Ciao.
Il mio 3GS jailbroken non si ripiglia… Stasera l’ ho messo in ricarica in bagno e senza pensarci troppo ho fatto una bella doccia (:-/).
quando ho finito stacco il caricabatterie dall’iPhone: carica completa. Dopo 5/6 secondi patte la rotellina ( non su sfondo nero ma sulla springboard) e si spegne. Non si riaccende più. Lo rimetto in carica ma niente: resta fissa l’immagine della batteria scarica (una tacchetta rossa) ma non procede alla carica e non riesco ad accendere il teldono neanche col caricabatterie collegato.
Premesso che:
ieri sera ho avuto problemi con la percentuale della batteria che restava fissa sul 100%, risolti con un respring;
ho provato più prese in casa;
verificato che il caricabatterie è ok;
ho le seguenti tre possibilità:
L’umidità della doccia ha combinato un guaio ( spero non un corto circuito!)
La batteria ha dei problemi
Il jailbreak è il colpevole.
Nn credo molto alle due seconde ipotesi e intanto ho messo l’iPhone in un contenitore sigillato riempito a metà con riso, dove starà almeno fino a domani x togliere l’umidità eventuale.
Mentre incrocio tutto il possibile qualcuno ha un’idea?
Se lo mando in assistenza tra l’altro mi tocca pagare xchè nn potendo accenderlo nn posso neanche ripristinare x togliere il jailbreak.
Grazie.
Ciao.
Purtroppo non ho risolto nulla.
comunque controllando gli indicatori di immersione in liquidi, sembra proprio che il problema non sia stato l’acqua. Ci capisco sempre meno. Domani avvio la pratica di assistenza Apple. A sto punto spero sia stato un corto circuito e nn possano recuperare il device, visto che è jailbroken e nn potendo accenderlo ovviamente nn ho potuto ripristinare il firmware originale…:-\
Beh, per completezza:
essendo in vacanza in una valle bergamasca e di rientro la settimana dopo a Milano, ho chiesto di far ritirare l’iPhone in valle e riconsegnarlo al domicilio di Milano: in agosto questo l’Apple non lo vuole fare per evitare disguidi sugli indirizzi. Morale: 14 euro di telefonata ma alla fine riesco a parlare ad un responsabile che si impegna a fare ritiro consegna veloci sul luogo di vacanza (e siamo a venerdì 14 agosto). Lunedì alle 13 mi ritirano il fermacarte che parte per l’Olanda verso centro assistenza; mercoledì alle 14 mi consegnano già il nuovo device in sostituzione (ovviamente un rigenerato nuovo a tutti gli effetti, la carrozzeria è chiaramente nuova) !!! Due giorni !!! ovviamente escludendo il tempo intercorso dalla richiesta di assistenza (che comunque era il vnerdì antecedente il ferragosto). Sono contentissimo: di passaggio a Milano velocemente configuro il nuovo 3GS (con una sim Tim che non uso mai, senza nessun contratto e senza blocco alcuno) e con un ripristino ho il telefono come prima, perfettamente funzionante. Torno in montagna, sabato 22 sostituisco la scheda usata per la configurazione con quella che uso abitualmente (Tim Starter) ma … sorpresa,!! la sim risulta bloccata, come dovessi ancora riconfigurare l’iPhone. Ritelefono (altri 16 euro), il tecnico mi conferma che l’apparecchio risulta ancora bloccato dal server centrale, evidentemente si sono dimenticati di sbloccarlo prima di spedirlo. Mi hanno chiamato ieri garantendomi che entro mercoledì/giovedì sarà sbloccato…
Spero si chiuda la pratica…
In definitiva ho riscontrato un’assistenza flessibile e disponibile, nonchè ultrarapida, come mi aspettavo (forse addirittura non così) da Apple: tutto sommato ho speso 60 euro per avere un device come nuovo, quindi mi può stare bene… peccato per quella (grave) dimenticanza dello sblocco dal server perchè alla fine è vero che in due gg. mi hanno mandato l’apparecchio nuovo però a mercoledì saranno due settimane che non ho a disposizione il telefono. D’accordo che ne ho un altro ma se con quello ci avessi lavorato…
In definitiva voglio penare che l’inghipppo sia avvenuto in buona fede per cercare di fare in fretta…