3GS straniero dopo il JB e nuova BB si spegne solo e con batteria morta

Ciao ragazzi, come da titolo…ho per le mani un 3GS del mio collega, il figlio è andato ad aggiornare dal 4.xx al 5.0.1 mettendo su anche la nuova BB (6.15.00) ed il risultato è stato che il telefono non leggeva nessuna sim. Premettto che ormai io vivo in Germania e quindi stiamo parlando di I-Phone “straniero”.

Allora, appena ho avuto questo 3GS per le mani ho subito seguito le varie guide e consigli di Billie, riuscendo senza problemi a mettere su un custom firmware e sbloccare la parte telefonica (ho usato inizialmente redsn0w 0.9.10b5c) ma qui i primi problemi…il telefono funziona, legge tutte le sim, ma ogni tanto (anche troppo spesso) appena viene lanciata una app qualsiasi il telefono si spegne solo e quando provo a riavviarlo segna “batteria scarica”, cosa ovviamente impossibile visto che 10 secondi prima la batteria era full. Dopo diversi tentativi di avvio o semplicemente attaccandolo al suo caricabatteria il telefono riparte e segna la batteria piena, ma continua inesorabilmente a spegnersi da solo…ho provato anche ad usare Sn0wbreaze 2.9.1 ma il risultato non cambia.

Ho escluso al 99% il problema hardware in quanto fino a prima del JB fatto dal figlio (jé possino) la batteria era ok.
Non riesco (non so perché) a tornare al vecchio firmware 4.3.5, ma non so fino a che punto mi conviene…

Ho finito le idee e non trovo nulla di utile nel forum…a qualcuno è successa la stessa cosa o sa come posso risolvere?

Grazie in anticipo (Billie, sei il benvenuto in questo tread xD)

L’iPhone e’ quindi italiano giusto?
Il vecchio firmware non puoi piu’ inserirlo se non hai i relativi shsh.
Puoi provare a crearti un custom di iOS 4.1 e inserire quello.

No Billie, l’I-Phone è tedesco, quindi “straniero” e come tutti gli I-Phone qui in germania ha il blocco operatore…per il custom firmware ci sto lavorando in quanto sn0wbreaze non mi elabora il 4.3.5, ma ora provo a riscaricare il firmware, magari quello che ho io è corrotto…cmq mi sembra strana questa cosa che si riavvia da solo…a te no? E poi mi domando, può essere che ci colpa il fatto che è andato kaputt il GPS?

Lascia stare iOS 4.3.5 ti ho già spiegato sopra il perché.

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Inserisci la spunta su “Activate the iPhone” nella sezione “General” dato che l’iPhone e’ straniero.

Dopo aver creato il custom firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 entra in Cydia,scarica ultrasn0w e riavvia.

Ok, praticamente la procedura standard :wink:

L’ho fatta usando il nuovo firmware che mi hai consigliato ed è andato tutto liscio, ho anche sbloccato la parte telefonica senza problemi tramite Ultrasn0w…resta da vedere se testandolo mi continua a crashare…domani ti faccio sapere…

Io ho avuto lo stesso problema, e ho provato a sostituire la batteria.
Dovrebbe tornarmi domani, vedo come funziona con 5.0.1 poi ti dico.

Ottimo :slight_smile:

Ok, 12 ore di test con il 4.1 e non ci sono stati crash o anomalie di funzionamento dovute all’alimentazione, quindi come pensavo il problema non è hardware…evidentemente c’è qualcosa che non va con il 5.0.1 ed il JB che gli avevano fatto inizialmente…vedremo più avanti cosa succederà con il prossimo iOS/Jb.

PS, Simo327, fammi sapere se hai risolto con la batteria nuova…è sempre utile avere info in più per poter fare paragoni :wink:

Iphone appena arrivato con batteria nuove… stesso problema :frowning: :frowning: :frowning:

Provo anche io il downgrade al 4.1, nella speranza che col 5.1 posso cambiare qualcosa…

Facci sapere :wink:

mi da errore 29…???

Cambia porta USB,disattiva l’antivirus e riprova

niente… dopo essere riuscito ad uscire dal loop del recovery mode, ora vengono fuori svariati errori: prima il 3194, poi il 1600 ora 2005…

Che faccio? Io sto ripristinando sempre l’ipsw che mi ha creato Snowbreez

Rieccomi…mi ha chiamato il mio collega che ha provveduto a cambiare la batteria, ma mi ha detto che il cell ha ancora problemi. Sono andato a prendere sto benedetto iPhone e sorpresa: lo trovo in “loop recovery mode”. Mi dico ok, chi ha cambiato la batteria ci avrà smanettato e vado a casa per sbloccarlo dal loop con EasyiRecovery 2.6 ma cosa strana, è uscito dal loop ma rimaneva bloccato in un modo strano facendomi fare solo le chiamate di emergenza…non potendo vedere che iOS aveva su, ho provveduto a rimettere il customFirmware del 4.1 che avevo fatto in precedenza e (sembra) sia andato tutto bene…adesso il telefono però funziona ma si spegne e si riavvia sistematicamente ogni tot minuti…sembra costante…e cosa strana, l’ho messo a caricare e nonostante faccia il solito BIP quando collego il plug e l’icona della batteria segna che è in carica, in effetti la percentuale della batteria non aumenta, ma diminuisce continuando a scaricarsi…
…non so più che fare, davvero…provo a mettere su qualche altro firmware?..le sto provando tutte ma nulla…a questo punto penso davvero possa essere un problema hardware…tu che ne pensi Billie? Io sinceramente pensavo di averle viste/sentite tutte, ma questa mi è nuova davvero…

  • Ho visto adesso che è uscito il nuovo Sn0wbreeze 2.9.2 per il jailbrek del 5.1 “Thetered”…mi conviene provare o aspettiamo il JB unthetered?

Anche il mio ha fatto esattamente come il tuo. Ho letto che Apple ha riscontrato questo problema su alcuni modelli random, che se originali e non jailbreakati vengono sostituiti, ma ovviamente non nel nostro caso.
Io ho risolto comprando un nuovo iphone italiano sim unlocked, e mettendo in vendita su ebay quello rotto (indicandolo come rotto x parti di ricambio) nella speranza di ricavarci almeno le spese affrontate nel cambio della batteria.
Io vi saluto, e vi ringrazio per l’ottima assistenza che offrite!

Ciao Ciao