3GS jailbroken - che fare prima di upgradare a iOS5

Ciao a tutti.
Ho un 3GS che mi regala ancora grosse soddisfazioni :smiley: .
Vorrei:

  • fare upg a iOS5
  • eseguire nuovamente il jailbreak (da oggi unthetered!)

Ho alcune domande:

  1. mi pare di aver letto da qualche parte che per fare l’upgrade da un 3GS jb (4.3.1) a iOS5 è necessario seguire una procedura particolare. Pena brik del melafonino. E’ vero ?

  2. qualcuno lo ha fatto ? E’ andato tutto liscio ? Che procedura ha seguito ?

  3. nel passaggio a iOS5 unthetered, tutta la roba normalmente acquistata su cydia va persa o viene re-installata ?

  4. come va iOS5 sul 3GS ?

Grazie a tutti e buon anno !

Ci sono moltissime discussioni a riguardo!
Cmq dovrai collegare l’iphone all’ultima versione di itunes, quindi metterlo in DFU e ripristinare… Poi dovrai eseguire il jailbreak di ios 5.0.1 con il nuovo redsnow e il gioco è fatto!

Ciao a tutti.
Allora, come da tuo consiglio ho letto svariati post ma nn sono proprio sicuro di aver capito.

Ho un 3GS BASEBAND 05.16.02 ver4.3.1 16GB, quindi una volta aggiornato iOS5 non posso jailbreakare a meno di non installare il bb di ipad. Corretto ?

Installando il bb di ipad, perderei il GPS e molto probabilmente il bluethoot, inoltre in futuro potrei avere problemi con eventuali upgrade ufficiali apple… per upgradare dovrei far tutto cn un custom firmware. Corretto ?
Se le cose stanno davvero così, mi pare che installare il baseband ipad x jailbrekkare l’iOS5 sia una vera follia… Ho capito bene?

Inoltre, nel passaggio a iOS5 quali sono i file che in caso di problemi sarebbe opportuno avere e, di conseguenza, backuppare prima di upgradare ?

Grazie per la pazienza e per l’aiuto,
ciao a tutti !

L’iPhone e’ quindi straniero?

L’argomento è stato ampiamente trattato, fai una ricerca.
Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk