3GS UK Non riconosce SIM dopo baseband Ipad

Ciao a tutti!!
Ho un problema con un iphone 3GS UK… ho erroneamente installato cydia e la baseband dell’iPad… mi ha dato un errore, ho quindi rifatto tutto da capo (sempre con la bb dell’Ipad) andato a buon fine ma non funzionava il WIFI…allora ho ripristinato tutto e installato cydia (stavolta senza BB Ipad). Morale della favola, installo ultrasnow e mi legge la mia sim italiana…ma la pacchia dura solo per un paio di giorni, dopo di che non la legge più!! :frowning:
Ripristino ancora (sempre senza BB Ipad)…e stesso dicorso di prima: per un paio di giorni mi legge la sim e poi nada!!
Un amico mi dice che l’aver installato la BB dell’Ipad ha creato questo problema…qualcuno di voi ha avuto qualcosa di simile?? sapreste consigliarmi una soluzione??
Grazie Mille

Puoi tranquillamente eseguire il downgrade della baseband dell’ipad in modo da eliminarla definitivamente
Usa questa discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

E’ presente la guida su come procedere

@Billie89
innanzitutto grazie per la guida…ho seguito la procedura ma continua a darmi lo stesso problema… :frowning:
Ho provato pure a disinstallare e reinstallare ultrasn0w ma non è cambiato nulla…qualcun’altro ha avuto lo stesso tipo di difficoltà??

Saluti

Chandler se devi aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio messaggio,non uppare se non una volta ogni 3 giorni,come da regolamento.

A questo punto,dopo aver eliminato la bb dell’iPad prova ad inserire un custom di iOS 4.1 (non necessiti dei relativi shsh in iPhone 3GS)
Vedi se con questo fw la bb torna a funzionare

Al momento non riesco a fare il downgrade ad iOS 4.1…
Attualmente ho rimesso 5.1.1 seguendo la procedura da te indicata e adesso nell’iphone in questione c’è la baseband 05.16.05. Ultrasn0w non supporta la suddetta??

Saluti

p.s. sono riuscito a fare il downgrade a 4.1 ma ho ottenuto gli stessi risultati, ovvero che non legge la sim. In questo caso, però, se vado su gestore mi da l’errore “impossibile visualizzare l’elenco” o qualcosa del genere.

Quella baseband non e’ attivabile tramite ultrasn0w,potrai eseguire tutti i tentativi che preferisci.

Adesso hai iOS 4.1 giusto?
Prova a montare la baseband dell’iPad tramite redsn0w

Ho fatto e adesso funziona!! Farò passare qualche giorno per vedere se continuerà a funzionare… speriamo bene! :slight_smile:

Intanto grazie mille :wink:

Ottimo,prego :smiley: