3GS straniero, baseband 6.15.00, iOS 5.1.1 (9B296)

Buongiorno a tutti,

chiedo venia se apro l’ennesimo topic di aiuto, ma spero di riuscire a risolvere.

In breve: ho un iPhone straniero aggiornato a iOS 5.1.1.
Da li ho tentato a fare inutilmente il JB e dopo diversi tentativi ci sono riuscito con Pwnage tool 5.1.1.

Mi trovo quindi ad avere baseband 6.15.00, iOS 5.1.1 (9B296) JB, ho provato sia con ultrasn0w fixer e poi ultrasn0w, sia con ultrasn0w 1.2.7 a sbloccare la parte telefonica ma la SIM non viene rilevata.

Che ho combinato? come posso risolvere? (faccio il JB di tanto in tanto a quell’iPhone e tra guide e tools di vario tipo è come essere in una giungla)

Grazie in anticipo,

Luca

hai riavviato l’iphone dopo aver installato ultrasnow?
nel forum è pieno di guide… hai provato a cercare?
l’argomento è trattato normalmente! :slight_smile:

Come fa questo ad essere il tuo ennesimo topic d’ aiuto se risulti con un unico messaggio nel tuo contatore? 0_o

dovresti inserire un titolo piú specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

@Klara Maxisigla, l’ennesimo topic nel forum consapevole ce ne siano molti altri, ora modifico il titolo.

@Marco4690, si provato a riavviare più e più volte. Per quanto riguarda le guide, ho letto e seguito alcune guide ed infatti non mi pare di aver fatto passaggi errati eppure non va! È quello che mi fa strano.

Ho capito perfetto… Allora visto che abbiamo accertato che sei nuovo del forum,magari passa a presentarti nell’ apposita sezione :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ho provato a rimuovere ultrasn0w mettendo il fixer per iOS 5.1.1 e poi ultrasn0w 1.2.7 come detto qua ma nulla!

Disistalla sia ultrasnow, sia il fix, dopodiche riavvia l’iphone, quindi prova a rimontare la baseband dell’ipad tramite redsnow 0.9.12b2!
Togli la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install baseband ipad”,
Fatto questo torna in cydia e scarica ultrasnow quindi riavvia l’iphone, anche piu volte se necessario! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok capit… volevo farlo, ma avevo letto in giro che l baseband dell’ipad 6.15.00 fa perdere le funzionalità GPS è vero?

Esatto…potrai usare il gps solo se agganciato ad una rete dati

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Provato a fare il downgrade alla 5.13.qualcosa con con redsn0w 9.14b. Adesso ho provato a rimettere la baseband dell’ipad come detto ma nulla.
Da cydia va installato prima il fix e poi ultrasn0w 1.2.7 giusto? o è sufficiente solo l’1.2.7?

Che posso provare?

buon giorno io ho un 3gs fw 5.0.1 jb ieri sono andato in ssh x alleggerire il sistena operativo ios e la cosa è riuscita , alla grande ma però ho eliminato la crocetta per eliminare le app e il tasto dell’app foto x fare foto si possono rimettere senza ripristinare iphone qualcuno ha qualche consiglio.

prima devi attivarlo con snowbreeze e poi attivare la parte telefonica installando prima il fix riavviare e poi ultrasnow e riavviare e poi con la parte telefonica funzionante e la baseband dell’ipad sul dispositivo allora esegui il downgrade della baseband

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Hai usato qualche tweak?

Il problema è che è stato fatto il JB (con baseband dell’iPad che c’era già dal precedente JB) poi installato il fix e ultrasnow (con opportuni riavvii), ma la parte telefonica non funzionava comunque. Poi ho fatto prove di vario tipo ma idem. Ha senso ripristinarlo con fw 5.1.1 di Apple e ripartire da capo? Se si, con che SW e procedimento passo passo? Scusate ma la volta precedente è stato direi, molto più semplice!

Allora, riproviamoci. Fatta qualche prova in vari ritagli di tempo: ho seguito le guide trovate qui, i suggerimenti postati in questo topic ma non sono riuscito a risolvere nulla (nemmeno dopo aver riavviato più e più volte dopo aver installato ultrasn0w e relativo fix) provato a fare il downgrade della baseband ma nulla.

Mi trovo ad avere, giusto per fare il punto, un 3GS straniero con 5.1.1 JB, e baseband 5.13.04. Non riesco a far funzionare la parte telefonica, ora mi rileva la SIM perchè mi chiede il pin ma non trova nessun segnale.
C’è qualche illuminato in grado di aiutarmi??? Non so più che provare!

Grazie a chiunque,

Hai provato ad installare ultrasn0w fix e poi dopo ultrasn0w dalla repo ufficiale?

io ho lo stesso identico problema, sempre 3gs straniero ma non ho capito bene cosa sia il fix e come lo installo e disinstallo, per far funzionare il gps ho fatto anche questo RIMOSSO, ma poi la sim mi dice nessun servizio, poi volevo sapere se è normale che vada un poco lento all’avvio

stesso identico problema con 3gs straniero, ho seguito questo RIMOSSO ma non ho capito bene come poi far prendere la rete, e non ho capito cosa sia il fix e come si installa e disinstalla

Si sempre scaricato dal repo ufficiale, installati in tutte le salse prima uno e poi l’altro e viceversa! Consigli?

Bosstarty il regolamento del forum permette un upp ogni 3 giorni e vieta l’inserimento di link esterni a questo sito.
Ti consiglio di dare una lettura al regolamento