3GS straniero.. problema rete dopo jb

salve, ho sbloccato un iphone 3gs 32gb tramite snowbreez 2.1 ed ho messo su l’ios 4.1 spuntando l’opzione per sbloccare e attivare l’iphone straniero.
a procedura ultimata, configuro l’iphone come nuovo e tutto funziona alla grande se non che la rete non prende e sta fissa su cerco…

quale può essere il problema? come ovviare?
grazie:confused1:

hai montato la baseband dell’ipad?
hai scaricato ultrasnow da cydia?

non ho montato la baseband! ma come si fa?
comunque ora probo a scaricare ultrasnow ti dico…

si monta tramite redsnow 0.9.10b5c!
quando arrivi alla schermata dove devi mettere le spunte, toglila da “install cydia” e mettila SOLO su “install baseband ipad”
poi entri in cydia, ti scarichi “ultrasnow” riavvi l’iphone con la tua sim inserita e tutto funzionerà!!! :slight_smile:

non me lo fa installare… mi dice:
note: the requested modifications cannot be applied due to required dependencies or conflicts that cannot be automatically found or fixed

depends mobilesubstrate>=0.9.3209-1

non ho idea di cosa voglia dire

ma forse non si installa perchè non ho la basebad dell’ipad?
ma poi perderò il gps?

fai caricare tutti i packages all’inizio! e verifica ke nn ti dia errore…
il gps lo perderai è scritto ovunque! :slight_smile:

si infatto lo sapevo già :slight_smile: ma già che ci sono non si può mettere ios5?

ho installato la baseband di ipad e ultrasnow… ma ora mi dice nessuna sim!!! come mai?

c’è da dire che la prima volta per sbaglio non ho tolto la spunta “install cydia”… può aver influito ? comunque sto ripetendo la procedura

nada de nada… nessuna sim installata!!! che si può fare?

scusate ma perche gli havete consigliato di mettere la baseband del IPAD prima ancora di sapre che baseband aveva?
ha solo scritto che ha aggiornato alla 4.1 con snowbreeze percio proteggendo l’aggiornamento della baseband probabilmente haveva installato un FW 4.0 o inferiore con basebad 5.13 o inferiore oppure proveniva da una 5.01 con baseband 5.16 be allora è giusto caricare la baseband.

Per lerrore di non aver non tolto la spunta su intalla Cydia non e grave di fatto hai riinstallato il JB ed è preferibile non farlo

ora il fatto che ti dice nessuna sim puo dipendere da molti fattori SIM sporca SIM con il PIN ( va tolto ) oppure non hai spento e riacceso l’apparato o semplicemente il cassettino sim un po deformato ( ma è raro )

Dai la situazione che hai attulamente che baseband hai ora e se ti ha tato errori quando hai installato ultrasnow
puoi anche rifare la procedura da capo riinstalla il FW che ti eri creato con sn0wbreeze ( se la baseband dell’IPAD lai gia caricata non serve ricaricarla nuovamente percio va benissimo il FW che ti eri gia creato )
Vai su cydia a spetta che carichi tutto di tanto intanto tocca il dispaly in modo da non farlo andare in standby una volta che ha caricato tutto allora prima verifica se vi sono degli aggiornamenti se si aggiorna e poi vai a cvaricare ultrasn0w , vai su rete togli DATI e togli 3G e aspetta con la scritta cerca se non trova e ti scrive noessun servizio , mettico il modalita aereo e poi ritirna in normale e dovrebbe metteri nuovamente in cerca, qualche volta devi anche agire sulla ricerca automaica e manuale, vai in gestori e seleziona manuale , ti verra fuori tim 3 ecc seleziona quello per la tua SIM e sicurasmente ti diras operastore nn piu disponibile e rimetti la ricerca automatica e dopo un po diovrebbe aganciare le rete

Frank2

Reinstallare Cydia causa dei problemi a livello di conflitti con i pacchetti preinstallati.
L’unica cosa che puoi fare adesso e rifare tutto dall’inizio
Ricreati un custom firmware di iOS 5.0.1 tramite sn0wbreeze (usando la modalità Expert mode e mettendo la spunta su “Activate” in “General”),ripristinalo,entra in cydia scarica ultrasn0w e riavvia.
Non devi fare altro.

ho fatto tutto… snowbreeze… activate…ios501… ultrasnow… ipad baseband… risultato: nessuna sim!
heeelppppp

Mmmm prova a rifare il tutto con un altro pc!! Nel caso in cui nn funzionasse mi viene da pensare ke potresti avere la baseband corrotta, oppure il lettore sim mal funzionante

Sent from my iPhone using Tapatalk

bhe ma è anche un problema di altri utenti… non credo sia il lettore sim…per la baseband corrotta ke si può fare?

Purtoppo niente

ma fammi capire… se non toccavo la baseband e lasciavo l’originale questo non succedeva?

Nn ti funzionava cmq! Se il problema è hardware nn potevi risolverlo in nessun modo! Solo con l’assistenza!

Sent from my iPhone using Tapatalk

dici quindi ke è hardware?
se riprovo a installare un firmware diverso?

Si potresti provare ma cmq la baseband nn cambia e per installare un firmware precedente devi avere i relativi shsh!!

Sent from my iPhone using Tapatalk