Salve a tutti,
ho un 3gs da pochi giorni,
sapevo, o credevo di sapere, che le due partizioni dell’iphone fossero una, la piu piccola (root) destinata al S.O., mentre l’altra a tutte le altre cose (app,musica, video etc.)
Oggi ho provato ad installare saigic seguendo le guide che si trovano in rete, la app l’ho sincronizzata tramite itunes EDIT, quando ho provato ad installare le mappe mi sono accorto che nel posto indicato dalle guide, ovvero root:/var/mobile/… non entravano, infatti lo spazio disponibile li e poco meno di 200MB.
Questsa partizione è di circa 750MB, con più di 500MB occupati, ma il bello è che ho scoperto che l’altra partizione, quella grossa, è completamente vuota! Ma io ho messo della musica sull’iphone anche se solo due album.
Navigando un po il file sistem della root ho trovato infatti gli mp3 che avevo copiato da itunes.
mi aiutate ad installare le mappe di saigic, e soprattutto a capirci meglio in questa gestione dello spazio disco di iphone?
ricapitolando:
-
la musica non dovrebbe risiedere nella partizione home? perchè io me la ritrovo nella partizione root?
-
tutte le guide dicono questo:
“Per installare le mappe è sufficiente trasferire le cartelle contenute
nei pacchetti scaricati nella cartella:
//var/mobile/Applications/XXXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXXXXXX/SygicEurope.app/map/
//var/mobile/AppLinks///Sygic Europe.app///Sygic Europe.app/map —>Se usate AppLinks ( scaricate da Cydia AppLinks, avviatelo e cliccate “aggiorna”, finito il processo avrete queste cartelle! )”
come faccio a far entrare 2000MB di roba in una partizione che ne ha solamente 200MB liberi?
-come mai la mia partizione home è completamente vuota? Eppure nel telefono ci sono applicazioni musica cydia etc. etc.
per collegarmi all’iphone da macbook uso il toggle AFP di SBSettings, il telefono è stato aperto con redsn0w.
grazie a tutti per l’aiuto, in rete ho cercato ma non sono riuscito a trovare niente.