4.21 e problema sensore prossimità

Ho aggiornato ieri il mio 3GS alla 4.21.
È tutto ok ma non va il sensore di prossimità durante le chiamate e sto bestemmiando in latino.
Qualcuno col medesimo problema o soluzione??
Tnx

Io ho un iPhone 3GS che ha iniziato a darmi problemi con il sensore di prossimità installando IOS 4, sucessivamente ho installato IOS 4.1 e anche 4.2 proprio ieri…niente da fare: telefonate continuamente interrotte/compromesse per attivazione di “mute” o del “vivavoce” con la guancia ….
Disperato, anche in relazione alle segnalazioni di diversi utenti che riferiscono la risoluzione del problema con l’aggiornamento software…. credevo fosse un malfunzionamento hardware tutto mio, magari una caduta… boh!
Fatto sta che ieri ho installato una utility gratuita scaricabile da App Store “DevChecker”: ragazzi il sensore funziona perfettamente! Utllizzando l’utility dedicata al sensore di prossimità, e passando la mano davanti alla regione superiore del telefono, il display si oscura-disattiva regolarmente.
E’ possibile quindi che la APPLE , cacchio!, non è capace di risolvere una evidente puttanata che ha combinato con la release del IOS4???
Vergogna….domani con un amico smanettone, resetterò il telefono e il firmware facendo un downgrade…atto che non volevo effettuare… mi sento profondamente deluso dalla Mela per questo inconveniente, tra l’altro molto diffuso.

io non sono riuscito a trovare quest’ App:confused1:

Cerca “device sensor checker” … scusa ma in effetti devchecker era l’abbreviazione, che si legge ad applicazione installata

da cydia è uscito un tweek CallLock che mette in blocco automaticamente/e non l’iphone dopo aver risposto o effettuato la chiamata! (per chi avesse problemi con il sensore)