4.2.1 Jb, a cosa può servirmi ora l'ECID?

Volevo un chiarimento essendo da poco approdato in ambiente iPhone. Io ho effettuato il Jb sul mio iPhone 3Gs 32Gb old iBoot e, in teoria (ma non so come verificarlo), ho salvato il mio ECID tramite Cydia. Ora mi chiedo, fermo restando la possibilità di downgrade (a seguito del rilascio di un futuro iOS), l’ECID a cosa può servirmi?

Mi pongo questo quesito perché se ci fosse un motivo di fondamentale importanza per avere disponibile il proprio ECID vedrò di recuperarlo con un tool, salvandomelo in locale sul mio pc. In questo caso, qualcuno gentilmente mi indicherebbe un tool, o come dir si voglia, un programmino che mi consenta di fare questa operazione (salvare ECID in locale) dal mio iPhone configurato come descritto sopra?

Grazie anticipatamente delle risposte. Paolo.

@ MODERATORI: erroneamente ho sbagliato sezione (avevo aperte due pagine del browser ed ho scritto in quella non corretta) quindi chiedo cortesemente che la discussione venga spostata. Grazie e scusatemi.

Tinyumbrella

P.S. Lavori in Vaticano? Dal nickname papale…:slight_smile:

il blob shsh serve principalmente per le operazioni di downgrade del firmware che senza quello sarebbero impossibili, oltre a quello si ha anche in certi casi la possibilità di eseguire il jailbreak.

l’ecid oltre al downgrade può servirti per futuri jb untethered come quelli di 4.2.1 necessitante del file shsh di ios 4.2b3…

ghema: sorry abbiamo scritto insieme :stuck_out_tongue:

Grazie delle risposte: quindi mi consigliate di recuperare il mio ECID salvandono il locale comunque? Ribadisco come io abbia già eseguito il Jailbreak con RedsSnow b4. Avrei dovuto recuperare l’ECID prima con Tinyumbrella? Se lo recupero ora, cambia qualcosa? Scusate l’ignoranza ma questi sono passaggi un pò più complicati di altri.

No, il nickname è composto dal mio nome e dall’iniziale del mio cognome. :thumbsup:

Peccato, un amico in Vaticano faceva sicuramente comodo…:slight_smile:

Io ho eseguito il Jailbreak del 4.2.1 senza salvare alcun ECID. Ed il mio Jailbreak è untethered perché ho un 3Gs vecchio iBoot. Infatti posso spegnerlo quanto voglio e Cydia funziona sempre perfettamente così come tutto il resto (salvi i bugs di bluetooth, gps e multitasking)

Mi dispiace. Se fossi il Papa però comprerei la Apple e “liberalizzerei” l’iOS. :smiley:

se ce l’hai vecchio iboot ok
io dicevo per ipad, iphoe 4 e 3gs nuovo iboot
era un esempio…

D’accordo, quindi questo esempio non fa al caso mio e posso stare tranquillo.

Sai dirmi se cambia qualcosa salvare l’ECID prima o dopo il Jailbreak?

nada tutto uguale…

Lo sto salvando. Almeno ho l’ECID del 4.2.1. Peccato che il ragazzo che mi ha venduto l’iPhone lo avesse già aggiornato all’ultimo iOS. Avrei preferito - e molto - il 4.1. Ora ho sì un dispositivo con Jailbreak e Cydia funzionanti ma senza bluetooth, gps e multitasking (sono dei bugs di RedsnOw b4 irrisolti anche con la b6). Due palle… Mi sa che il prossimo cellulare non sarà un iPhone. Passerò ad Androyd.

se vuoi proprio il 4.1 guarda questa guida per il downgrade senza ecid:
GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 senza SHSH salvato [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Quella guida è un fake. Non vi è ALCUN modo per tornare al 4.1 senza avere il corrispondente ECID precedentemente salvato.

Qualcuno nel sito è riuscito a fare il downgrade senza ecid. Ora non ricordo se dal 4.2.1, ma sono sicuro di averlo letto.

Ho letto pure io ma sono troppo pochi per essere un’eccezione che conferma la regola.

Vorrei che qualcuno di questi utenti che sono riusciti a effettuare il downgrade da 4.2.1 a 4.1 facessero un video partendo da un new iPhone 4 con 4.2.1 nativo. In quel caso - avendo la certezza che non vi è alcun ECID 4.1 salvato - avremmo la certezza della buona riuscita di quella guida.

Riporto in merito un commento interessante alla guida linkata:

Ripeto anche a te: senza shsh è impossibile farw il downgrade da 4.2.1 a 4.1! Se ci sei riuscito è perché: 1 avevi il 4.1 installato jb, e cydia te l’ha salvato, senza che lo facessi tu di tua mano… 2 hai comprato il device usato e il precedente utilizzatore aveva salvato l’ecid. E nelle guide, è specificato, almeno in quelle aggiornate! In quelle vecchie no perchè non era necessario prima del 4.2.1. Shsh non ecid!

glielo ho fatto io a un mio amico e ha funzionato perfettamente
chiarament prima ho controllato che nn avesse l’ecid salvato
er un ipod touch 4g…