3GS straniero scomparso wifi e firmware modem nel tentativo di sblocco baseband

Ciao ragazzi sono federica, questo è il mio primo post sul forum spero vogliate perdonarmi se sbaglio qualcosa.
Ho un grandissimo problema, due settimane fà ho comprato il mio primo piccolo Iphone, si tratta di un 3GS straniero purtroppo non sapevo di tutta la storia dello sblocco parte telefonica ecc e per vari casini che ho combinato sono stata costretta a ripristinare, chiaramente itunes mi ha istallato 5.1.1 a quel punto il telefono diceva “nessuna sim” con qualunque scheda.
Mi sono messa alla ricerca della soluzione e leggendo milioni di pagine e post sono venuta a conoscenza della situazione base band ed iphone stranieri.
Premesso che mi trovavo con ios 5.1.1, base band 05.16.05 bloccata, ho letto che potevo sbloccarla istallando la base band dell ipad e poi istallando da cidya ultrasnow però poi da qualche parte ho letto che i 3gs prodotti dopo mi sembra la 23a settimana del 2011 non erano compatibili con quella base band e si rischiava di buttare l’Iphone infatti diceva che se il seriale era successivo a xx134 e il mio 3gs ha come seriale xx211 quindi dovrebbe essere della 11a settimana del 2012 non si doveva fare.
Poi girando ho trovato una guida su un sito di un certo perotti andrea che diceva appunto sblocco della base band 05.16.05, tale guida è stata fatta nel giugno 2012 quindi dopo la produzione del mio telefono.
In pratica tale guida mi ha fatto istallare ios 4.1 tramite custom firm ripristinando da itunes 10.4 e poi con Redsn0w 0.9.8rc18 ho jailbrekkato il piccolino spuntando l’opzione istalla baseband ipad.
Il telefono alla fine del processo si è riavviato, a quel punto avrei dovuto scaricare ultrasnow per sbloccare la parte telefonica che infatti mi dice sempre “cerco” e non piu “nessuna sim” ed inoltre mi sarei dovuta ritrovare la baseband dell’ipad.
Il risultato invece è il seguente:
Mi ritrovo il 3gs con ios 4.1 (8b117) imei eccid e firm modem sono vuoi non cè nulla.
Inoltre il wifi non funziona non si può attivare e quindi non potendo navigare ne wifi ne 3g non posso scaricare ultrasnow da cydia, ineffetti non posso fare nulla :frowning:
E poi stamane mi compariva un popup che diceva “iphone non puo effettuare o ricevere chiamate ripristina iphone da itunes” e si riavviava!

Ragazzi sono disperata o speso 200 euro erano risparmi del lavoro estivo non vorrei averli buttati vi prego aiutatemi a sbloccare il mio piccolino

edit rispondo a puwne:
No Puwne…
Prima avevo 3GS ios 5.1.1 bb 05.16.05 e “nessuna sim” tutto il resto funzionante (wifi, bt ecc)

Ora ho 3GS straniero con ios. 4.1 e nessuna BB o meglio nelle voci del menù imei eccid e firm modem sono vuoi non cè nulla. e “cerco” per il discorso sim
che devo fare :frowning:

EDIT 2a risposta
Ok ragazzi scusate non sapevo che rispondere era uppare… pardon
allora vado con la guida?
istallo 5.1.1 e bb ipad nonostante snowbreeze mi dice di non proseguire se il telefono è prodotto dopo la 34a settimana del 2011?
Vi ricordo che il mio è prodotto la 11a settimana del 2012 infatti ha come seriale xx211.
fatemi sapere e procedo

ULTIMA MIA RISPOSTA
si ineffetti è cosi mi ritrovo con 4.1 e nessuna bb come del resto tutto disabilitato (wifi,bt e rete telefonica)
Ho provato a quel punto le seguenti procedure:

  1. Creazione di custom firm IOS 4.1 downgrade della bb da ipad a 05.13.05 (se non erro) e ripristino custom firm 4.1 da itunes risultato nessuno ovvero nessuna bb ecc
  2. Creazione di ios 5.1.1 con inserimento di bb ipad e ripristino con custom firm da itunes ultima versione risultato errore 1601. sono riuscita ad uscire dal DFU ma mi ritrovo sempre con ios 4.1
  3. Ripristino da itunes in maniera normale con ultimo ios (5.1.1) scaricato direttamente da itunes ultima versione e alla fine del processo solito errore con codice 1602 sono riuscita ad uscire dal DFU ma mi ritrovo sempre con ios 4.1

ora sono davvero disperata…
vi prego aiutatemi

Allora facciamo il punto nonchè sunto del tuo post:

Mi pare di aver capito che attualmente hai un iphone straniero con il problema “nessuna sim” ios 5.1.1 e bb 6.15?

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

No Puwne…
Prima avevo 3GS ios 5.1.1 bb 05.16.05 e “nessuna sim” tutto il resto funzionante (wifi, bt ecc)

Ora ho 3GS straniero con ios. 4.1 e nessuna BB o meglio nelle voci del menù imei eccid e firm modem sono vuoi non cè nulla. e “cerco” per il discorso sim
che devo fare :frowning:

No Puwne…
Prima avevo 3GS ios 5.1.1 bb 05.16.05 e “nessuna sim” tutto il resto funzionante (wifi, bt ecc)

Ora ho 3GS straniero con ios. 4.1 e nessuna BB o meglio nelle voci del menù imei eccid e firm modem sono vuoi non cè nulla. e “cerco” per il discorso sim
che devo fare :frowning:

Federica puoi uppare una volta ogni 3 giorni
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo vecchio post

Segui questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Devi crearti un custom di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze e inserire la bb dell’ipad (sempre tramite impostazione di sn0wbreeze)
Usa la modalità “expert mode”

billie non me li fa scrivere i post ho provato 2 volte a rispondere a puwne e non compare il post :frowning:

perchè non mi invia le risposte???

Hai risposto e hai nuovamente uppato. Al prossimo up il topic verrà chiuso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segui la guida che ti ho postato e non uppare

Non aprire altre discussioni e posta qui

Adesso ti ritrovi con iOS 4.1 e nessuna bb
L’unica cosa che puoi provare e’ quella di rimontare la bb dell’iPad (lo hai già fatto una volta anche se dici che il tuo iPhone non dovrebbe essere compatibile)

Usa redsn0w ultima versione

si ineffetti è cosi mi ritrovo con 4.1 e nessuna bb come del resto tutto disabilitato (wifi,bt e rete telefonica)
Ho provato a quel punto le seguenti procedure:

  1. Creazione di custom firm IOS 4.1 downgrade della bb da ipad a 05.13.05 (se non erro) e ripristino custom firm 4.1 da itunes risultato nessuno ovvero nessuna bb ecc
  2. Creazione di ios 5.1.1 con inserimento di bb ipad e ripristino con custom firm da itunes ultima versione risultato errore 1601. sono riuscita ad uscire dal DFU ma mi ritrovo sempre con ios 4.1
  3. Ripristino da itunes in maniera normale con ultimo ios (5.1.1) scaricato direttamente da itunes ultima versione e alla fine del processo solito errore con codice 1602 sono riuscita ad uscire dal DFU ma mi ritrovo sempre con ios 4.1

ora sono davvero disperata…
vi prego aiutatemi