita, mi ha garantito che i prodotti che vengono dati in sostituzione, sono nuovi, e assolutamente non sono rigenerati.
Io abbastanza perplesso, ma nello stesso tempo rassicurato dal tecnico, decisi di fare il cambio e accettai.
A questo punto, dopo varie registrazioni sul suo terminale, ha collegato il mio “nuovo” telefono a iTunes per l’installazione di iOS 5, qui mi sorge il primo dubbio, essendo nuovo, e a più di un mese dal nuovo sistema operativo, mi sembrava abbastanza strano che non fosse aggiornato.
Dopo l’aggiornamento, mi ha fatto firmare il classico modulo di sostituzione e sono filato a casa.
Tutto contento per la tempestiva risoluzione del mio problema, vado a casa, testo il mio nuovo dispositivo, e mi accorgo che il problema del suono che gracchiava solo su certe frequenze, era di nuovo presente.
Incavolato nero, faccio una breve ricerca su internet, e scopro che a quanto pare con l’uscita di iOS5, sia stata aumentata la scala del volume, e quindi il problema è presente su tutti gli iPhone 4, in quanto sul nuovo 4 S, cassa audio e microfono sono stati cambiati.
Il giorno dopo sono ritornato allo store senza una prenotazione, e gentilmente ho chiesto di parlare con un tecnico, per capire se il mio problema era effettivamente su tutti gli iPhone 4 o no.
Con aria molto cordiale, il ragazzo che mi ha accolto, mi ha spiegato che non era possibile andare alla Genius Bar senza una prenotazione, in quanto al momento tutti gli orari disponibili di quel giorno, erano prenotati.
Dato che a quanto pare, mi venne sostituito un prodotto il quale non era da sostituire, e mi venne dato un dispositivo rigenerato, e per di più ritirando il mio vecchio telefono ho perso ben 16 € (di velina nuova di pacca comprata allo store da meno di una settimana), gentilmente chiesi di parlare con un responsabile, e dopo vari tentativi finalmente arrivò.
Rispiegando tutta la questione, con aria molto da “spaccone” mi chiese di fargli sentire il problema (sound bag), e finalmente riuscì a costatare che la distorsione era effettivamente presente.
A questo punto, prima di una seconda sostituzione, chiesi se era possibile sentire gli altri Iphone per verificare se codesto problema, fosse proprio un “difetto”.
Risultato? 3 iPhone provati, 3 iPhone con stesso problema.
A questo punto, con ciò siamo arrivati alla conclusione che il problema effettivamente proveniva da un provabile aggiornamento della scala del volume, di iOS5.
Dopo mille scuse, spiegandomi che non mi voleva far andare via dal negozio “deluso”, e qui mi tirò una frase del tipo: perche devi sapere che Apple sei tu, Apple siamo noi, Apple siete voi….
decise di ridarmi la velina da 16 €, che sinceramente per me era solo una questione di principio, in quanto se il tecnico mi avesse dedicato qualche minuto in più, penso che le cose sarebbero andate diversamente, e non mi sarei ritrovato con un telefono rigenerato in quanto il mio non era da sostituire, perdendo anche la mia velina appena comprata!
Con un giro di parole che non finivano più, a quanto pare secondo lui, il collega non mi disse che era nuovo il prodotto in sostituzione, ma ben si rigenerato.
A questo punto, irritatissimo!!! per non passare per scemo, chiesi di chiamare il tecnico che mi ha seguito, ma con una pronta risposta, mi chiese di lasciar stare e mi propose un cambio con un dispositivo non 5K (e in realtà sappiamo tutti che 5K o no, quelli dati in sostituzione sono tutti rigenerati, e poi basta chiamare l’assistenza e vi dice la stessa cosa).
A questo punto, decisi di chiudere la vicenda con la 2 sostituzione, e ritornai a casa con il mio “nuovo dispositivo”.
Metto la sim, collego il tutto al pc, faccio partire l’aggiornamento di iOS5, faccio il ripristino da backup rimetto tutte le varie canzoni contatti foto ecc ecc, e filo via con gli amici.
Dato che non c’e due senza tre, l’indomani mi accorgo che il mio display, ha i colori esageratamente tendenti allo sbiadimento, a tal punto che il nero di certe icone, è diventato grigio, e che al giallo ci manca poco per essere bianco.
Incacchiato di ciò, chiamo l’Apple care, e spiegando tutto il casotto citato prima, e spiegando che sono al 2 cambio, mi passano una responsabile degli uffici di Napoli, e ridicendomi tutta la tiritera, che in genere queste cose capitano solo a pochi clienti e che a Apple interessa una soddisfazione al 100% de cliente, mi prenota un ritiro con UPS per l’indomani in modo da risolvere immediatamente il problema, senza ritornare allo store, e gli precisai, che non volevo un cambio ma l’iPhone aggiustato, così per evitare ulteriori disguidi con altri dispositivi in sostituzione.
L’indomani puntuale arriva l’UPS, mi prende il mio iPhone e mi fa firmare la ricevuta di consegna, l’indomani era già nei laboratori in olanda e la sera stessa mi venne inviato via e-mail il codice di tracciabilità, in quanto il mio iPhone era stato sostituito con uno rigenerato.
Il terzo giorno, di pomeriggio arriva l’UPS e sorpreso per la velocità di risoluzione del mio caso, tutto contento ed eccitato, scartai immediatamente per la 3° volta, il mio nuovo iPhone!
Promesso che prima o poi andrò a Lourdes, anche questo telefono, presentava evidenti segni di problemi legati al monitor, è evidentissimo uno sfarfallio con righe orizzontali in tutto il display del telefono, fastidiosissime, ciò si nota ancora di più su colori chiari.
Nella stessa giornata, mi ritelefona l’operatrice che stava seguendo il mio caso, e mi disse: “è contento? Il suo iPhone in tre gironi è stato sostituito”.
Le risposi spiegandogli in nuovo problema che attualmente era presente sul mio 4° iPhone.
Passando per la seconda volta come il cliente rompi bolle, mi fece parlare con un tecnico software di 2° livello, che non capendo il mio problema (righe trasversali bianche in tutto il display, con sfarfallio immagine) mi chiese di fare delle foto (premendo tasto di accensione e centrale) e di mandargliele, perplesso di questa richiesta (in quando non capivo cosa volesse vedere con degli stamp delle varie schermate) feci questi ferma immagine, e immediatamente le inviai.
Rispondendomi dopo 48 ore, mi disse che secondo le foto da me mandate, non riscontrava tale problema, e per lei il caso era chiuso. Facendogli capire che il mio problema, non si poteva vedere tramite dei ferma immagine, appunto perché, il problema era nel display e non nelle foto, gli proposi delle immagini che avrei scattato io al display acceso del mio Iphone, per fargli notare quelle fastidiose righe.
Feci queste foto, e oltre a mandargli le foto del mio telefono, gli mandai anche quelle di un iPhone identico al mio, ma del mio collega.
Mettendo in paragone queste immagini di due iPhone differenti, era evidentissimo il problema che denunciavo sul mio dispositivo.
Ma tutto questo non servì a niente, secondo questo tecnico di livello 2, era normalissimo e così la mia pratica venne chiusa!!!
Dato che è un telefono che poco non costa, pochi giorni fà ho deciso di aprire manualmente un nuovo caso tramite il sito, spiegando per bene il problema (per scritto).
Stessa tiritera, omino UPS a casa il giorno dopo, pacco a destinazione in olanda in meno di 16 ore, e dopo altre 24 ore, ecco il mio iphone di ritorno a casa, totale tre giorni.
Fatto restando che secondo me non è neanche stato analizzato per bene, mi sono ritrovato rispedito indietro il mio telefono, con una lettera prestampata (che inviano a tutti) con scritto che è stato eseguito un aggiornamento software (peccato che era già aggiornato all’ultimo iOS 5.0.1) e che il problema da me denunciato, non è stato confermato dai tecnici, in quanto secondo determinati test, il prodotto risulta idoneo, secondo me è stato solamente acceso e spento…
Non soddisfatto di ciò, richiamo per la centesima volta l’assistenza via telefono, e rispiegando per la millesima volta il cavolo di problema, finalmente mi passano un tecnico che apparentemente sembra interessato al mio caso.
Gentilmente mi spiegò, che l’unica cosa che si poteva fare, era forzare la sostituzione, però forzando la sostituzione, doveva mettersi contro i tecnici dei miei passati casi aperti, e per fare ciò gli dovevo rifare delle foto più accurate, riguardo queste famose righe del display.
Così feci, e qualche giorno dopo, gli inviai le foto con tanto di descrizione a prova di scemo, in modo che era impossibile non vedere quelle cavolo di righe orizzontali!
Dopo 72 ore, (ormai pronto per la solita risposta del tipo “per noi il comportamento del dispositivo è normale”) finalmente mi contattò, e con una voce molto gentile, mi disse che la mia richiesta di assistenza era stata accolta, e che procedeva immediatamente alla sostituzione del prodotto, in quanto il problema da me riscontrato era molto visibile.
Finalmente soddisfatto, la sera stessa feci il backup, e preparai il dispositivo alla nuova spedizione, togliendo sim e custodia.
Oggi è passato l’omino UPS (che ormai siamo amici e sa a memoria dove abito), e domani appena il mio iPhone sarà nei laboratori Olandesi, finalmente (forse) un nuovo ricondizionato, sarà di ritorno a casa, sperando che questa volta sia tutto ok!
Fine della mia storia (momentaneamente) vi terrò aggiornati!!!

:cool:

O sei troppo esigente oppure la qualitá è davvero calata!

ti stimo solo per il tempo che avrai impiegato a scrivere tutta sta pappardella :wink:

tienici aggiornati

Non si tratta di esigenza quando hai delle righe su tutto il monitor che sfarfallano come un televisore anni 80 monocolore… il mio iPhone mi è costato quasi 800 €
da quanto ho capito, quando un prodotto va in assistenza, il 90% delle volte viene sostituito, per una questione di tempo.
Poi analizzano il prodotto con calma, e se presenta dei difetti, viene rispedito in cina dove smontato tutto il telefono, viene “buttato” tutto tranne la scheda madre, la quale a sua volta se supera i test, viene messa in linea di montaggio per il riassemblaggio con componenti nuovi, per poi finire con un prodotto 5K classificato ricondizionato.
Invece i prodotti che non presentano difetti, (di estetica e di hardware) e che quindi non necessitano un ricondizionamento, vengono semplicemente rimessi a disposizione per la sostituzione di prodotti che arrivano in assistenza, cambiano il codice IMEI e via.
Ecco perchè non sempre ci arriva il 5K come ricondizionato, ma spesso anche i telefoni con numeri seriali che iniziano con 88… 85… ecc ecc, sono semplicemente telefoni arrivati in assistenza senza nessun difetto riscontrato da parte loro, ma sostituiti per velocizzare la riparazione\sustituzione. :slight_smile:

Eheh, non mancherò! :wink:

Beh… direi che sei un SANTO!!! che pazienza da signore… in attesa di aggiornamento :wink: e che il signore te la mandi buona :wink:

D’altronde non me la posso prendere con quei poveri ragazzi violentati psicologicamente che rispondono al telefono, anche se in realtà non tutti sono disponibili come l’ultima ragazza che ha capito finalmente il mio problema…
Che l’omino UPS me ne porti uno sano vorresti dire :laugh:

Che storia … da ciò si potrebbe dire che l’assistenza tecnica Apple è al pari di tutte le altre case (cioè in genere assai mediocre e approssimativa) nonostante tutta la “facciata” che Apple cerca di mantenere.
Piena solidarietà alla tua disavventura, tienici informati!!
P.S. Sul fatto del “sound bag” degli iPhone4 con iOS5, io non riscontro alcun problema con i suoni.

Ma vorrei fare una domanda… Ma gl iiphone prima di essere messi in vendita vengono accesi e controllati oppure vengono prodotti e poi inviati senza alcun controllo?
E se vedono iproblemi che ha riscontrato il nostro amico sopra li fanno comunque passare in quanto sono tolleranze previste oppure vengono bloccati sulla catena di produzione?
Secondo me il comtrollo qualitá lo faranno ma forse no nè molto efficace?

Credo che l’assistenza Apple sia ECCELLENTE… si parla di 4 telefoni sostituiti… Prova con qualsiasi Hi-Tech di altre marche e dopo la seconda volta ti consigliano di comprare un altro modello fidati… è raro che capitino questi inconvenienti, purtroppo succedono. Ma ribadisco che è raro trovare un assistenza che in 4 gg ritira l’apparecchiatura e te la riconsegna. Celere assai!!!
Poi va beh… tutto opinabile… :wink:

Secondo il sito Apple, il mio iPhone risulta al 3° e ultimo passaggio, a quanto pare è stato sostituito (spero che sia un 5K, almeno arriva “nuovo” senza difetti strani…), sono in attesa della spedizione (anche se in realtà penso che sia stato già spedito), tra domani e lunedì arriva il postino che suona tre volte.:laugh:
Se questa volta non ci sono problemi, vado in chiesa ad accendere un lumino…:w00t:

Sai perchè sono stato così sfigato? semplicemente perchè i dispositivi a me dati, non facevano parte dei veri rigenerati (5K), erano semplicemente prodotti arrivati in assistenza, con sostituzione forzata, quindi obbligati a sostituirli anche se secondo loro il difetto non era riscontrato.
Non destinati al ricondizionamento in quanto secondo loro perfetti, vengono dati in sostituzione come i 5k.
Pensa che la data di produzione del mio ultimo iPhone arrivato, era di due mesi prima rispetto al mio originale di partenza, calcola che ho preso l’iPhone verso Luglio…

Purtroppo una serie di sfortunate circostanze… ti auguro di ricevere il tuo 20° iPhone ben funzionante! :slight_smile: (scherzo giusto per sdrammatizzare, anche io sarei incavolato nero!)

eheheh, Lunedì massimo Martedì vi farò sapere :thumbsup:

Bho non so, da Venerdì risulta ancora al passaggio 3 che dice

25 novembre 2011: Sostituzione del prodotto in sospeso :cursing:

Ragazzi, non ci crederete mai, non è possibile!!! vi dico solo che quando sono arrivato a casa il mio iPhone era arrivato, neanche 30 minuti e sono dovuto correre alla Apple Store delle gru, più incavolato che mai…!!!
sono tornato ora a casa, domani vi dico… senza parole!!! scusate ma devo scappare:thumbdown:

Eh no dai… non è possibile. Facci sapere!

Eh no dai… non è possibile. Facci sapere!

Ariciao a tutti!
Il mio Iphone alla fine Lunedì era a casa che mi aspettava, tutto contento bal ba bli, bal bla bla, apro il pacco tolgo l’iphone dalla scatola, e finalmente il mio nuovo iPhone sostituito!!!
tra ripristino impostazioni, foto, musica ecc ecc, ci ho messo quasi un oretta a rimettere il mio iPhone in ordine.
Soddisfatto del lavoro fatto, faccio la mia prima chiamata alla mia ragazza :wub:, e durante il mio vantare riguardo il telefono apparentemente e “finalmente perfetto”, sento uno strano rumore del tipo “tac” e da li, solo a fine discorso (in quanto stavo parlando io) mi sono accorto che non sentivo più l’interlocutore.
Pensando che fosse caduta la linea, tolgo l’iPhone dalla guancia per rifare il numero, e mi accorgo che in realtà la chiamata era ancora in linea.
Riattacco e rifaccio il numero, ma niente, non sento ne lo squillo e neanche la voce, però secondo il display, la chiamata era in linea, in quanto il timer della chiamata era partito.
Riattacco e riprovo, stesso risultato, telefono muto ma con chiamata in linea, allora dedico di mettere il vivavoce, e appena è inserisco, sento la voce della mia ragazza che non sapendo cosa fosse successo, era li che mi chiamava all’infinito.
Giuro che dal nervoso, a momenti mi veniva un infarto!
Prima di andare allo store, che dista a soli 3 Km da casa mia, decido di provare con un ripristino ecc ecc, ma niente.
Erano le 21e10 circa, e visto che lo store chiudeva alle 10, ho mangiato di fretta e furia, e sono schizzato alla Genius Bar.
Spiegando il tutto a un ragazzo e facendogli capire che a quanto pare senza che gli facessi niente, Steve ha deciso di prendersela con me, gli ho spiegato che ero (a questo punto) alla 5° sostituzione in un mese, e che necessitavo di assistenza immediata (ero senza appuntamento) in quanto il mio telefono arrivato da poche ore dai laboratori Olandesi, non funzionava ancora!!! :cursing::cursing:
A 10 minuti dalla chiusura sono riuscito a passare, e con aria da indifferente, il tecnico che ha preso in carico il mio problema, dopo varie prove di chiamata, ha riscontrato il problema da me denunciato.
A quanto pare è successo qualcosa alla cassa interna, infatti prima che la voce sparisse, ho sentito uno strano tac, e quindi indovinate un po?
6° iPhone sostituito e rigenerato tra le mie maniiiiiii!!!
Prima di lasciare il negozio ho controllato per bene a fondo il mio iPhoneeez nuovo, e per sollevarmi su il morale, in quanto mi sentivo un vero sfigato, ho deciso di regalare 29€ alla Apple, per un Bumper verde.
Tornato a casa, ho rimesso in ordine per la centesima volta il mio iPhone, e dopo una preghierina a Steve, ho messo la Bumper e la pellicola al mio gioiellino (al prossimo giro ritorno a Nokia :blush:)
Sono passati due giorni, e il mio nuovo coso, sembra perfetto, per ora!!!

Conclusioni

Il tutto è iniziato il 3 Novembre concludendo il 28 Novembre.

Iphone cambiati 6.

Da cosa ho capito, i 5 K sono rigenerati, quelli con i numeri 84 – 88 ecc ecc (con numero di serie classico) non sono altro che iPhone aggiustati da loro in laboratorio (piccoli “guasti”) o semplicemente con nessun problema (secondo loro), ed entrambi i prodotti vengono dati in sostituzione con quelli in garanzia e non.

Ho notato che tutti gli iPhone arrivati nelle mie mani, presentavano livelli del bianco differenti tra loro, e che il tic tic che si presenta scuotendo il telefono, non era presente nei 5K, forse eliminato con qualche modifica di montaggio nelle operazioni in linea.

Fine (spero) della mia avventura, posso dire che l’omino UPS mi mancherà, però spero di non rivederlo più!
Grazie per l’interessamento alla trilogia (altro che Beautiful), THE END fine della trasmissione.
:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Che storia … beh, ti auguro di cuore che il tuo quattrocentocinquantesimo iPhone funzioni a dovere!!! :-)))

veramente un’odissea…complimenti a te per la pazienza e la perseveranza…

Io in un certo senso posso capirti ne ho sostituiti 3 la metà dei tuoi ma è stato un calvario anche il mio perchè quelli che mi hanno rimandato avevano svariati problemi…ora è da settembre che l’iphone sostitutivo va bene e non presenta alcun tipo di problema e auguro anche a te lo stesso…e complimenti per la pazienza :w00t: