giovedì mi hanno sostituito l’iPhone e me ne hanno dato uno ricondizionato. Sono passate nemmeno 24h e improvvisamente il cellulare si è spento automaticamente e riaccendendolo mi chiede di collegarlo iTunes. Se lo faccio mi dice il dispositivo è in modalità di recupero e che devo ripristinarlo da iTunes…
Bene, parto con il ripristino, torna tutto a posto. Se non che dopo qualche ora ecco di nuovo che si ripresenta il problema Al momento sono arrivato a fare quattro ripristini cambiando anche il backup.
Non ho apportato nessuna modifica al dispositivo (jailbreak o altro)
No! Dico, per fare una prova, di non recuperare proprio il backup! Salvati le foto (le trasferisci collegandolo poi come periferica esterna) e la rubrica (la puoi sincronizzare successivamente tramite vari programmi).
La cosa più importante è che funzioni: se poi dovrai perdere i salvataggi vari, è un rischio che si può provare a correre.
Le applicazioni tanto sono anch’esse recuperabili subito essendo legate al tuo Apple ID (click destro su iPhone di xxx e fai trasferisci acquisti).
Hai iOS 5 o superiore vero?
Puoi farlo con iCloud. Prima
Salvi la rubrica tramite iCloud, come lo inizializzi rimetterai i tuoi dati dell’apple id e avrai nuovamente la rubrica
:cursing: Niente! Proprio in questo momento, mezz’oretta dopo il ripristino, si è riavviato da solo. Non è comparsa la schermata che mi chiede di collegarlo ad iTunes ma prevedo che si presenterà a breve. Per ora è tornato al normale funzionamento ma è chiaro che qualcosa non va. Ho fatto tutto quello che mi avevi consigliato.
A questo punto suppongo di si! Se con un ripristino senza recuperare il backup hai ancora di questi problemi, è da cercare qualcosa a livello Hardware!
Magari aspetta qualche altro consiglio, sennò.. Assistenza
Che rottura Adesso come funziona? Io ho la garanzia di tre mesi visto che è un ricondizionato. Me ne danno un altro o dovrò aspettare che me lo riparino?
Sinceramente non ti so dire! Ma suppongo che essendo in garanzia, seppur limitata, laddove ci sia un problema a livello di hardware (quindi non causato da te), dovrebbero cambiartelo con un altro ricondizionato!
Ho preso appuntamento all’Apple Store e domani vado.
Comunque è normale che ogni volta dopo il ripristino iTunes mi dica “Il codice PIN della scheda SIM inserita in questo iPhone è bloccato. E’ necessario installare una nuova versione di iTunes e collegare nuovamente l’iphone”?
si devi togliere il PIN dalla tua SIM prima di procedere al ripristino!!! inserisci la SIM su un altro telefono e togli il PIN, quindi reinseriscila nell’iphone e tenta ancora il ripristino tramite l’ultima versione di itunes da DFU mode senza riprendere nessun backup…
il problema cmq credo sia a livello hardware, quindi dovrai mandarlo in assistenza e fartelo sostituire di nuovo!