3gs unlocked

Ciao a tutti,
domenica parto per gli USA. Ho letto che si riescono a trovare in vendita anche degli iPhone 3GS definiti Unlocked. Se dovessi trovarne uno ad un buon prezzo, pensavo di prenderlo.
Però leggevo in altri topic, che con gli iPhone USA sbloccati ci sarebbero un po’ di problemini per quanto riguarda la fase di jailbreaking, quindi la mia domanda è: quelli definiti Unlocked presentano anche loro delle difficoltà per fare il jailbreak o sono solo quelli presi da appstore che hanno questi problemi?

Grazie e buone feste a tutti

Marco

Premesso che gli iphone comprati su appstore sono uguali a quelli venduti nei negozi, posso dirti che anche quelli stranieri che sono simlock non creano grossi problemi in quanto blackra1n consente sia l unlock della baseband nuova e quindi della parte telefonica sia il jailbreak del dispositivo.
L’unico inconveniente rispetto a quelli simfree italiani è che quando esce un nuovo firmware o viene aggiornata la baseband magari bisogna attendere qualche settimana in più per avere il nuovo tool di sblocco e quindi aggiornare aifirmware nuovi appena questi escono è sconsigliato.

ok, quindi prendere un 3gs unlocked non è l’equivalente di prendere un 3gs simfree. Corretto? E la procedura di sblocco del firmware immagino che non sia molto sicura però !? Un’altra info: per quanto riguarda la parte del ricaricamento della batteria, ci possono essere dei problemi se lo prendo in usa ?

Titolo generico e argomento tratto decine di volte
impariamo ad usare il tasyo cerca.

Chiudo come da regolamento