3GS ricondizionato. Va sempre in DFU!

Buongiorno a tutti,

giovedì mi hanno sostituito l’iPhone e me ne hanno dato uno ricondizionato. Sono passate nemmeno 24h e improvvisamente il cellulare si è spento automaticamente e riaccendendolo mi chiede di collegarlo iTunes. Se lo faccio mi dice il dispositivo è in modalità di recupero e che devo ripristinarlo da iTunes…

Bene, parto con il ripristino, torna tutto a posto. Se non che dopo qualche ora ecco di nuovo che si ripresenta il problema Al momento sono arrivato a fare quattro ripristini cambiando anche il backup.

Non ho apportato nessuna modifica al dispositivo (jailbreak o altro)

Ringrazio per eventuali aiuti

Hai provato, dopo il ripristino, a NON prendere il vecchio backup ma inizializzarlo a nuovo dispositivo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No ho solo cambiato il backup dal quale ripristinarlo. Tu dici di fare l’operazione di ripristino successivamente?

No! Dico, per fare una prova, di non recuperare proprio il backup! Salvati le foto (le trasferisci collegandolo poi come periferica esterna) e la rubrica (la puoi sincronizzare successivamente tramite vari programmi).
La cosa più importante è che funzioni: se poi dovrai perdere i salvataggi vari, è un rischio che si può provare a correre.
Le applicazioni tanto sono anch’esse recuperabili subito essendo legate al tuo Apple ID (click destro su iPhone di xxx e fai trasferisci acquisti).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ok, adesso provo. Devo solo capire come sincronizzare la rubrica su Win

Hai iOS 5 o superiore vero?
Puoi farlo con iCloud. Prima
Salvi la rubrica tramite iCloud, come lo inizializzi rimetterai i tuoi dati dell’apple id e avrai nuovamente la rubrica

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok procedo, vediamo come va. Intanto grazie mille Feffo

Figurati! Fai sapere poi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

:cursing: Niente! Proprio in questo momento, mezz’oretta dopo il ripristino, si è riavviato da solo. Non è comparsa la schermata che mi chiede di collegarlo ad iTunes ma prevedo che si presenterà a breve. Per ora è tornato al normale funzionamento ma è chiaro che qualcosa non va. Ho fatto tutto quello che mi avevi consigliato.

Può essere un problema di hardware?

A questo punto suppongo di si! Se con un ripristino senza recuperare il backup hai ancora di questi problemi, è da cercare qualcosa a livello Hardware!
Magari aspetta qualche altro consiglio, sennò.. Assistenza :frowning:

Che rottura :frowning: Adesso come funziona? Io ho la garanzia di tre mesi visto che è un ricondizionato. Me ne danno un altro o dovrò aspettare che me lo riparino?

Sinceramente non ti so dire! Ma suppongo che essendo in garanzia, seppur limitata, laddove ci sia un problema a livello di hardware (quindi non causato da te), dovrebbero cambiartelo con un altro ricondizionato!

Ho preso appuntamento all’Apple Store e domani vado.

Comunque è normale che ogni volta dopo il ripristino iTunes mi dica “Il codice PIN della scheda SIM inserita in questo iPhone è bloccato. E’ necessario installare una nuova versione di iTunes e collegare nuovamente l’iphone”?

si devi togliere il PIN dalla tua SIM prima di procedere al ripristino!!! inserisci la SIM su un altro telefono e togli il PIN, quindi reinseriscila nell’iphone e tenta ancora il ripristino tramite l’ultima versione di itunes da DFU mode senza riprendere nessun backup…
il problema cmq credo sia a livello hardware, quindi dovrai mandarlo in assistenza e fartelo sostituire di nuovo! :slight_smile:

Grazie Marco. Spero che domani sia la volta buona.

Bene, fai sapere poi :wink: