3GS - Sempre "chiamate d'emergenza" dopo ripristino

Salve ragazzi,
ho per le mani un iphone 3gs bloccato su “chiamate di emergenza” e non riesco a farlo partire!

Se effettuo il ripristino con iTunes mi ritorna sempre la schermata “chiamate di emergenza”

Cosa posso fare? Suggerimenti?

Note:

  • ho inserito una scheda della 3 nell’iphone
  • effettuo il ripristino con Mac scegliendo il firmware 4.2.1

sbloccare_iphone02.jpg

E’ un iphone italiano? O l’hai comprato all’estero?

Questo è un bel problema poichè neanche il proprietario lo sa!

Comunque ho provato in entrambi i casi, trattandolo come iphone italiano ho la schermata con chiamate di emergenza" dopo il ripristino, se installo il firware (4.2.1) personalizzato creato tramite pwnagetool, attivando lo sblocco per iphone straniero, l’iphone riparte con le impostazioni iniziali ma con la scheda SIM bloccata.

A questo punto dovrei installare ultrasnow tramite Cydia per aggirare il blocco SIM, ma sono impossiblitato perchè stranamente sia il Bluetooth che il wireless sono disabilitati!

scusami ma vedi che se è straniero avendolo aggiornato per ora c’è poco da fare…puoi solo attivarlo usando redsnow e usarlo come ipod touch…cmq per fugare ogni dubio basta che chiami l’assistenza apple dando il seriale e ti fai dire se è simlock oppure no

E’ straniero e quindi aggiornando al 4.2.1 hai aggiornato rispettivamente anche la baseband che in questo momento non è sbloccabile tramite nessun tool.E’ normale quindi che non ti funziona più la parte telefonica.

ah ti conviene farlo al più presto perchè se apple toglie il riconoscimento delle firme al 4.2.1 e tu aggiorni al 4.3 non penso potrai usare neanche redsnow ma dovrai aspettare ce ne esca la versione compatibile con ios 4.3, quindi ricapitolando ti consiglio: ripristino 4.2.1, usare redsnow per attivarlo, salvare al più presto shsh del 4.2.1 e infine chiamare apple per conferma del simlock o meno

Quindi dovrei aspettare un tool per lo sblocco della parte telefonica?

Ma perchè anche il wireless e il bluetooth sono disabilitati? anche loro hanno bisogno di uno sblocco particolare essendo l’iphone straniero?

Si devi aspettare per lo sblocco della parte telefonica.Per quanto riguarda il wifi e il bluetooth non hanno bisogno di uno sblocco apparte,è strano che non ti funzionino…

“Attivandolo” come ipod touch non riesco a salvare l’SHSH ! Faccio “Save SHSH” con Tiny Umbrella e possono passare anche ore senza che venga salvato niente…

Nella home di tinyumbrella non hai nessun certificato salvato?

purtroppo no